Capitolo VI

2.2K 91 36
                                    

La domenica successiva alla notizia del padre di Louis, Zayn si sveglia per scoprire che un fitto strato di neve ha ricoperto completamente il castello e la foresta circostante, bianco puro a perdita d'occhio. Nevica anche il lunedì e il martedì, grossi fiocchi che cadono densi e gli si posano sulle ciglia ogni volta che deve andare alle serre per Erbologia. A differenza di Liam e Niall, a cui piace passare ogni momento libero a giocare all'aperto e fare angeli di neve, Zayn non trascorre lì fuori più del tempo necessario. Preferisce di gran lunga rilassarsi di fronte al fuoco della sua Sala Comune con un buon libro e ogni tanto Perrie o Liam a fargli compagnia, a guardare la neve cadere senza doversi congelare.

Quel mercoledì smette di nevicare, ma il gelo si stabilisce nel castello, e ben presto la neve si ghiaccia e persino Niall e Liam non escono più, a meno che non sia assolutamente necessario. Il castello è gelido, soprattutto i sotterranei, e neanche l'Incantesimo Riscaldante più potente del Professor Malfoy è abbastanza da ridurre il freddo che penetra attraverso i vestiti di Zayn. Fortunatamente, almeno alla lezione di Pozioni, ha il suo ragazzo a tenerlo al caldo (oltre al fuoco sotto il calderone, ma Liam è molto più piacevole).

Quella sera, Zayn e Liam si rintanano nella Sala Comune di Zayn per studiare per l'esame del giorno successivo di Babbanologia con Perrie, Jade, Leigh e Jesy. Riescono sorprendentemente a studiare un bel po', considerando quanto il loro gruppo solitamente si distragga facilmente in chiacchiere, ma in un paio d'ore coprono tutti gli argomenti principali e la loro concentrazione evapora progressivamente quando Jesy tira fuori una bottiglia di Whiskey Incendiario.

Liam si acciglia. "Non voglio fare un test con i postumi."

"Non vogliamo sbronzarci, frena l'entusiasmo," dice Jesy, alzando gli occhi al cielo, "voglio solo farmi uno o due shottini per vedere se mi aiutano a sentirmi di nuovo i piedi."

Dopo aver buttato giù uno shottino ciascuno ("Al superamento dell'esame!") ed essersi rilassati un po', Zayn si accoccola al fianco di Liam e Jade chiede, "Venite tutti alla festa, sabato?"

"La organizzano i Corvonero, giusto?" chiede Leigh.

Zayn e Jade annuiscono.

"Non vedo l'ora di vedere se Nick è così bravo a fare il DJ come dice," afferma Perrie, afferrando una coperta da uno dei divani e avvolgendosela attorno.

"Sono ancora offeso al riguardo," brontola Zayn. Di solito è lui il DJ delle feste dei Corvonero, ma Nick Grimshaw ha ammaliato tutti con le sue storie dei suoi incontri con diversi radio DJ di Londra (sia maghi che babbani) e su come abbia imparato i loro trucchi, e Danny, quel traditore, ha proposto che Nick fosse il loro DJ d'occasione, un tributo per i suoi giorni di gloria. O qualcosa di simile.

"Voglio dire, sarà qualcosa di diverso," dice Liam, stringendo la spalla di Zayn. "Senza contare che ti avrò tutto per me per tutta la festa, giusto?"

Zayn arrossisce e Jesy fa finta di vomitare. "Cristo, Zayn, quasi mi mancano i giorni in cui ci ignoravi e andavi dritto in camera a scopare con Harry e Louis. queste smancerie mi danno il voltastomaco."

"Mancano anche a me," dice Leigh, stiracchiandosi le braccia sopra la testa. "Non so se magari è perché non sei poi così bravo o perché lo imbavagli, Li, ma Zayn non è più così chiassoso come un tempo."

Liam nasconde il viso contro la spalla di Zayn e le ragazze scoppiano a ridere. "Perrie, tieni a bada le tue amiche! Sono peggio di un branco di Doxy rabbiosi," dice Zayn, indignato.

"Scusa, scusa," dice Perrie, rovinando la facciata di sincerità nel continuare a ridere.

Zayn vorrebbe dire loro che il motivo per cui è più silenzioso è perché ci sono molti più baci rispetto a quel che faceva con Harry e Louis, ma è sicuro che la notizia provocherebbe solo più conati di vomito da parte di Perrie e delle sue amiche. Tiene quell'informazione per sé, ma sorride con lo sguardo basso mentre le ragazze continuano a ridere.

You are the Blood [Larry Stylinson • Italian Translation]Where stories live. Discover now