Giubilopoli...la prima gara

49 3 15
                                    

GIUBILOPOLI....LA PRIMA GARA.

Dopo una lunga camminata Serena arrivò a Giubilopoli dove si sarebbe fatta la sua prima gara Pokémon:-eccoci-disse arrivando seguita da Piplup,Braixen e Pancham:-uhao è immensa-pensò guardandosi intorno, era una gigantesca città metropolitana:-qui faremo il debutto alle gare Pokémon di Sinnoh vero ragazzi-.

-Braxien-

-Panch-.

-Sylveoon-.

-Pipluu-.

-Pipluuu-urlò correndo un Piplup:-pippluppp-salutò muovendo le ali.

-Serenaaaa-urlò Lucinda arrivando con il fiatone.

-Ehi Lucinda-disse la ragazza correndogli incontro:-pronta per domani??-.

-Si-rispose la ragazza eccitata.

-Toglietevi....ecco a voi la vera stella di Sinnoh-disse una voce conosciuta da Lucinda ma sconosciuta da Serena dietro di loro.

Le due ragazze si voltarono è Lucinda urlò:-Jessilina-.

Era arrivata Jessilina seguita dai suoi valletti e il suo Wobbufett:-salve pronte a perdere-disse alle due ragazze.

-No vincerò io-disse Lucinda determinata:-Serena lei è Jessilina-.

-Piacere-.

-Piacere e arrivederci-e se ne andò con fare da diva.

-La conosci??-chiese Serena guardando Jessilina.

-Si purtroppo-disse la ragazza sospirando:-è una coordinatrice fuori dal comune molto insidiosa attenta-.

-Ok-rispose Serena:-mi accompagni ad inscrivermi-.

-Certo-e andarono verso l'arena.

Jessie,James,Meowth e Wobbufett si sedettero su una panchina poco lontana dall'arena:-ma proprio qui ci doveva rimandare Giovanni-disse James stravaccandosi sulla panchina:-già tre giorni fa il bamboccio ci ha rimandato al quartier generale con un fulmine di sola andata-.

-Si...e se il capo ci ha mandato qui significa che siamo entrati nelle sue grazie-rispose Meowth determinato guardando il compagno.

-E sarà anche il mio momento per ritentare il Granfestival-disse Jessie circondata dai suoi Pokémon si era portata,Seviper,Woobat,Yanmega,Frillish,Gourgiste e Wobbufett avrebbe portato anche Mimikyu ma Meowth si era inginocchiato perché non lo portasse:-con voi non potrò perdere-si rivolse alla sua squadra che annui:-domani formazione.....Gourgiste esibizione Seviper lotta-i due annuirono:-prepariamoci domani a vincere ahahahaha-fece la sua solita risata isterica.

-Vedrai che c'è la farai-disse ironico James sapeva già come sarebbe finita se non avesse vinto lei, lui invece si era portato,Carnivene,Mime Jr,Inkay e:-ma.....aiutooo- e all'improvviso venne ricoperto da una macchia viola.

-Marinaeee-disse il Pokémon Stellatroce avvolgendo la testa del suo allenatore non solo per affetto ma anche per la felicità che l'avesse portata con lui.

Appena lo lasciò James era viola e i capelli scompigliati:-era meglio che ti lasciavo al quartier generale con Mimikyu e Bewear-disse prima di cadere a terra svenuto.

-Marinaeee-disse sorridendo per poi guardare Jessie che si stava allenando, incuriosità chiese a Meothw cosa stava facendo:-marienn??-.

-Si stà allenando per la gara Pokémon-rispose Meowth al posto del suo allenatore che era ancora svenuto, intanto c'era Mime Jn che gli faceva aria con un ventaglio per farlo riprendere:-sono dei concorsi nella prima fase i Pokémon si esibiscono con mosse e nel secondo turno si lotta, chi vince riceve un fiocco e se ne vinci cinque in una sola regione partecipi al Grand festival...e se vinci il Grand festival diventi"Supercoordinatore"-.

Serena a SinnohWhere stories live. Discover now