Notte Infernale

23 1 6
                                    

Notte infernale

Mefistofele giaceva contento nel suo oscuro e infimo reame. Ultimo baluardo della vergogna umana, tutti i rifiuti del mondo venivano proiettati al baratro della disperazione, all' Inferno di Mefistofele.

I demoni, con forconi e torce, con le più orribili pene di fuoco, vento, ghiaccio, acqua, tempesta e buio procuravano le più atroci e inimmaginabili sofferenze alle anime perdute.

Mefistofele, fiero combattente di un ideale troppo ottuso perché lui potesse rendersi conto che fosse del bene, ero felice. Il trono, il potere, la gloria, la vittoria di una scommessa beffarda, rivelatasi perfetta.

Ora, si entra nel suo regno, in una notte di pura follia infernale.

Il narratore dopo aver introdotto la particolarità della lunga scena della Notte Infernale, si apre il sipario.

Notte Infernale

( Mefistofele – demoni – Lucifero – Sam – Lily – James – Abitanti di River Valley - anime dannate – Signore – Coro angelico – Genny – Jimmy [anima] )

Inferno.

MEFISTO. ( ride) Ecco il mondo! O potenti della Terra, io sono il vostro re! ( tiene in mano una boccia)

ANIME DANNATE. Mefistofele! Ti lodiamo! ( in atteggiamento meschino, da lacchè)

LUCIFERO.  Il mio servitore prediletto, giungi glorioso dalla tua ascesa all' Olimpo. Sii la mia voce, il mio volere, il mio pensiero sovrano nel mondo! (Lucifero è un' ombra gigante, pelosa e scura. Si vedono tre volti con tre occhidi luce diversa: la prima, a sinistra neri, la seconda al centro gialli, laterza a destra rossi. Dalla bocca centrale escono fiumi di sangue, ha alienormi e tutto si ghiaccia. L' ombra emette versi spaventosi) 

DEMONI.  Ave, potente Mefistofele, nelle grazie di Satana! 

MEFISTO. Odi, fanciullo, il respiro della zolfa dei peccati! Il mio reame! Ora guarda, da laggiù nell' ultimo cerchio dell' Inferno, tra i traditori, la tua giusta ricompensa per aver firmato il patto! ( soddisfatto)

JAMES. Maledetto! Mi hai mentito! Pronunzio la parole che a te è proibita. (furioso)

MEFISTO. Non oserai! (sicuro)

Appare una luce bianca nell' Inferno che trema tutto, è Lily in candide vesti.

MEFISTO. Torci lo sguardo, folle! Non lasciarti affievolire dall' anima di quella! Le donne, le più belle e focose donne dell' Oriente, le donne di lussuria del quinto cerchio son per te! Apparite donne! ( invoca, cercando di distrarlo)

ANIME DANNATE. James! ( voci femminili, appaiono belle donne nude, di tutte le etnie, di giovanissima età, appena ragazze. James, ormai invecchiato non ne trae piacere e rimane folgorato dalla presenza di Lily)

JAMES. Attimo.. quanto sei bello..

MEFISTO. ( canta) James, torci lo sguardo, a me! ( fischia)

JAMES. ( Il fischio di Mefistofele lo distrae e sparisce la visione, canta lo stesso motivo di Lily all'arcolaio) O anime dannate, ho avuto la fortuna di vedere il suo sorriso all' Inferno, tra i diavoli cornuti, tra i forconi, tra i lamenti: il suo amore, ho veduto finalmente.

O Dio! Quale dono che mi hai fatto nell' averla accanto a me! E l' arcolaio, non fila più, i suoi baci mi mancano sempre più, oh amore mio! Amore mio, ti desidero sempre di più, rifiuto il mondo in cui vivevo! Ti ho illusa, ingannata, e chiedo scusa al Signore! Abbi pietà della mia Lily, ma prendi me se vorrai o Dio!

MEPHISTOWhere stories live. Discover now