Capitolo 3

1.2K 47 2
                                    

Il tempo in questa scuola vola, inizi a provare per la puntata del sabato ed è già sabato. È passata una settimana dall'ingresso in questa scuola e sta già cominciando ad essere il luogo dove vorrei passare il resto della mia vita. Avere come insegnante Natalia Titova non è cosa da tutti i giorni, soprattutto quando è lei a fare i complimenti a te. Riccardo e Mike cercano di starmi accanto, a momenti alterni, senza insistere più di tanto e questa cosa mi fa stare tranquilla, ma già so che non durerà. Federica, invece, è ormai la mia consulente, la mia amica e la persona con cui ho legato di più.

Siamo dietro le quinte, in attesa dell'inizio della prima vera puntata di questa edizione di Amici e sono davvero emozionata. Da oggi la scuola entra nel vivo e sarà così fino alla fine, se mai ci arriverò.

Maria ci chiama in studio e prendiamo posto ai nostri banchi. Siamo divisi in squadre e il mio caposquadra è Riccardo, mentre quello della squadra avversaria è Lo Strego, altro cantautore della scuola. Senza giri di parole, Maria fa partire la sfida, il capitano della squadra che perderà andrà in sfida con un allievo esterno che proverà a prendere il posto del capitano.

Riccardo schiera me per prima, mentre Lo Strego risponde con Vittoria, ballerina di moderno, dai capelli rossi e dal cuore tenero.

Parto io con la versione Rumba di 'Mi sono innamorato di te' di Tenco. Ballo in coppia con Adriano, che ha partecipato ad Amici qualche anno fa ed adesso è tra i professionisti. Sento il pubblico urlare il mio nome e sono visibilmente emozionata. È la prima volta in vita mia che sento qualcuno urlare il mio nome e fare il tifo per me. Quando l'esibizione termina tutti applaudono all'unisono e Natalia mi fa l'occhiolino, per farmi capire che le sono piaciuta.

"Isabella, hai appena ballato su una canzone che parla d'amore. Tu sei innamorata?" mi chiede Maria al termine della mia esibizione.

"Lo sono stata, adesso non lo sono. Spero di potermi innamorare quanto prima, perché credo che non ci sia cosa più bella dell'amore" affermo con un filo di voce.

Vittoria si esibisce sulle note di 'One Dance' di Drake ed è bravissima, ma la giuria decide di dare il punto a me, perché più espressiva e più nel pezzo. La mia soddisfazione è stata, però, ottenere il punto dalla Celentano.

Torno a posto e Federica mi abbraccia per congratularsi con me, mentre Riccardo si volta e poggia la sua mano sulla mia per farmi capire che è felice di aver ottenuto il punto.

La puntata giunge al termine tra una sfida e l'altra, la mia squadra ha vinto e ad andare in sfida è Lo Strego che affronterà lo sfidante la prossima settimana.

Natalia mi ha già assegnato il pezzo per la prossima settimana e quando ritorniamo al residence mi rifugio subito in stanza per ascoltarlo, mentre gli altri restano nell'atrio per scambiare quattro chiacchiere. La mia insegnante vuole mostrare un'altra parte di me e ha deciso di assegnarmi un Tango sulle note di 'Roxanne', tratto dal film Moulin Rouge.

Mi stendo sul letto, metto le cuffie e comincio ad ascoltare la canzone per cercare di immaginare quale potrebbe essere la coreografia che ha pensato la Titova.

Sono talmente presa dal pezzo che mi accorgo di Riccardo solo quando si accomoda sul mio letto.

"Che fai?" mi chiede.

"Ascolto il pezzo che mi ha assegnato Natalia per la prossima settimana" rispondo togliendomi una cuffia.

"Fai sentire!" risponde afferrandola.

Quando parte la musica, mi prende la mano e mi fa alzare per cercare di improvvisare una coreografia con lui, ma è davvero una frana e mi calpesta più volte i piedi, facendomi inciampare e piombare sul letto alle mie spalle. Cade su di me e ci ritroviamo faccia a faccia: i suoi occhi azzurri nei miei verdi, le sue labbra ad un centimetro dalle mie, il suo corpo sul mio e il suo naso che sfiora delicatamente il mio. Avvicina ancora di più le sue labbra e mi bacia ed io mi sento bene, come se stessi aspettando che lo facesse, e in fondo, un po', è così. La sua lingua gioca con la mia e non riesco a staccarmi da lui, che mi stringe forte con le sue braccia.

"Isa..." sento la porta che si apre e Mike che mi chiama.


Perdo le parole ||Riccardo Marcuzzo|| (Wattys2017)Where stories live. Discover now