L'inizio della Guerra

123 7 0
                                    

In entrambi i blocchi, i soldati erano entusiasti di combattere per la propria patria. Dalla parte della NATO, attraverso la propaganda, la gente aveva subito una sorta di lavaggio del cervello; dallo schieramento Anti-Americano, invece, i militari volevano combattere contro un onsieme di regimi influenzati dall'America, anche se avrebbero perso. Entrambe le fazioni erano dotate di eserciti molto numerosi e potenti, perciò lo scontro sarebbe stato di proporzioni bibliche e avrebbe causato miliardi di morti sul campo di battaglia. Nonostante ciò i capi dei 2 blocchi non esitarono a partecipare in una guerra in cui nessuno Stato era neutrale.
Il primo obiettivo era la Luna: finora solo gli Americani erano saliti sulla Luna, l'ultima volta nel 1972; quindi il satellite era molto importante per tutta la Guerra, anche perché poteva ospitare delle basi, come rifugio per i civili e come rifornimento. Fu lì che avvennero i combattimenti più sanguinosi. Il 12 giugno del 2138, avvenne la prima battaglia nello spazio: durò 3 giorni e vinse la flotta della NATO, ma su 1 milione di unità, ne erano rimaste solo 200.
Nel Fronte Asiatico la prima battaglia avvenne nell'11 giugno 2138, nella zona settentrionale del deserto del Gobi. Gli schieramenti erano 1 milione di soldati Anti-Americani e 3 milioni di unità della NATO. Lì vimse l'Esercito Anti-Americano, ma fu una Pirro": infatti non poterono avanzare, con soli 900 unità rimaste.
La situazione in Africa fu ben diversa: gli Stati Africani della NATO erano deboli, perciò con 1 milione di unità Anti-Americane riuscirono in fretta ad occupare il Continente Africano. Anche gli Stati del Centro America e del Sudamerica erano deboli, però non furono invasi, ma dopo una serie di colpi di stato, furono retti diversi regimi filo-americani: a soli 2 mesi dallo scoppio della guerra, il 10 settembre 2138, gli Stati dell'America Centro meridionale si unirono alla NATO.
Nell'Oceano Atlantico, soprattutto lungo le coste islandesi, infuriarono diverse battaglie navali, senza un vero vincitore.
Nel complesso, all'inizio della Guerra nessuno aveva un vantaggio rispetto al nemico. Però qualcosa stava per cambiare.

Un nuovo Impero: la Terza Guerra MondialeNơi câu chuyện tồn tại. Hãy khám phá bây giờ