31.

1.6K 94 12
                                    

Eri tranquillamente stesa nel tuo letto, a leggere un libro. Tua madre quel pomeriggio ti aveva preparato dei buonissimi biscotti, che avevi divorato in due secondi. Guardi la sveglia sul comodino.
Le cinque e mezzo del 28 luglio. Tra pochi giorni sarebbe stato il compleanno di Harry, e volevi fargli una sorpresa, ma ancora non sapevi bene cosa. Quell'estate tu ed Harry vi eravate sentiti molto. Vi scrivevate una volta a settimana, sentivi molto anche Ron ed Hermione.
Grazie ai tuoi amici, ti sentivi meno sola in quei mesi. Passò un po' di tempo, quando dalla tua porta un vecchio gufo entrava goffo.
Lo riconobbi subito: era Errol, il gufo di Ron. Entrando, il gufo aveva sbattuto la testa ed era caduto a terra. Accanto a lui, una lettera dalla grafia piccola e stilizzata giaceva per terra. Subito dentro di te ti sentisti felice. Avevi ricevuto una lettera!! La apri subito, diceva:
"Cara t/n,
ti andrebbe di passare a casa mia il resto delle vacanze estive?? Mia madre ha già parlato con tua madre, verrai qui domani mattina. Ci saranno anche Hermione ed Harry. Mandami una tua risposta il prima possibile!!! Con affetto, Ron
P.S. Se Errol è steso a terra, tranquilla, non è morto."
Ron, il solito Ron.

Immagina Harry PotterDove le storie prendono vita. Scoprilo ora