~72~

29 8 12
                                    

In un articolo della Canadian Medical Association del 2000 sono stati diagnosticati e identificati disturbi mentali nei personaggi principali di Winnie the Pooh.
La dottoressa a capo dello studio, Sarah Shea, sostiene che lo scopo della ricerca è stato quello di sensibilizzare la gente ricordando che chiunque può avere disordini psichici.
Nella foresta, come nel mondo reale, esistono dei problemi psico-sociali che non vengono riconosciuti e trattati.

Christopher Robin: Schizofrenia. Un malfunzionamento nella percezione della realtà sicuramente evidente nel protagonista.
Il bambino, infatti, ha allucinazioni in cui immagina che i suoi giocattoli siano vivi e parlanti.
W

innie The Pooh: Bulimia. Anche se non si può considerare come un disturbo mentale, la bassa autostima di Pooh è il risultante psicologico nel suo eccessivo bisogno per il miele.

Pimpi: Disturbo d’ansia generalizzato. Una condizione mentale in cui ogni cosa è fonte di stress. Il maialino diventa spesso eccessivamente nervoso e questo fatto è evidente nel modo in cui le orecchie si contraggono.

Tigro: Sindrome da deficit di attenzione e iperattività. Il tigrotto è affetto da ADHD. Non riesce a controllare la sua iperattività ed è estremamente impulsivo.

Tappo: Ossessivo compulsivo. Un disturbo d’ansia in cui la persona soffre di pensieri ossessivi e tendenze compulsive. Questi comportamenti si evidenziano nel coniglietto con azioni incontrollabili come la pulizia a livello estremo.

Uffa: Disturbo Narcisistico di Personalità. Il gufo è eccessivamente preoccupato di se stesso. Crede di essere l’animale più intelligente. Potrebbe soffrire anche di Dislessia.

Ih Oh: Depressione. Stato mentale caratterizzato da un sentimento sconsolato e cupo e mancanza di attività. Senza tante spiegazioni, il disturbo è più che evidente nell’asinello.

Anche il suo colore è un segnale del suo stato: in inglese “sentirsi blu”, significa essere giù di morale, depresso.
K

anga: Sindrome della Leonessa. Madre iperprotettiva, è chiaramente ossessionata dal controllo del suo piccolo Ro.


Spazio per me
OKAY
CREDO DI ESSERE UFFA (IL GUFO) PERCHÉ È DISLESSICO

POI
IO
NON
SONO
BELLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Diario di un disastro Waar verhalen tot leven komen. Ontdek het nu