11- Il ragazzo d'oro

2.3K 106 3
                                    

~ Hermione Granger/ Briella Gaunt ~

Un mese e mezzo dopo che Draco e io abbiamo iniziato a frequentarci, sono seduta nella classe di Difesa Contro Le Arti Oscure. È l'ora prima di pranzo, quindi molti ragazzi sono un po 'irrequieti e vogliono solo mangiare.

Questa è una delle due classi che noi di Serpeverde abbiamo con i Grifondoro. Il mio posto normale è accanto a quello di Draco. Ma oggi stiamo lavorando con i partner assegnati. Fortunatamente il mio partner è Harry invece che Ron.

Ron e io non parliamo da quello che è successo quasi due mesi fa. Gli abbiamo giurato Draco e io lo avremmo obliviato parlato con me. Presumo che abbia detto a Harry e Ginny cosa è successo dopo quell'incontro nel corridoio.

Non sarebbe sorprendente se la maggior parte dell'ottavo anno di Grifondoro sapesse del fidanzamento mio e di Draco a questo punto. Le notizie viaggiano velocemente a Hogwarts, specialmente in una casa.

"Allora ... Brie, come stai?" Chiede Harry.

Harry e io non parliamo ci molto perché non siamo più nella stessa casa. E avendo solo due ore  insieme, la cosa non cambia. E perché ogni volta che gli voglio parlare è sempre con Ron.

"Io sto abbastanza bene, e tu Harry?" Chiedo con un piccolo sorriso

Harry mi sorride prima di fissare leggermente i suoi occhiali rotondi. Per un attimo sembrò il ragazzo di undici anni che avevo incontrato tanti anni prima. Ma solo per un attimo prima che tornasse a sembrare il diciottenne che è oggi.

"Sono abbastanza bene, quindi è vero?" Chiede Harry, abbassando la voce quando fa la domanda.

"E 'vero?" Chiedo, piegando leggermente la testa di lato.

"Che tu e Malfoy siete fidanzati" dice Harry piano.

Sospiro e Harry mi guarda con uno sguardo confuso. Non vedo perché ogni conversazione che ho con qualcuno su questo argomento debba tirarlo fuori. Anche quando sto parlando con Pansy e Daphne, in qualche modo lo tirano fuori. Almeno quando parlo con Blaise e Brendan, non cercano di farlo apparire a meno che non sia rilevante per la conversazione.

"Sì, è vero Harry" rispondo.

"Davvero? Pensavo che Ron stesse mentendo perché non avrei mai pensato che avresti sposato Malfoy" borbotta Harry, sorpreso.

"In origine non era una mia scelta e non era una decisione che avrei mai preso. È un matrimonio combinato, ma ora sono venuta a patti con lui e in effetti andiamo molto d'accordo" dico.

"È un matrimonio combinato? Non è un po '... medievale?" Chiede Harry con una piccola risatina.

"Suppongo, ma è così che funziona per la maggior parte dei matrimoni Purosangue. Siamo fidanzati da quando avevamo quattro anni", rispondo.

"A quattro anni?" Lui chiede a occhi spalancati.

"Sì, sono stata mandata a vivere con i Granger al mio quinto compleanno", rispondo.

Non avevo detto a Harry a che età sono andata a vivere con i Granger? Ops, abbiamo davvero bisogno di recuperare con una burrobirra o whisky incendiario.

"Oh, ok, quindi sarai la prossima signora Malfoy, sembra strano dirlo" Harry stava scuotendo la testa.

"Sì, suppongo" rispondo.

"Quindi se sei in un matrimonio combinato, allora non lo sarebbe anche Brendan?" Chiede Harry.

"In realtà non lo è, a lui piace però qualcuno, non credo che Scarlett sia fidanzata" dico.

Perché sono l'unica in un matrimonio combinato tra noi tre. Brendan non dovrebbe essere quello che deve portare avanti il nome della famiglia? Dovrò chiederlo a lui o a Margarey quando ne avrò l'occasione.

"È strano" borbotta Harry.

"Suppongo che lo sia" rispondo.

"Ginny e io siamo preoccupati per te, sai" dice Harry pochi minuti dopo.

"Perché?" Chiedo, inarcando un sopracciglio.

"Perché non ti vediamo mai e questa è la prima conversazione che noi due abbiamo praticamente concluso" dice Harry, sbadigliando alla fine della frase.

Dopo la guerra, è stato tormentato da incubi che gli impediscono di dormire la notte. Avevo pensato che sarebbero andati via una volta tornati a Hogwarts, ma forse essere nello stesso posto della battaglia finale li ha resi peggiori. Ha anche delle borse scure visibili sotto gli occhi.

"Harry, non hai nulla di cui preoccuparti, sto bene e continuerò a star bene, e se non sto bene, cercherò di dirlo a entrambe, lo prometto" dissi.

"Dici la verità?" Chiede.

"Al cento per cento"

Hermione Granger / Briella Gaunt {Dramione}Where stories live. Discover now