8- Lo Smistamento

2.5K 104 13
                                    

~ Hermione Granger / Briella Gaunt ~

Malfoy, Zabini, Pansy, Scarlett, Brendan e io arrivammo fino al castello in carrozza, che sono trainati dai Thestrals. Brendan e Scarlett sussultano udibilmente quando lo vedono per la prima volta. È uno spettacolo magnifico, quindi decido di ignorare i loro sussulti.

Arriviamo fino alla sala grande che sembra quasi identica a come era prima che arrivasse la seconda guerra magica ad Hogwarts. Ma i tavoli sono diversi. Ci sono ancora quattro lunghi tavoli, ma invece di avere stemmi di casa su di essi lo stemma della scuola di Hogwarts è inciso sul tavolo.

La direttrice McGonagall è in piedi al Podio del Gufo nella parte anteriore della Sala Grande.

"Studenti, bentornati a Hogwarts! I primi anni arriveranno tra un po ', quindi inizieremo con lo smistamento di tutti gli studenti del settimo e dell'ottavo anno, a causa della guerra, gli altri studenti potranno prendere posto al tavoli della loro casa" dice la Preside McGranitt.

Gli stemmi delle case si srotolarono e si trovò proprio sopra lo stemma di Hogwarts sul tavolo. I ragazzi dal quinto al secondo anno trovano lentamente la strada per il tavolo della propria casa.

"Iniziamo con l'ottavo anno, ma prima abbiamo due nuovi studenti che si sono appena trasferiti: Brendan Gaunt è dell' ottavo anno trasferito da Durmstrang e Scarlett Gaunt è del sesto anno trasferita da Beauxbatons. Scarlett, per favore, vieni qui per essere smistata. Briella Gaunt è la vera identità di Hermione Granger, ecco perché è stata chiamata così! " La direttrice McGonagall ha annunciato.

Sento che tutta l'attenzione nella stanza è su di me o su Scarlett. Ma fortunatamente da quando Scarlett si sta spostando verso la parte anteriore della Sala Grande, lei prende tutta l'attenzione su di lei. Scarlett si fa strada verso lo sgabello e la direttrice McGonagall. Si siede e il Cappello Parlante viene lentamente posizionato sulla sua testa. Le sussurra alcune cose e lei sussurra alcune cose prima che il risultato arrivi.

"CORVONERO"

Tutti nella Sala Grande applaudono, ma Brendan, la casata Corvonero, e io ovviamente applaudiamo più forte.

"Ora, Susan Bones!"

Lo smistamento va avanti, quindi mi diverto.

"Briella Gaunt!"

Esco dai miei pensieri e salgo sul podio. Ricordo molto vivamente il mio primo anno. Ero così nervosa ma eccitata allo stesso tempo. Mi siedo sul podio e la direttrice McGonagall abbassa il Cappello Parlante sulla mia testa.

"Ah, non è la signorina Hermione Granger, ma no, non dovrei chiamarti così visto che non è il tuo vero nome, visto che Grifondoro non è mai stata la tua vera casa, quindi cosa vorresti essere, Corvonero o Serpeverde?" chiede il Cappello Parlante entusiasto.

"Qualunque cosa tu pensi sia la migliore", sussurro di rimando.

"Haha! Questo è il posto a cui appartieni a Briella, non quello che penso io sia meglio" risponde il Cappello Parlante.

Dopo alcuni secondi di silenzio comincio a preoccuparmi. Cosa succede se il Cappello Parlante non può o non vuole mettermi in una casa? Cosa succede se vengo cacciata?

"SERPEVERDE"

Sospiro di sollievo quando The Sorting Hat mi viene tolto dalla testa. In pratica salta al tavolo di Serpeverde. Mi siedo vicino al bordo del tavolo così posso sedermi con chi è stato smistato in questa casa.

"Brendan Gaunt" chiama la Preside McGonagall.

Brendan lentamente ma sicuramente si fa strada verso lo sgabello. Si siede e il cappello parlante lo smista quasi subito.

"SERPEVERDE"

Brendan mi guarda e sorride prima di venire e sedersi accanto a me.

"Daphne Greengrass"

Daphne, sembrando un po 'nervosa, si avvicina allo sgabello. Si siede e il cappello di smistamento è posto sopra la sua testa. Le ci vuole un po 'più di Brendan, ma non tanto quanto mi ci è voluto per essere smistata.

"SERPEVERDE"

Lo smistamento continua e presto è il turno di Malfoy. Voglio sapere se resterà nella casa dei Serpeverde o no.

"Draco Malfoy"

Malfoy si arrampica fino allo sgabello e si siede e gli viene posato il Cappello Parlante sulla testa per circa dieci secondi prima di essere smistato.

"SERPEVERDE"

La prossima persona da smistare è Theodore Nott. Non siamo grandi amici con lui, ma siamo amichevoli l'un l'altro. È davvero un bravo ragazzo ed è sorprendente che sia in Serpeverde.

"GRIFONDORO"

Tutti nella Sala Grande restano senza fiato all'Ordinamento. Come può passare Nott dall'essere Serpeverde a essere a Grifondoro? Forse la guerra lo ha cambiato molto.

La prossima persona che verrà smistata è Pansy. Non sarà una sorpresa se rimane a Serpeverde.

"SERPEVERDE"

Pansy salta con gioia verso il tavolo Serpeverde, si siede di fronte a Brendan e io.

"Harry Potter"

Harry sembra così nervoso che potrebbe vomitare mentre barcolla verso lo sgabello. Si siede nervosamente e sembra avere una conversazione approfondita con il cappello parlante prima di essere smistato, proprio come fece al primo anno.

"GRIFONDORO"

Quindi è il turno di Ron di essere smistato. Si avvicina allo sgabello e sembra anche molto nervoso.

"GRIFONDORO"

L'ultima persona da smistare è Zabini. Sembra nervoso, forse è perché è l'ultimo dell' ottavo anno da smistare?

"SERPEVERDE"

Un ampio sorriso compare nel volto di Zabini mentre va verso il tavolo di Serpeverde.

Ora è il momento del settimo anno. L'unico del Settimo Anno che conosco è Ginny, quindi lei è l'unica persona a cui presterò attenzione.

Quando è il turno di Ginny di essere smistata, ci mette poco a decidere.

"GRIFONDORO"

Ginny urla di sollievo e scatta verso il tavolo di Grifondoro, sedendosi accanto a Harry e di fronte a Ron.

Una parte di me desidera essere seduta con loro, ma una piccolissima parte ti mente. Il resto di me sa che questo è il posto in cui appartengo, nella casa di Serpeverde con mio fratello gemello e il mio fidanzato.

Hermione Granger / Briella Gaunt {Dramione}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora