CAPITOLO 47

6.3K 249 10
                                    

...

"Così tua sorella è qui? È fantastico!"

       Esclama Niall, entrambi siamo seduti sul divano, io con le gambe sulle sue con una calda tazza di tè tra le mani.

"Sì, è arrivata stamattina, ma dice di volersi riposare un po' prima di vederci, sai per via del viaggio"

      Specifico e lui annuisce. È davvero strano che mia sorella sia venuta qui, Claire è molro impegnata e fidanzata da alcuni anni, non ci vediamo spesso fuori dalle feste. Mi chiedo cosa l'abbia portata qui.

"Perchè pensi sia venuta a Los Angeles?"

        Chiede Niall dando voce ai miei pensieri.

'Non ne ho idea, davvero"

        Ammetto e faccio spallucce sorseggiando il mio tè.

"Be' tra poco lo scoprirai..vuoi che venga con te?"

        Propone, non ci avebo pensato fino ad ora, ma penso che sia un'ottima idea che anche lui e Harry vengano con me. D'altronde conoscono molto bene mia sorella, e non sarà certo un problema se verranno con me.

"Ma certo! Lo dirò anche ad Harry"

       Sorrido e lui annuisce. Chiacchieriamo ancora per diversi minuti, prima che finalmente Harry scenda le scale; i riccioli ancora umidi gli ricadono sulla fronte, indossa una tuta e una maglietta bianca. Mi sono sempre sorpresa di quante magliette nere e bianche ha, e per giunta gli stanno tutte incredibilmente bene.

"Pomeriggio vedrò mia sorella, è arrivata stamattina da Londra e mi chiedevo se tu e Niall volete venire con me?"

        Gli domando quando anche lui si siede sul divano accanto a me, appoggio la testa sulla sua spalla e sento i suoi muscoli rilassarsi.

"Perchè viene?"

        Chiede. Io mi rialzo un po' per poterlo guardare meglio in faccia e noto la sua adorabile espressione confusa e leggermente accigliata.

"Non lo so, penso che però lo scoprirò presto..allora? Vieni o no?"

        Rimarco, e lui annuisce velocemente strappandomi la tazza col tè dalle mani e bevendone un lungo sorso - se lo finisce gli faccio qualcosa, giuro - penso: se c'è una cosa che amo almeno quanto la cioccolata questa è il tè, come ogni inglese che si rispetti d'altronde.

"Certo che vengo"

        Sorride riporgendomi la tazza. Io ci guardo dentro e notando che è vuota prendo con nonchalance un cuscino da dietro la mia schiena per lanciarlo dritto in faccia a lui - come promesso - mi complimento con me stessa. Una fragorosa risata di Niall rompe l'atmosfera silenziosa e tranquilla e subito si uniscono anche la mia e quella di Harry che tenta di colpire di nuovo me, peccato per lui che sono molto pronta di riflessi e schivo i suoi cuscini più volte.

"Sei scarso Harry, arrenditi!"

         Scherza Niall, si alza le mie gambe di dosso e si alza salendo in camera dopo averci salutato.

...

"Io vado Harry...ci vediamo dopo"

       Dico e mi infilo il trench allacciando la cintura in vita. Non so esattamente dove incontrerò Claire, ma ora che ci penso mi ricordo di quel posto molto carino dove mi ha portato Louis, da Connor, penso sia perfetto.

"Ti passiamo a prendere d'accordo?"

       Propone e accetto volentieri. Lo saluto con un bacio sulla guancia e un lungo abbraccio caldo e lo sento chiudere la porta alle mie spalle.

Scusa, Ma Lo Amo || One DirectionWhere stories live. Discover now