capitolo 37 ~ cambiamenti ✈🏙

7.1K 283 1
                                    

MIA

Sono seduta con le mie amiche al nostro solito pub , Cate non perde occasione per andare a trovare Daniel , ormai si vedono e si sentono di continuo anche se lei continua a  dire che sono solo amici  ... ( see  ora gli amici  si spogliano con gli occhi ed escono dalla porta di sicurezza appena Daniel può , per baciarsi ) sono comunque felice per loro .
《 Cosa festeggiate ? 》chiede guardando Cate
《 Mia andrà a New York per un anno , partirà  lunedì 》
Mi guarda e sorride 《 Buon viaggio Sorellina 》 e mi mette davanti un gigantesco boccale di birra 《 Su non fare la timida ... 》
《 Grazie fratellone 》tirando l'enorme boccale davanti a me, ridono  tutti alla mia espressione sgomenta .
《 Forza 》 m'incoraggia Melania
《 Ma che intenzione avete ? Volete farla sbronzare ? 》interviene Sonia , bevo un po' e poi passo il boccale alle altre .
L'euforia prende il sopravvento,  così
balliamo un po'  , Daniel ci porta degli stuzzichini al tavolo , stasera ho proprio voglia di svagarmi  , non ci voglio più pensare... (sapete  a che cosa mi riferisco)
Con Sonia , Melania e Danielle ritorniamo in pista e ricominciamo a ballare , dopo un po' alcuni ragazzi  ci affiancano e iniziano a provarci  con noi , 《 Ehi passerotta vieni in bagno con me ? 》 mi alita  all'orecchio un tipo abbastanza carino, ma molto pieno di sé.
《 Che ? ... Dici a me ? 》rispondo
《 Sì  proprio a te bambolina ... 》
Intanto si avvicina Danielle 《 Mia ? Che c'è?  》
《 Mi ha appena chiamato "passerotta " e vuole che lo seguo in bagno》 gli grido all' orecchio ridendo.
《 Cosa ?!?  Ma tu guarda che stronzo ! aspetta ci penso io 》Dany molto incazzata si volta verso il tizio con un falso sorriso e gli fa gesticolando :《 Ciao  ; la mia amica mi ha detto che tu vorresti andare in bagno con lei ? 》
《 Sì tesoro vuoi venire anche Tu? Così facciamo una sveltina in 3 ? 》risponde
《 Sei solo ? 》
Il tipo sorride e gli indica un altro ragazzo
《 Ah sei in compagnia!  allora prendi il tuo amico e andatevene a fanculo !》
《 Uh!  Come sei acida 》 e si allontana  parlando con l'amico guardandola male , intanto mi sto sbellicando dalle risate , quando fa così è  fantastica !
Ci sediamo perché ridiamo come due matte , Melania e Sonia ci seguono e ci sediamo su un divanetto e gli raccontiamo  l'accaduto .
《 Io vado a prendere da bere 》 dico alle ragazze ho la gola secca , mi appoggio al bancone vicino a Cate ( che sta marcando il territorio come fanno i cani , non perde di vista Daniel , gli sta addosso e dalla sua espressione mi pare che a lui non dispiaccia,  anzi ! 😍)

《 Cosa prendi ? 》 Si avvicina Daniel
《 quattro  moyto grazie 》
《 Arrivano subito 》esco il portafogli dalla mia minuscola borsetta , ma Daniel mi allontana con la mano 《 Offre la casa 》
《 No , per stasera la casa ha già offerto abbastanza 》 ritorno al salottino e riprendiamo a scherzare  .
Usciamo dal locale , barcolliamo e ridiamo , siamo un po' brille a dire la verità  ma niente di che , stiamo camminando lungo il parcheggio e  ci affianca un 'auto con il belloccio del locale
《 Allora  passerotta ci hai ripensato?  Vuoi salire in macchina? 》
Mi giro e appena capisco la situazione tiro fuori il cellulare e faccio una foto della targa
《 ma che fai ?》 Il suo tono ora è arrabbiato
《 Se non te ne vai in cinque secondi,  chiamo la polizia idiota ! 》
Lui alza le mani dal volante e dice: 《 va bene  va bene  ho capito 》 ingrana la marcia e se ne va .
Le mie amiche che fino ad ora trattengono il fiato  mi abbracciano e stavolta allunghiamo il passo e prendiamo subito la macchina. 

La settimana vola , tra pacchi da completare e  commissioni dell'ultimo momento ed è  gia venerdì , passo in ufficio a ritirare i fascicoli che devo portare a New York e saluto Adrian
, mi abbraccia《 Il ruolo che ricoprirai  sarà molto importante  buona fortuna!  》 è così  un bell'uomo
《 incrociamo le dita 》
《 io ho fiducia in te , sei brava , saprai cavartela egregiamente ...
So che le cose con Andrea non vanno bene , questo viaggio ti aiuterà vedrai ! 》
《 lui non c'è  》è  quasi una domanda
《 No è ancora dai suoi 》
《 lo so 》abbasso gli occhi
《Sta passando un brutto periodo 》
Annuisco,  《 Buon viaggio allora !》
《 Grazie 》 vado via prima che inizio a piangere come una fontana .

Ho salutato Sonia che mi ha abbracciato piangendo,  Mauro , il Signor Manier e  tutti  gli altri che conoscevo da poco , ma che porto con me nel mio cuore .

Mentre sto aspettando l'ascensore  guardo per l'ultima volta  quello che è  il mio ufficio,  mi mancheranno tutti . La nuova assistente mi ha fatto una bella impressione sarà una brava segretaria.
Sono piena di pacchetti  , si è  sparsa la voce che andavo via , così mi hanno riempita di regali, per circa mezz'ora eravamo tutti nella sala relax dove mi hanno coccolato con dolcini e caffè,  mi mancherà questa stanza dove mi rifugiavo per sfuggire al grande capo !

Si apre la porta e mi ritrovo Andrea ad un metro da me , ci guardiamo,  poi lui esce dall'ascensore 《 Allora decisa ? 》mi chiede
《 Mai stata più sicura 》ho un tono deciso anche se dentro sto morendo .😫
《 Quando hai il volo ? 》
《 Lunedì  alle 5:00 》
《 Vedo che mancherai qui 》indicando con la testa ai pacchetti
《 Ah sì , quasi a tutti 》
《 Ti riferisci a me ? 》mi guardo intorno e vedo alcune teste che si girano e ci guardano 《 No lo dicevo così,  ora se vuoi scusarmi ...》cerco di passarlo ma mi trattiene per un braccio 《 vieni nel mio ufficio 》
《 No , adesso devo andare mi aspettano  , ci vediamo 》m'infilo dentro l'ascensore e pigio il piano terra .
Lui è  davanti a me,  abbiamo invertito la posizione,  non parla , parlo io quando le porte stanno per chiudersi 《 Addio 》.
Vedo la mia immagine riflessa nello specchio delle porte che si chiudono,  sto piangendo .

Lunedì

Sono le 4:00 del mattino , le mie amiche pazze hanno dormito a casa nostra , ora sono mezze addormentate mentre andiamo in aeroporto 《 ma voi siete matte ! Ci potevamo salutare anche ieri sera !》
《 Naa! E  vogliamo assicurarci che tu parta 》dice Cate
《 Monella !》 Gli do un colpetto sul braccio .
Tutte sciocchezze ! All'entrata del gate  piangiamo come fontane , già al check-in  la gente ci guardava come se fossimo  strampalate   .
Era stato straziante salutare anche i miei , ieri sera ci siamo visti tramite Skype,  mia madre singhiozzava e papà aveva gli occhi lucidi , non li ho mai visti cosi belli,   le mie sorelle scherzavano e i miei cognati facevano battutine , anche la piccola Sophie mi ha sorriso , mi mancheranno  tutti anche quei monellacci dei miei nipoti piu grandi ,  menomale che c'e la tecnologia!
Salgo sull'aereo e prendo posto , accanto a me il posto è vuoto , mi metto comoda e tiro fuori dalla mia  borsa un libro  , mi farà compagnia per tutto il viaggio.
Quando siamo tutti a bordo , le hostess chiudono lo sportellone  , anche io chiudo gli occhi , intanto loro  spiegano le misure di sicurezza,  mi passa per la mente il suo viso , solo per attimo poi  riapro gli occhi con una nuova prospettiva,  una nuova vita , forse una nuova me ...!
Si parte .

Un capo d' amareDove le storie prendono vita. Scoprilo ora