Capitolo IV

2.4K 88 20
                                    

Ora che Zayn e Liam stanno ufficialmente insieme, dire che le loro ripetizioni di Pozioni gli siano leggermente sfuggite di mano è davvero un enorme eufemismo. Vanno sempre nell'angolo appartato della biblioteca preferito di Zayn con l'intenzione di studiare, ma le labbra di Liam sono fin troppo invitanti e molto più stimolanti rispetto alla meravigliosa e sottile arte delle Pozioni, quindi di solito la finiscono stretti in una poltrona, a coccolarsi, baciarsi e farsi domande per conoscersi meglio.

Ma in fondo non ha importanza, perché il fatto che Zayn sia il partner di Liam in classe significa che superano sempre gli esercizi con buoni voti, quindi le lezioni supplementari non sono veramente necessarie. A volte, però, fanno davvero i compiti per le altre materie insieme, purché riescano a rimanere concentrati per più di cinque minuti alla volta. Una materia in cui Liam è seriamente di grande aiuto è Babbanologia, che Zayn ha sempre trovato molto interessante ma estremamente poco chiara. Hanno un grosso esame a breve in quella materia, e Liam ha preparato delle flashcard con cui interrogare Zayn.

"Con quale categoria vuoi iniziare?" gli chiede Liam mescolando i mazzi, che sembrano essere divisi per colore. Merlino, è adorabile.

"Quella che vuoi tu," dice Zayn, voltandosi per lasciargli un bacio a stampo sulle labbra. È probabile che stare seduto in braccio a Liam renda più difficile per quest'ultimo interrogarlo, ma non gliene importa nulla. Liam avrà senz'altro un'influenza negativa sulla sua media.

"Okay, iniziamo con 'Ospedale'," dice Liam, rimuovendo tutte le carte rosse dal mazzo e posando le restanti sulla scrivania di fronte a loro. "Non sbirciare, adesso."

"Ci proverò," sospira Zayn, appoggiandosi esageratamente contro la spalla di Liam e cercando di sbirciare il retro delle carte.

"Ehi! Smettila!" lo rimprovera Liam. "Okay, la prima è 'Risonanza Magnetica'."

Cazzo, Zayn questa la sa, questa la sa... "Oh, è quel, uhm... quel macchinario, giusto?"

C'è una pausa. "Ci sono diversi macchinari negli ospedali, Zayn."

"Ugh," geme Zayn. "È quello che... è tipo uno scanner gigante, giusto? E ci puoi vedere immagini di diverse parti del corpo, all'interno."

"Più o meno," dice Liam. "E cosa usano i maghi al posto della risonanza?"

"Ci sono una marea di incantesimi di diagnosi," dice Zayn. "Mio padre dice che ce n'è uno che fa illuminare qualsiasi organo abbia il problema, in modo che tu possa vederlo attraverso la pelle."

"Bravo," dice Liam. "Sono abbastanza sicuro che il professore abbia detto che in ogni domanda chiederà la definizione e l'equivalente magico, quindi dobbiamo ricordarci di studiarli entrambi. Okay, la seconda è 'infermiere'."

Infermiere? Zayn non è sicuro di aver mai sentito quella parola prima d'ora. probabilmente ha qualcosa a che fare con il fatto che i Corvonero hanno Babbanologia con i Serpeverde, e stare seduto accanto a Louis significa non assimilare pressoché nulla a causa della distrazione costante che costituisce il suo amico.

"Ti do un indizio," dice Liam. "Mia mamma lo è."

"Oh, un infermiere è tipo un Guaritore!" gli viene in mente. "Si assicura che i pazienti abbiano tutto ciò di cui hanno bisogno, e cercano di farli guarire in modo da poterli dimettere dall'ospedale. Anche la madre di Louis lo è."

"Oh, davvero?" chiede Liam. "Abbiamo in comune persino più di quanto immaginassi, allora. Sarebbe davvero pazzesco se anche suo padre fosse un macchinista del treno."

"Oh, uhm... in realtà non ho idea di cosa faccia suo padre. I suoi genitori hanno divorziato nel periodo in cui sono arrivato qui, quindi non ho mai sentito parlare molto di lui," gli dice Zayn.

You are the Blood [Larry Stylinson • Italian Translation]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora