Cap.24 Memoria

28 3 3
                                    

(La sera in cui Shamir viene ucciso da Sangus)

Sera...

Shamir <<Dove sono? che ci faccio qui?! ma... io non ero morto?>> e si gira la testa guardandosi intorno e vede un un leone ferito sdraiato a terra che si sta riposando, Lopuns <<Finalmente ti sei svegliato, pensavo che non ti svegliassi più... e meno male che non è stato così>>, Shamir <<Come hai fatto a trovarmi? e perché sei ferito da tutte le parti? dove sono i miei fratelli?>> Lopuns <<Immaginavo che mi avresti chiesto tutte queste domande, ti dirò tutto quanto ma con calma va bene?>> Shamir <<Ok>>.

Lopuns <<La prima cosa che ti dico è che tu sei vivo grazie ai tuoi genitori perché di sicuro ti avranno allenato duramente per sopravvivere e sapevano che sarebbe capitato prima o poi questo giorno, poi... io ti ho trovato perché ho sperato tanto che tu sopravvivessi e così è stato e ti ho portato in questa foresta curandoti le ferite con l'acqua e un po di foglie per bloccare il sangue che usciva, mentre i tuoi fratelli sono vivi perché gli ho dato il tempo necessario per scappare e nascondersi in un posto... e credo anche che ci saranno riusciti perché loro sono forti come te dato che siete i figli di Laura e Shanos quindi non ho dubbi>>.

Shamir <<Si, di sicuro saranno saranno vivi... ma papà e mamma sento che non ci sono più... è tutta colpa mia se è successo tutto questo, io non dovevo nascere... e forse tutto questo non sarebbe successo>>, e Lopuns si alza e avvicina a lui, Lopuns <<SMETTILA! Laura e Shanos se sentirebbero questo dalla tua bocca li deluderesti molto, cerca di ragionare e pensa... loro ti vogliono bene e hanno dato tutto affinché tu fossi felice di avere una famiglia che tiene a te e un giorno averne una tutta tua che farà la stessa>>.

Shamir <<Lopuns... grazie di tutto! ti devo molto e io non ti ho dato mai niente>> Lopuns <<Non c'è ne bisogno, già mi hai dato molto sia tu che Laura e Shanos, ora devo ricambiare il favore prendendomi cura di te fino a quando sarò sicuro che potrai cavartela con le tue sole forze dato che sei ancora ferito>>, Shamir <<Perché fai tutto questo per noi?>> Lopuns <<Perché voglio che  tu vivi felice e sereno come volevano i tuoi genitori... e poi dopo tutto per me sei come un fratello che non ho mai avuto e ho sempre desiderato, anche perché Sangus ha ucciso i miei genitori e mia mamma era incinta in quel momento e lei non vedeva l'ora di partorire in modo che io un giorno mi prendessi cura dei miei fratelli come fratello maggiore...>>.

Shamir inizia ad alzarsi lentamente zoppicando e va verso Lopuns abbracciandolo forte con tutto il suo amore che avrebbe voluto dare ai suoi genitori, Lopuns <<Oh Shamir, non fare così... non piangere, io sarò sempre affianco a te perché ti voglio bene e ti crescerò rendendoti un leone fiero e forte così i tuoi genitori saranno orgogliosi per quello che sarai un giorno>> Shamir <<Ti prego Lopuns non lasciarmi! ho solo te ora... ho tanti dubbi e pensieri che mi girano nella testa...>> e Lopuns gli mette la zampa sulla testa accarezzandolo.

Giorno...

Shamir <<Su sveglia Lopuns!>> e gli tocca la testa tutto il tempo, Lopuns <<Si, si! aspetta, dammi ancora un'altro minuto ti prego, non mi sono ripreso ancora da ieri sera... e poi come fai ad avere tutte queste energie se le ferite non sono guarite del tutto?>>, Shamir <<Non lo so... però ho una voglia di fare tante cose e andare a divertirmi, oggi mi avevi detto anche che mi insegnavi a cacciare!>> Lopuns <<Si è vero, non me ne sono dimenticato tranquillo...>> e dorme, Shamir <<......LOPUNS! SVEGLIA!>> Lopuns <<Si si sono sveglio, scusami! mi sto alzando>>.

Shamir <<Ora sei pronto?>> Lopuns <<Si, possiamo andare! scegli tu cosa fare, basta che non sia troppo pericoloso dato che sono ancora mezzo addormentato e finisce che ci mettiamo la pelle entrambi va bene?>> Shamir <<.......>> Lopuns <<HAHAHAHA>>, Shamir <<...... non c'è niente da ridere...>> Lopuns <<Scherzo dai! volevo prenderti in giro ma a quanto pare non ci sono riuscito... comunque dove andiamo? l'importante è che stai vicino a me senza allontanarti>>.

Shamir <<Chiudi gli occhi, voglio farti vedere una cosa>> Lopuns <<Ok...>> e chiude gli occhi fidandosi di lui, Lopuns <<Shamir? Shamir? che stai facendo? dove sei? non è bello questo scherzo!>> e riapre gli occhi e vede che non c'è, Lopuns <<SHAMIIIIIIR! DOVE SEEEIIIIII?>> e sente la voce di Shamir da lontano, Shamir <<SONO QUI! RAGGIUNGIMI VECCHIO DORMIGLIONE CHE NON SEI ALTRO, TE l'HO FATTA! AHAHAHAHAH>> Lopuns <<Dovevo aspettarmelo... ASPETTAMI SHAMIR CHE STO VENENDO>>.

La memoria è qualcosa che c'è dentro la nostra mente che ci fa riaffiorare l'esperienza del passato, qualcosa che ci fa apprendere oppure a una ripetizione di fiducia che non deve essere per forza legata a una comprensione.


I leoni coraggiosiDonde viven las historias. Descúbrelo ahora