Coppia

31 4 0
                                    

Ah l'amore, le coppie, i fidanzatini e tutto il resto. Però una cosa me la chiedo spesso, perchè esiste all'interno della coppia l'ipocrisia totale? Beh non in tutte certo, ma vedo davvero tantissime coppie, che siano ragazzi o adulti, che stanno insieme solo per un fine comune. Lasciamo da parte i ragazzi, che a quell'età non hanno tutti la coscienza e maturità per affrontare una relazione, e a quell'età si punta solo a provare ogni tipo di femmina/maschio per capire, bene o male, qual'e quello ideale per un futuro.
Parliamo degli adulti, che vivono la vita come rinchiusi in un vortice, e giorno dopo giorno si ripete la stessa cosa, e quando si ha i figli è anche peggio per molti.
Sparisce la complicità, l'amore, la voglia di avere rapporti sessuali perché si è stanchi dalla vita. Diventa tutto automatico e diventano automi, non c'è emozione e non c'è spensieratezza mai, si sta insieme perché ormai è così e se solo pensassero di lasciarsi ci rimetterebbero tutti, tra casa e soldi e magari anche figli.
Si sta insieme perché si è abituati, perché si ha paura anche solo al pensiero di dover trovare nuovamente l'altra metà che contribusica alle spese, alla casa, all'educazione dei figli, e i tradimenti spesso nascono anche da questo, dalla mancanza di qualcosa che nella coppia non c'è, spesso è proprio il sentirti amati che manca, ma non c'è neanche dialogo tra i due e via di tradimento.
Forse l'unica paura che si dovrebbe avere è quella di essere automi, di non amare, non ricevere amore, ma chi glielo spiega a loro? Una come me non può perché "ancora non sei adulta". Beh non sarò adulta, ma i concetti della vita dovrebbero essere questi in una coppia, la fiamma deve sempre rimanere accesa per non cadere in una banale vita di coppia come descritta in precedenza.

Bipolar MindTempat cerita menjadi hidup. Temukan sekarang