9- Briella Elizabeth Louise Gaunt

2.6K 112 7
                                    

~ Draco Malfoy ~

Odio assolutamente Ronald Weasley. Primo motivo, ha baciato la mia fidanzata durante la Seconda Guerra Magica. Secondo motivo, ha l'audacia di parlarle come se nulla fosse accaduto. Terzo motivo, ha parlato male di lei alle sue spalle. Quarto motivo, lui è Ronald, maledetto Weasley.

Ha persino l'audacia di dire a Potter che gli piace ancora Brie, ma cinque minuti dopo sta sbavando per Lavanda Brown. Onestamente il ragazzo è un perdente. E devo farlo capire  a Brie.

È passata una settimana da quando è iniziato la scuola e ho lentamente iniziato a odiare Weasley al punto che persino il suo nome mi manda di cattivo umore e mi fa venire la nausea. Forse non dovrei pensare a quanto lo odio adesso?

Brie e io abbiamo tutte le nostre lezioni insieme mentre abbiamo solo Pozioni e Difesa contro le Arti Oscure con i Grifondoro. Il che significa che nelle lezioni che non abbiamo con i Grifondoro posso dire a Brie che persona terribile è Weasley.

Attualmente Brendan, Blaise e io stiamo andando a Incantesimi. Brie è in giro con Pansy e Daphne. Hanno anche loro incantesimi  ma hanno lasciato il pranzo quindici minuti prima perché Pansy ha dimenticato una cosa nella classe dell'ora prima.

"Allora ... Brendan quando lo dirai a Daph?" Chiede Blaise.

"Di' a Daph cosa?" Chiede Brendan, un rossore si insinua sul suo viso.

È ovvio che Brendan abbia una cotta per Daphne. La fissa con un'espressione sognante sul viso durante i pasti e le lezioni. È strano che non abbia ancora scoperto la sua piccola cotta. Tutta la casa di Serpeverde conosce la sua piccola cotta, tranne lei.

"Il fatto che ti piace" dice Blaise senza mezzi termini.

"Cosa? Anche se mi piace, non significa che devo dirglielo" dice Brendan con un sospiro.

"Ma dovresti dirglielo, amico, potrebbe ricambiare il sentimento" rispondo.

"Ne dubito ma potrei chiedere a Brie se lo sa" medita Brendan.

"Probabilmente lo sa" dico.

"Comunque, Draco, almeno tu e Briella vi sposate, quindi non potete lamentarvi" sospira Brendan.

Mi è sempre piaciuta Brie da quando ero un bambino e mi è piaciuta anche quando è diventata Hermione Granger. Una parte di me sapeva che lei era Brie ma mi è stato detto che l'amore della mia vita era morta. Era una bugia, Brie in realtà non è mai morta. È stato fatto credere che era morta per la sua sicurezza.

"Sì, ma lei mi odia e ci sposeremo solo perché è già organizzato" sospiro.

"Lei deve solo conoscerti meglio, Draco, e cambierà idea, lo so che lo farà" dice Brendan, cercando di farmi sentire meglio.

"Ok" mormoro.

Arriviamo nella classe incantesimi e ci sediamo ai nostri posti. Abbiamo questa lezione con Corvonero, quindi non c'è alcuna possibilità che Weasley o Potty possano essere qui. Il mio posto è di solito accanto a Briella ed è lì che mi siedo.

Quando arrivano le ragazze, la maggior parte dei posti sono stati occupati . Fortunatamente, avevo salvato il posto di Brie per lei. Sospira pesantemente prima di sedersi. Qualcosa deve preoccuparla.

Una volta che Flitwick ci dà del lavoro da fare da solo, decido di chiederle cosa c'è che non va. È sembrata triste in tutte le lezioni e di solito è felice quando è in classe. Altre persone in classe stanno parlando con le persone sedute accanto a loro quindi non ci metteremo nei guai per parlare.

"C'è qualcosa che non va?" Le chiedo tranquillamente.

Mi guarda e per un secondo penso di poter vedere un vero sollievo sul suo viso. Poi torna triste.

"Sì però non voglio davvero parlarne " dice Brie a voce bassa.

Ora voglio davvero sapere cosa la turba.

"Sei sicura? Puoi parlarmi se hai bisogno di parlare" rispondo.

Allungo una mano e metto la mia mano sopra la sua, che è appoggiata sul tavolo. Quasi immediatamente allontana le sue mani, guardandomi torvo.

"Lo so, Malfoy" dice, ancora accigliata.

"Puoi chiamarmi con il mio nome, visto che siamo fidanzati" ho detto.

"Stai zitto su quello!" Brie scattò.

"Cosa? Sei imbarazzata da me?" Chiedo, inarcandole un sopracciglio.

"No, è solo che non ho voce in capitolo su tutto questo e francamente mi sta facendo arrabbiare" dice Brie senza mezzi termini.

"Mi sentirei allo stesso modo se fossi al tuo posto ma sono abbastanza contento di questo accordo" dico con un ghigno sul volto.

"Perché?" Chiede Brie, inarcando un sopracciglio.

"Perché mi piaci da anni, Brie, anche quando eri la Granger" rispondo.

Brie mi guarda con gli occhi spalancati prima che la sua faccia ritorni a sembrare triste. Spero di aver detto qualcosa che non mi ha fatto sembrare strano o qualcosa del genere.

"Grazie, Draco, lo apprezzo, ti dirò cosa mi dà fastidio dopo" dice Brie con un sorriso sul suo viso.

Almeno lei si fida di me abbastanza da dirmi cosa la turba. Se è a causa di Weasley o Potty, giuro su Merlino che li maledirò nel prossimo secolo.

Hermione Granger / Briella Gaunt {Dramione}Where stories live. Discover now