Capitolo 52

835 48 8
                                    

Seduta al tavolo vicina al lui, mi fa sentire strana. Tutti ci guardano e ci osservano, ma per la prima volta nessuno ha niente da ridire, tutto è in regola. Mi guardo la mano sinistra e ancora non ci credo. Ammiro la fede e l' anello di fidanzamento come se fossero qualcosa di mistico.

-" Tutto bene?"
-" Eh?"
-"Amore, sei assorta nei tuoi pensieri da diversi minuti... "
-" Oh Ermal scusami...è che...guarda tutto questo!" con la mano gli indico l' intera sala. " Due anni fa ci avresti mai pensato?"
-" Da quando ti ho incontrata la prima volta ho immaginato tutto questo, ma due anni fa, quando sei salita su quell' aereo..."

Gli accarezzo  il viso, guardandolo dolcemente. Lui mi si avvicina, mette la mano sulla pancia e mi bacia.
-"Insomma sposini! Avrete tutta la vita per fare queste cose! È l' ora dei brindisi!!!"
Ci stacchiamo ridacchiando, non solo per il tocco di imbarazzo, ma anche perché si vede lontano un chilometro che Andrea ha bevuto un pochino più del solito.
-" Se mi permetti... " Dino gli toglie il bicchiere dalle mani e prende parola. " Buongiorno a tutti! Per chi non mi conosce sono Dino, un caro amico di Ermal, uno dei suoi testimoni, nonché membro della sua band. Tre anni fa, lui era un comune cantante, che si scriveva bei testi, ma parlava di amore, senza forse...averlo provato per davvero. Un bel giorno il signorino decise di giocare a calcio, e diciamolo, non è il suo forte! Infatti ho dovuto trasportarlo d' urgenza in ospedale!"

Tutti gli ospiti ridono, mentre io ed Ermal, seduti al tavolo, ci lanciano occhiate complici. Ho la testa poggiata sulla sua spalla, le luci sono soffuse e c'è un rilassante sottofondo musicale.
-" Ma chissà per quale miracolo, una delle sue stupidaggini più grandi è diventata la sua salvezza, perché quel giorno ha incontrato l' amore della sua vita! Anche se forse lei non era proprio pronta...mi ricordo una certa casacca color zucca stropicciata! "
-" Era color salmone!" gli rimprovero.
-" Ad ogni modo...sappiamo tutti che da quel giorno per voi non è stato semplice. Avete sofferto, avete lottato, ma alla fine avete vinto e io posso essere onorato di essere uno dei testimoni di questo amore, e anche il curatore di una certa cosa... Quindi gente...alzate i calici con me e insieme brindiamo al loro splendido futuro! Tanti auguri amici miei...che l' amore abbia sempre la meglio! "
-" Auguriiiii" dicono tutti in coro per poi sorseggiare lo spumante.
-" E dateci tanti piccoli Ermal!"
Per poco non ci strozziamo, ma riusciamo a darci subito un contegno.

-" Secondo te dobbiamo dirlo?"
-" Magari più tardi." mi sussurra.
Le portate del banchetto iniziano a susseguirsi e sono davvero deliziose. Ho curato tutto nel minimo dettaglio, nonostante il poco tempo. Diciamo che avevamo fretta si sposarci, forse perché temevamo che potesse succedere qualcos'altro.

-" S-senti io devo allontanarmi per pochi secondi, Aspettami qui." Mi dice mentre inforchetto l' ultimo raviolo di pesce spada.
Ermal si alza e va a parlare con il DJ. È così serio, cosa vorrà fare? Non ho il tempo di pensarci, che torna verso di me.

-" Vieni con me..." mi dice tendendomi la mano.
-" Ermal...ma, cos-"
-" Shhhhh. Resta qui..." mi fa fermare al centro della pista, poi chiama i ragazzi della band e insieme prendono gli strumenti.
-" Non guardarmi così accigliata, ti vengono le rughe!"
-"Ma io..."
Neanche mi ero accorta di essermi accigliata.

-" Ciao Ragazzi, grazie per essere qui con noi oggi, a festeggiare una tale gioia. Ecco... Adesso sarebbe il momento del nostro primo ballo, ma io ho in mente una piccola sorpresa. Una è stato convenzionale nel nostro rapporto e neanche questo doveva esserlo... Un pomeriggio, dopo aver trascorso del tempo con te, Vale, mi sono chiuso in camera e ho messo per iscritto ciò che provavo per te, però il risultato non mi convinceva. Poi è successo quello che è successo e ogni volta che la tensione raggiungeva il suo picco, io tiravo fuori questa canzone e la sistemavo e oggi posso dire di averla resta perfetta.... Questa è dedicata a te amore mio."

Le luci si spengono e due fari, uno puntato su Ermal e uno su di me si accendono. La chitarra, inizia a suonare e tutti gli altri strumenti la seguono...poi attacca la sua voce...

"Se fossi tu...al posto mio....ad osservati bene come ti muovi e con le mani ti accarezzi i capelli. Se fossi tu, amore mio, ad indossare per un' ora i miei occhi, saresti nuda per sessanta minuti! Ah, ma quanto pesa quest' anima, 21 grammi soltanto, i più pesanti che un uomo ha.... Guarda il cielo sopra la città, che sta dormendo....un lampione ci illumina il letto...ERA UNA VITA CHE TI STAVO ASPETTANDO!"

È la frase che mi ha scritto sul biglietto. Lui mi ha scritto una canzone. Una solo per me. Ascolto ogni singola parola e mi porto le mani alla bocca.

" Guarda il cielo sopra la città, sembra un mare infinito..." dietro di Ermal, su uno schermo bianco, viene proiettato un piccolo video di noi al mare e in particolare di me che copro la camera con le mani e poi la scopro per fare l' effetto sorpresa sul mare. "C' è una stella che bagna il tuo viso, mentre ridi prendendo mi in giro..."  Adesso è un video di noi che ridiamo a crepapelle "Sei bellissima anche quando sei incazzata col mondo..." Ancora un video si di me, al telefono mentre grido contro qualcuno, palesemente arrabbiata. " Mentre ti guardo sognare..." qualche secondo di me che dormo . "io penso...Era una vita che ti stavo aspettando."

Canta sulle ultime note, poi fissa il suo sguardo nel mio, ormai pieno di lacrime e infine mi raggiunge. Mi si butta sulle labbra e io mi spalmo su di lui.
Tutto il pubblico è commosso e sta applaudendo.
-" Piaciuta la sorpresa?"
-" E me lo chiedi? "
-" Era una vita che ti stavo aspettando..."
-" Ti amo!"

Riprendiamo a baciarci. Che questo sia l' inizio di un meraviglioso lieto fine? Chissà... Io non vedo l' ora di scoprirlo insieme a lui!

L' angolo di Melissa
Questa è forse la canzone che preferisco di Ermal. Trovo ingiusto il fatto che l' abbia data via...
Coooomunque, non so perché ma scrivere di questa coppia così felice, mi fa commuovere. Spero vi sia piaciuto! Baciiii😘😘😘😘🐺🐺🐺🐺

Era una vita che ti stavo aspettando-Ermal Meta- Wattys 2017Unde poveștirile trăiesc. Descoperă acum