Cap.1 L'amore di un'avventura

321 33 30
                                    

Un giorno in una foresta nascono sei cuccioli e ognuno era più bello dell'altro, la madre si chiamava Laura mentre il padre Shanos e tutti e due erano diventati per la prima volta genitori.

I cuccioli vicini al corpo di Laura che li riscaldava iniziavano a zoppicare a terra per bere il latte dalla madre per poter nutrirsi, Shanos si avvicina e con la faccia felice rivolta ai cuccioli e a Laura dice <<Quanto sono belli i nostri cuccioli dentro in ognuno di loro c'è una parte della nostra vita e ora noi la condividiamo con loro>>.

Laura <<Ogni cucciolo vivrà una nuova vita e quello che faranno sarà la loro storia come noi che siamo venuti al mondo >>, Shanos si mette a terra vicino a Laura e i cuccioli dicendo <<Noi saremo li ad aiutarli quando ci sarà bisogno e ci saremo sempre per loro anche nei momenti più duri e dolorosi>>.

Due ore dopo...

Laura <<Amore mi sento stanca i cuccioli mi hanno tolto l'energia per camminare mi sento fiacca puoi cacciare tu per me?>> e Shanos si allontana per andare a cacciare e portare la preda a Laura per farle riprendere le forze, all'improvviso Shanos sente un rumore e vede una gazzella che mangia e si avvicina lentamente per poi balzare sulla preda uccidendola con tutto il suo peso sopra di lei lacerando di netto la pelle in modo che non può scappare da una ferita grave.

Shanos con un altro colpo di zampa uccide la gazzella che ancora si muoveva ma ha smesso muovendosi piano piano fino a non vedere nessun segno di vita che si muoveva, con il ritorno della gazzella che aveva in bocca Shanos nella strada che ritornava da Laura e i suoi cuccioli incontra una iena che in bocca aveva qualcosa di piccolo che si muoveva e miagolava forte.

Iena <<Che hai da vedere gattino da essere cosi' curioso di quello che faccio?>> e Shanos si avvicina per capire cos'è quella cosa in bocca che si muove cosi' tanto, Shanos <<Non ti vergogni a uccidere un cucciolo di leone indifeso davanti ai tuoi stessi occhi che é da poco venuto al mondo e tu gli levi la vita? sei un animale senza cuore e pietà>>.

Iena <<Sinceramente non mi interessa se é piccolo o grande ma se é indifeso ancora meglio cosi' non fatico a cacciarlo e posso mangiare in tranquillità ma a quanto pare ora tu mi stai dando fastidio quindi levati di torno e vai via>>, Shanos <<A quanto pare sei un tipo duro facciamo cosi' tu lascia il cucciolo e io ti lascio la mia gazzella che ho da poco cacciato uno scambio con una preda più grossa con una piccola non ti conviene accettare?>>.

Iena <<E se mi mangio il cucciolo e poi la gazzella mi sembra una cosa molto buona come idea cosi' mangio il cucciolo in santa pace e mi lasci la gazzella e te ne vai via?>>, Shanos <<Sono stato buono fino a ora ma ora mi arrabbio decidi SUBITO! lascia il cucciolo e ti regalo la gazzella o te ne vai via senza mangiare niente se non vuoi che ti uccido!>>.

Iena <<Forse ho cambiato idea quasi quasi lascio il cucciolo a te e mi prendo la gazzella che é meglio cosi' mangio molto tanto quel cucciolo non mi avrebbe saziato e dovevo cacciare di nuovo>>, la iena con tutta la velocità e paura che aveva nel suo corpo scappa prendendo la gazzella dal collo e vola via come un fulmine senza lasciare una traccia sul suo cammino.

Shanos <<Cosa dovrei fare con te? dovrei portarti con me ormai non ho altra scelta non posso lasciarti solo nella attesa che viene qualcuno a mangiarti o morire da solo ho deciso! quindi vieni con me!>>, Shanos dopo che sceglie di portarsi il cucciolo lo mette nella sua bocca senza morderlo e intraprende di nuovo il cammino per tornare dalla sua compagna Laura e i cuccioli che lo aspettano.

Il sole inizia a tramontare...

Laura <<Non vedo l'ora che torna vostro padre cuccioli miei cosi' stiamo insieme voi riposatevi tranquilli qui c'é vostra madre che vi protegge da qualsiasi pericolo... ma cos'ha in bocca Shanos da lontano>>, Shanos si avvicina e si abbassa la testa davanti a Laura aprendo la bocca e lascia il cucciolo a terra tutto impaurito senza sapere dove si trova o cosa sta succedendo fino a ora.

I leoni coraggiosiWhere stories live. Discover now