Crederci

47 5 0
                                    

Avete presente quando fate qualcosa e non credete in voi stessi? Ecco in quel momento inizia a cadere tutto, tutte le convinzioni, tutte le capacità e iniziano anche i pensieri tipo "non ce la farò mai".
Però allo stesso tempo pensi che devi riuscirci perché stai investendo il tuo tempo in ciò che fai, ci metti energia e devi farcela.
E difficile lasciare spazio solo a uno dei due pensieri contrastanti, perché coesistono nella tua testa, e magari prima di fare quello che stai facendo c'è quello positivo che ti incoraggia a farlo bene, a farcela, impegnarti, riuscire e togliere un peso.
Quando invece finisci,  pensi che forse non lo hai fatto ancora bene, arriva il pensiero negativo che ti butta giù, facendoti pensare che non ce la farai mai, che è tempo sprecato, che non hai le capacità adatte.
Vorresti mollare ma non puoi, vorresti prenderti una pausa ma non puoi, vorresti solo finirla ma manca tanto. Insomma tutto troppo complicato, forse sono troppo paranoica, ma vabene così, perché il pensiero negativo tuttavia lascia spazio alla determinazione e motivazione.

Vi ricordo che se volete che affronti altri argomenti basta scrivermi e sarà fatto!

Bipolar MindWhere stories live. Discover now