Una guida per coloro che collezionano Fandom come fossero figurine Pokemon, per chi ha giurato un Voto Infrangibile di fedeltà a un Fandom solo e gli sarà fedele finché morte da feels non li separi, ma anche per coloro che ne sanno meno di Jon Snow...
Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.
Fairy Tail (che significa "Coda di Fata") è un manga shōnen (categoria di manga indirizzata a un pubblico maschile e principalmente d'azione, ma non solo) di genere fantasy scritto e illustrato da Hiro Mashima. La rivista Shōnen Magazine, in Giappone, ha iniziato la pubblicazione dell'opera dall'agosto del 2006. Esso non è attualmente completo.
Il manga è stato trasformato in una serie animata televisiva e lo segue senza cambiamenti degni di nota, a parte archi narrativi filler aggiunti. Ci sono anche diversi OAV e due film animati.
Ambientazione
Fairy Tail è una gilda legale, cioè un'associazione formata da gruppi di maghi che svolgono missioni su pagamento, spesso in squadra, senza disobbedire a delle regole dettate dal Governo. È una gilda di scapestrati, che spesso e volentieri combina enormi disastri nei luoghi dove svolge i propri lavori, perciò viene spesso viene ripresa e punita (in genere si limitano a far pagare loro i danni).
Esistono tre mondi nell'universo di Fairy Tail:
- il primo, dove è situata la gilda protagonista, è quello di Earthland dove la magia fa parte della vita quotidiana di tutti gli abitanti;
- il secondo è Edolas, un mondo parallelo senza magia dove esistono gli abitanti di Earthland con caratteristiche fisiche o, soprattutto, caratteriali diverse;
- il terzo è dove vivono gli spiriti stellari. Esseri collegati alle varie costellazioni e che possono essere evocati tramite chiavi magiche.
Su Earthland sono presenti anche vari continenti, quelli più citati nel manga sono Ishgar (è dove si svolge la storia) e Alakitasia.
Ishgar è suddiviso in parecchi regni. Uno tra questi è il Regno di Fiore, dove è situata Magnolia, la città in cui si trova Fairy Tail. Degli abitanti di Magnolia solo il 10% sa usare la magia.
Le gilde oscure sono invece associazioni di maghi che vivono nella criminalità e compiono molti reati, molto spesso gravi.
L'operato delle gilde è controllato dal Concilio della magia. Esso è composto da nove membri più il presidente in capo. Il Concilio, che è separato dal Governo, ha al suo servizio i Cavalieri della Runa, una squadriglia militare che si occupa di fare le veci del Concilio militarmente.
Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.