35.

1.5K 80 5
                                    

I giorni erano passati in fretta e furia, e subito era arrivato il compleanno di Harry. Con Hermione e Ginny eravate scese di soppiatto in cucina e vi mettete ai fornelli.
Gi: allora.... da dove si comincia?
He: per fare una torta dobbiamo prima partire dagli ingredienti.... t/n hai tu la ricetta...
T: si... servono uova, farina, burro.... Così cominciate a preparare la torta per Harry. Già cominciavi a pensare a quale faccia avrebbe fatto Harry alla vista della torta e del tuo regalo. Finite di decorarla: su uno strato di glassa morbida poggiavano delle lettere che formavano la scritta "TANTI AUGURI HARRY". Ci avevate messo tanto impegno, gli sarebbe piaciuta di sicuro.
Quella mattina la signora Weasley si era superata nel preparare la colazione. Vi sedete tutti intorno alla tavola e, dopo aver cantato la canzone di buon compleanno al festeggiato, cominciate a mangiare. Il cibo era veramente delizioso.
Ha: grazie mille a tutti! Signora Weasley, non c'era bisogno di prendersi così tanto disturbo...
S.W: oh, Harry caro, nessun disturbo!! È il tuo compleanno d'altronde!!
Quando tutti ebbero finito, con un cenno del capo dicesti a Hermione e Ginny che era il momento di andare a prendere la torta. Senza dare molto nell'occhio, prendete la torta e la portate in sala da pranzo, cantando la canzoncina e guardando la faccia stupita di Harry. Dopo aver mangiato in allegria, chiami in disparte Harry. Uscite fuori.
Ha: perché mi hai chiamato qui?😂
T: volevo stare un po' da sola con te!
Ha: ahhhhh
Passeggiate per un po', mano nella mano, a pensare al nuovo anno scolastico che vi attendeva.

Immagina Harry PotterWhere stories live. Discover now