12 surprise

1.8K 62 0
                                    

Scott pov
-sono qui solo per la mia nipotina, solo per lei- non riesco a credere alle parole di deucalion, voglio dire, rischia la sua vita solo per vedere quella che deve essere sua nipote,magari la conosciamo pure. Wow,alla fine anche deucalion ha dimostrato di avere un cuore.
Siamo qui da circa dieci minuti che ci guardano tutti con un'aria sorpresa e non sappiamo che dire,insomma,seriamente? rischia la sua vita per vedere quella che era la sua nipotina? Allora io dico -noi ti lasciamo andare ma al primo problema che provocherai potrai considerarti morto.- dico calcando con la voce l'ultima parola che ho detto.
-e tu avrai anche la responsabilità dei guai dei tuoi beta,sappilo.- aggiunge sofia capendo che non si sapevano ancora controllare.
-avete la mia parola- è l'ultima cosa che dice prima di sparire nelle Luci della città poco lontane da quel punto del bosco. Guardo l'ora,è quasi l'una. -Sofia andiamo che ti riaccompagno a casa che domani dobbiamo andare a scuola.- e lei senza dire altro prende la mia mano e insieme ci incamminiamo alla mia macchina.
Sofia pov
Io e Scott siamo finalmente davanti casa mia,scendo dall'auto e gli chiedo -ti va di rimanere a dormire da me oggi?- chiedo facendo gli occhioni -passo un attimo a casa per avvisare e prendere i libri per le lezioni di domani- mi risponde lui -va bene -dico felice e con aria vittoriosa. -ti aspetto,fra massimo mezz'ora devi essere qua-dico io prima di entrare in casa dopo avergli fatto un ultimo cenno con la mano. Quando entro saluto mia mamma ancora sveglia stranamente -ciao Sofia,vieni un attimo in cucina!- praticamente mi urla mia mamma -si arrivo!- le dico io dirigendosi verso la cucina, appena entro mi ritrovo una "sorpresa" che mi fa strabuzzare gli occhi, c'è deucalion nella mia cucina che beve un te con mia mamma. -Sofia lui è tuo nonno deucalion,papà lei è Sofia,tua nipote- dice mia mamma presentandoci l'un l'altro senza sapere che già ci eravamo incontrati. -ciao- dico io facendo finta di non conoscerlo stringendoli la mano e lui fa lo stesso. -mamma fra un po' deve venire Scott, starà qui per stanotte così domani andiamo a scuola insieme-dico io e lei mi guarda annuendo -oh,che meraviglia,sei appena arrivato e potrai già conoscere il fidanzato di tua nipote!- dice lei esaltata riferendosi a deucalion -non vedl'ora-dice lui facendo comparire sul suo volto il ghigno che odio. Il campanello interrompe i miei pensieri e io correndo ad aprire e finalmente mi ritrovo Scott che mi saluta abbracciandomi,prima che io possa dirgli qualcosa deucalion e mia mamma escono dalla cucina per salutare Scott,lui subito si indurisce e manda una sguardo gelido a deucalion,che risponde subito facendo comparire un ghigno sul suo volto segnato dall'età. Scott mi guarda e io con solo lo sguardo riesce o a fargli capire che gli avrei spiegato tutto più tardi.-piacere io sono deucalion, il nonno di sofia- dice deucalion porgendo la mano a Scott -il piacere è tutto mio,io sono Scott McCall, il fidanzato di Sofia.- dice lui lasciandomi un'aria sorpresa,era la prima volta che lo diceva a qualcuno che non fosse parte del nostro gruppo.-noi andiamo a dormire che domani c'è scuola- dico io lasciando un bacio sulla guancia a mia madre e trascinando Scott su per le scale -è un bravo ragazzo- -già,lo sembra- è l'ultima cosa che sento prima di chiudere la porta della mia camera dopo esserci entrata con Scott. -che ci fa lui qui?- chiede subito lui -vedi,la nipotina di cui parlava...sono io.- spiego io sperando che Scott non mi uccida. -aspetta un momento- dice lui - Deaton ha detto che uno dei tuoi genitori doveva essere un potente alfa,e se invece avessi ereditato i poteri da deucalion, cioè tuo nonno?- mi dice lui con uno sguardo pensieroso -hai ragione,non ci avevo pensato...- allora prendi il telefono e digiti un numero -chi chiami?- chiede Scott e tu ovvia rispondi-deaton-.
Dopo un paio di squilli risponde
-pronto?
-ciao Alan,sono io Sofia.-
-ah,dimmi pure-
-i poteri da alfa è possibile che io gli abbia ereditati da un nonno invece che un genitore?-
-credo di si,ma perché questa domanda?- ti chiede lui,e tu inizi a raccontargli tutto ciò che vi è successo nel bosco e poi a casa tua.
-penso che sia possibile, ma non ne sono sicuro, ora controllo meglio,faccio qualche ricerca e domani pomeriggio passa in clinica che ti faccio vedere tutto.-
-va bene grazie Alan,ora vado notteee-
-notte,e salutami Scott-
Dice prima di mettere giù.

Ormai sono le due e io sono letteralmente distrutta e per di più ho un mal di testa fortissimo, quindi decido di andare bel bagno della mia camera a mettermi il pigiama,prendo un'aspirina e mi butto sul letto di fianco al ragazzo che amo.
Scott pov
Io sono sdraiato sul letto ad aspettare Sofia per poi darle la buonanotte e andare a dormire. Esce dal bagno con il suo pigiama invernale che consiste in una felpa da lacrosse di Stiles, non sono geloso,anzi sono felice che nonostante gli ultimi cambiamenti di questo anni è rimasto tutto come prima. Mi distraggo dai miei pensieri quando lei si butta di peso sul letto,è un gesto che fa sempre quando è stanca,si butta sulla prima cosa che trova e si addormenta di botto. Ma prima che lei si addormenti decido di provare a parlarle un po' -Sofia?- le dico con una voce un po' incerta per paura che si sia addormentata,ma apre un occhio verso di me e mi fa un mugugno che oltre a farmi sorridere mi fa capire che posso andare avanti -come ti senti? Sai in questi giorni te ne sono successe di tutti i colori,prima la trasformazione, poi il ritorno di mezzo mondo a beacon hilss,la litigata,l'incontro con deucalion e il suo branco e ora il fatto che hai scoperto che è addirittura tuo nonno,sono preoccupato per te ultimamente- le dico con voce calma e un'espressione che le fa capire quanto sono preoccupato. -sto bene Scott, davvero,devo solo fare l'abitudine a un paio di cose ma va tutto bene,te lo giuro- dice lei con uno sguardo apprensivo che mi fa tranquillizzare,le poggio una mano sul fianco, lei poggi la sua mano sul mio collo e ci baciamo dopo quella che è sembrata un'infinità di tempo,appena ci stacchiamo lei mi sussurra un buona notte all'orecchio prima di rannichiarsi a me facendo aderire la sua schiena al mio petto,io le poggio un braccio attorno alla vita,le do un bacio sul collo e le sussurro un dolce -buonanotte- per poi lasciarci andare alle braccia di Morfeo

Completamente Stravolta.||teen Wolf~ ShadowhuntersDove le storie prendono vita. Scoprilo ora