13

66 15 0
                                    

domenica hai pianto di nuovo. mi hai detto che eri ancora spaventata.

lunedì mi hai detto che mi amavi. finalmente. anch'io ti amo.

martedì ti ho parlato di questo diario. te l'ho passato e sommessamente mi hai chiesto se avessi potuto leggerne qualche pagina. ti ho detto di andare avanti e quando hai letto le prime poche pagine mi hai guardato e hai detto, "è tutto su di me. perchè?" ti ho detto che era qualcosa che serviva a me per resistere. mi hai guardai e hai quasi sorriso e hai detto che era bellissimo, non il diario in sé, ma le parole in esso.

mercoledì ti ho chiesto se potessi mai tornare felice. hai detto che potrebbe non sembrare ma sei comunque felice.

giovedì dormivi quando sono venuto a farti visita. mi sono steso accanto a te. speravo ti facesse stare un po' meglio.

venerdì mi hai chiesto se mi sarei mai voluto sposare. ti ho detto che non lo sapevo e tu mi hai chiesto chi avrei voluto vedere sull'altare, se mai avessi voluto. ti ho risposto che non lo sapevo. tu hai sorriso e hai detto che era okay.

sabato mi hai guardato tristemente e hai detto, "anche se la mia vita sta per finire..." ho spostato lo sguardo da un'altra parte ma tu mi hai detto di puntare i miei occhi nei tuoi. ti ho guardata. "nonostante ciò, voglio anche sperare. lo sai? ieri, quando ti ho chiesto i tuoi piani futuri, volevo conoscerli perchè la mia vita non sta andando letteralmente da nessuna parte. ma la tua sì, e se non posso sperare nella mia vita, almeno posso sperare nella tua."

on saturday » h.s. [Italian translation]Where stories live. Discover now