21

193 11 1
                                    

Pov's Gabriele
Sono le undici e sono appena tornato a casa. Sono ancora parecchio sconvolto da tutte queste notizie. Mia madre che si sposa, noi che andiamo a convivere con il nuovo compagno di mia madre, Camilla sarà la mia sorellastra. Invece di stare lontani, adesso staremo ancora più vicini. Ovviamente cercheremo di incontrarci poco e di rivolgerci meno la parola. Sarà parecchio difficile. Ma devo, anzi dobbiamo farlo. Per la famiglia. Per me.
Domani porteremo alcune delle nostre cose a casa di loro. Non abbiamo tanto da portarci via. La nostra villa è stata venduta ad un'altra famiglia. Mi mancherà tantissimo.
Mentre sono in camera a cambiarmi bussano alla porta.
"È aperta." Dico continuando a fare le mie cose. È Cameron.
"Ehy fratellino. Tutto bene? Ti vedo un po agitato." Dice chiudendo la porta alle sue spalle.
"Si Cam. Tutto bene." Dico deciso, cercando di nascondere la mia tensione.
"Non ti credo Gabry. Dai siamo fratelli. Secondo te non devo accorgermi che qualcosa ti sta turbando?"
Mi convinco e decido di raccontargli tutto.
"Ma a te lei piace?"
Ecco la domanda che più temevo.
"Sinceramente non lo so neanche. L'attrazione fisica non manca però."
"Allora per il bene di tutti, cercate di stare il più lontano possibile. Anche adesso che vivremo tutti insieme. Non siete fratellastri di sangue ma fra poco saremo una famiglia ufficiale."
"Lo so Cam. Abbiamo già parlato io e lei e siamo d'accordo."
"Perfetto. Ora vado a dormire. Domani mattina lavoro."
"Va bene Cam. Buonanotte."

2 giorni dopo

Pov's Camilla
Sono le nove e dieci e mi sono appena svegliata. Questa mattina devo vedermi con Ilaria, Isabel ed Irene. Devo raccontare la grandissima novità. Ah, un'altra cosa. Ieri hanno portato tutte le loro cosa qua. Quindi si sono trasferiti definitivamente. Da oggi comincia il puro inferno. Decido, dopo qualche minuto di cazzeggiamento nel mio amato letto, di alzarmi e andare in bagno. Mi lavo e mi cambio. Esco dal bagno e appena chiudo la porta, Gabriele esce dalla sua stanza. O cavolo! Rimango 5 secondi in trance a fissarlo e poi torno di corsa nella mia camera. Chiudo la porta alle mie spalle e poggio la schiena su di essa. Sono uscita dal bagno in intimo. Lui mi ha vista così. Sono sempre uscita così dal bagno. Non mi sono mai vergognata di mio padre. Ma adesso ci sono anche loro. Mi guardo allo specchio posto accanto all'armadio. Ho il viso appena roseo. Lascio perdere tutto e mi vesto con dei jeans chiari a vita alta e un maglioncino semplice nero e ai piedi indosso le adidas. Mi trucco con mascara, matita, blush e lucidalabbra trasparente. Oggi non mi va tanto di truccarmi. Oggi voglio essere naturale. I capelli li lascio sciolti ma lego le due ciocche davanti. Prendo la borsa all'armadio e vado giù dove ci sono Gabriele, Sara e mio padre. Saluto tutti ed esco. Trovo già tutte quante fuori casa mia.
"Ciao ragazze." Dico dando un bacio sulla guancia a tutte quante.
"Ciao Cami. Come va?" Dice Ilaria.
"Tutto apposto, più o meno."
"Allora dicci questa grande novità." Dice Irene
"Non ci crederete mai."
2 ore dopo
Saluto le mie amiche e ritorno a casa. Sono rimaste davvero scioccate dalla notizia. Mentre sto camminando sento il mio cellulare squillare. Lo prendo dalla borsa e noto che mi è arrivato un messaggio da un numero che non conosco.
Sconosciuto: ehy bellezza. Sei davvero uno schianto. Mi piaci. Dovremmo vederci ogni tanto.
Alzo gli occhi al cielo. Qualche scherzo di qualche ragazzo morto di figa (anche se vorrei sapere come ha fatto ad avere il mio numero.) Non rispondo e lo ripongo nella borsa. Oggi è la vigilia di capodanno e abbiamo deciso di vederci tutti insieme. Tutta la comitiva. Eh si, anche Gabriele. Appena arrivo a casa trovo Sara intenta a cucina.
"Mmmh. Che buon profumino. Che stai preparando?" Dico appena entro in cucina.
"Risotto ai funghi." Dice rivolgendomi un sorriso.
"Se vuoi posso aiutarti."
"Grazie mille cara. Ma non ti preoccupare. Tu va a cambiarti e chiama quello sfadigato di Gabriele."
"Va bene." Dico mentre vado in salotto a salutare mio padre con bacio sulla guancia e poi filo in camera mia.
Mi spoglio e mi metto dei pantaloni della tuta, una maglietta leggera ed una giacca. Abbiamo il condizionatore accesso e si sta molto bene qui. Mi lego i capelli in una crocchia scompigliata e vado a chiamare Gabriele. La sua stanza è molto vicina alla mia. Busso ed apro leggermente la porta. Lo trovo con il mac sulle gambe a vagare su internet.
"Sara mi ha mandato a chiamarti. Il pranzo è pronto."
"Va bene. Ora scendo."
Richiudo la porta e torno giù.
"Cameron dov'è?"
"Penso stia per arrivare."
Non passano neanche 5 minuti che suonano alla porta. Vado ad aprirla e trovo Cameron che mi saluta con un bacio sulla guancia.
"Ciao sorellastra."
"Ciao fratellastro."
Scoppiamo in una piccola risata e ci sediamo tutti insieme a tavola.
5 ore dopo
Sono le sei e mezza e decido di andarmi a preparare. Ripongo il libro che stavo leggendo e vado in bagno. Questa volta mi sono già portata tutto dietro. Appena finisco di lavarmi e asciugarmi i capelli, metto quello che ho scelto.

 Appena finisco di lavarmi e asciugarmi i capelli, metto quello che ho scelto

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

I capelli li lascio sciolti. Metto il pellicciotto, la mia borsa e vado in cucina.
"Papà potresti darmi un passaggio a casa di Ilaria?"
Prima che lui possa rispondermi, interviene Gabriele.
"Dobbiamo andare nello stesso posto. Ti accompagno io."
"Va bene. Grazie."
Noto il suo abbigliamento. È troppo bello questo ragazzo!

 È troppo bello questo ragazzo!

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

OOk. Metto a freno i miei ormoni e torno in me.
Gabriele da un po si è comprato la macchina. È la Fiat 500 bianca.
"Bella macchina." Dico entranci.
"Grazie." Dice lui in modo molto freddo.
Il viaggio in macchina sembrò durare un'eternità anche se sono solo 10 minuti. Ilaria ha la villa quindi ha messo a disposizione casa sua.
3 ore dopo
Sono quasi mezzanotte. Qui ci siamo divertiti tantissimo. Abbiamo mangiato come lo schifo, abbiamo anche giocato al gioco della bottiglia.
Iniziamo a fare il conto alla rovescia
10..9..8..7..6..5..4..3..2..1
"Buon anno." Urliamo tutti insieme e ci scambiamo gli auguri. Anche con Gabriele. Ma in quel momento non ci abbiamo dato molto peso. Siamo in un momento di felicità e di gioia per l'inizio del nuovo anno. Il 2018 spero mi porti tanta ma tanta fortuna.
Vedo il cellulare illuminarsi. Lo prendo e lo sblocco. Un'altro messaggio sempre dalla stessa persona.
Sconosciuto: sei bellissima stasera Camilla. Quel top con quei pantaloni bianchi ti donano molto. Ah. Buon 2018.

Spazio autrice: nuovo capitolo tutto per voi. Oggi è subentrato questo strano sconosciuto che ha iniziato a mandare messaggi a Camilla. Chissà chi sarà. Ma lo scopriremo presto.
Come sempre se la storia vi è piaciuta lasciate pure una bella stellina. A prestoooo😁
Sabato, prossimo capitolo

You & IWhere stories live. Discover now