Mi misi misi il cappotto ,presi le chiavi e il telefono ed uscì diretta verso il posto dell' ultima volta. Dapprima avevo avevo paura di perdermi o di sbagliare posto ma mi tranquillizzai appena lo vidi sulla panchina. Quando mi vide si alzò e venne verso di me e insieme ci incamminammo verso una pizzeria.
Ci acomodammo in uno dei posti fuori.
"Come mai fuori e non dentro? " mi domandò Zayn mentre aspettavano l'arrivo delle nostre pizze .
"Non so , sinceramente non ho mai amato i posti pieni di persone , affollati insomma .... Poi qua c'è una bella vista ." Risposi mangiando un po' della mia buonissima pizza .
Stava andando tutto bene , ridevamo e parlavamo tra di noi mentre mangiavamo tranquillamente finché lui non pronunciò quella maledetta frase :
" Allora , Amber , parlami un po' di te " con noncuranza mentre mangiava e ogni tanto alzava lo sguardo verso di me . 'parlami di te', la domanda echeggiava nel mio cervello , una delle domande che odiavo di più ; cosa avrei potuto dirgli di me ? Avrei dovuto forse mentire ? Inventare qualcosa ? No , non sono mai stata brava a mentire .
" Amber , va tutto bene ?" Continuava a domandare con uno sguardo preoccupato mentre sventolava la mano davanti ai miei occhi e solo allora mi ripresi rendendomi conto di cosa stava accadendo .
" Uh sì , sì è solo che ... No , niente solo un brutto ricordo ." Risposi con gli occhi quasi lucidi e mi odiai in quel momento perché ancora solo una dannata frase o una parola poteva farmi reagire ancora in quel modo , mi odiavo perché ancora davo ai miei demoni il modo di farmi affondare anche quando pensavo che ormai il peggio era passato , mi odiavo perché permettevo ad un ricordo di distruggermi , ma Zayn mi prese la mano e la strinse forte come a farmi capire che forse ora non ero più sola , che ne sarei uscita e guardandomi con uno sguardo dolce mi sussurrò : "Non ti preoccupare , non ci pensare più . Ci sono io con te ora " facendomi sentire sicura e protetta per la prima volta dopo anni .
In quel preciso istante arrivò un ragazzo , si avvicinò a noi e mi rivolse uno sguardo che non seppi tradurre poi guardò ancora Zayn e gli diede un colpo sulla spalla .
" Hey Zayn , chi è questa bella ragazza vicino a te ? Non mi dire che è un'altra delle tue ! Che c'è Zay , non me la presenti ?! " Disse il ragazzo riccio ridendo rivolto ovviamente a me , mi fece incazzare moltissimo , come osava ? E poi chi diavolo si credeva di essere ? Ma matenni la calma e sbuffai senza dire nulla .
" Harry smettila , lei è Amber e lui , bhe lui è Harry ." Fece Zayn con un'alzata di spalle alzando gli occhi al cielo probabilmente irritato mentre ci presentava , sembrava un po' annoiato , forse Harry lo seccava e come biasimarlo era davvero , ma davvero irritante .
" Ciao , Amber" Rispose Harry con voce sensuale e uno sguardo da pervertito , io non gli risposi nemmeno ; purtroppo gli idioti come lui erano ovunque pensai mentre lui continuava a parlare con Zayn di qualcosa a cui non volevo prestare attenzione , poi prima di andarsene lo salutò ed aggiunse un : " Non ti preoccupare Zayn , è tutta tua ! " facendogli l'occhiolino e ridendo sotto ai baffi mentre si allontanava . Idiota. Già non lo sopportavo .
Adesso che ci pensavo questo Harry assomigliava proprio al ragazzo che avevo visto con Zayn nelle sue foto , anzi doveva essere proprio lui solo che nelle foto sembrava meno stronzo .
" Non te la prendere per il modo in cui ti ha parlato , Harry è fatto così...a volte è un enigma anche per me che lo conosco da una vita , ma non è come sembra davvero ." Disse Zayn facendomi risvegliare dai miei pensieri .
" Ah sì ? È così arrogante , egoista e presuntuoso con chiunque ?"
" Beh , che tu ci voglia credere o no , sì lui è così o almeno è ciò che appare ma se lo conoscessi meglio come lo conosco io capiresti che è tutt'altro da ciò che sembra ... E poi ricordati sempre che l'apparenza inganna ."
" Insomma il classico 'bad boy ' della scuola ?" Risposi di rimando a Zayn .
" Beh sì in un certo senso se lo vedi da questo lato , diciamo che è una specie di cattivo ragazzo e di ragazzo misterioso , un mix " Rispose Zayn mentre io lo ascoltavo . Un po' questa faccenda del ragazzo misterioso mi incuriosiva perché sembrava ci fosse molto da scoprire di lui ma sapevo che era meglio stargli alla larga ai tipi come lui .
" Sono sicuro che un giorno lo conoscerai davvero e cambierai idea" disse con un sorriso , io alzai le spalle ; magari stava simpatico a lui perché erano amici e si conoscevano da tanto ma questo non significava che io e lui potessimo un giorno andare d'accordo , era impossibile .
" A proposito di scuola , lo sai che manca pochissimo all'inizio ?" Mi domandó il ragazzo moro davanti a me bevendo un sorso della sua Coca-Cola , io scossi la testa mangiando l'ultimo pezzo della mia pizza e lui iniziò a raccontarmi della scuola in cui presto sarei diventata alunna , fino al momento di andare .
YOU ARE READING
YOU MAKE ME STRONG || ( in revisione - sospesa)
FanfictionAmber,una ragazza di 16 anni dolce e fragile, bassa con lunghi capelli castano chiari e dei bellissimi occhi che ispirano speranza. Dopo il tragico passato che si porta dietro e che le contrasta il presente lei e la sua famiglia decidono di abbandon...
