NON NE COMBINO UNA GIUSTA.

704 30 0
                                    

Sono al bar con Jack, gli devo parlare, ma sinceramente non so da dove iniziare. Mi prende la mano. -Sophie, ti devo dire una cosa.- anche io, maledizione.
-Sì, dimmi.- esclamo, ma sono abbastanza giù di morale e credo che se ne sia accorto. -Che ti succede? Ho sbagliato qualcosa?- per niente, tue sei innocente e non voglio più farti del male.
-Nulla, scusa stamattina mi sono svegliata male. Perché perché -
-Perché me ne vado?-
-Sì giusto, perché te ne vai!- Idiota!
-Lo so amore, mi spiace anche a me, vorrei stare qui e coccolarti tutti i giorni.- mi scende una lacrima. Ma non per quello che mi ha detto, sto malissimo. Ancora più di prima. -Scusami.- esclamo. Mi asciugo una lacrima. Usciamo dal bar. -Dai vieni qui.- esclama e mi abbraccia.
***
Sono al aeroporto con Jack e Joy. Lui non spiccica una parola, è proprio arrabbiato con me. Accompagniamo Jack un pezzo. Il mio ragazzo si gira verso di noi. Saluta prima me con bacio sulle labbra e poi il fratello che gli dice una cosa all'orecchio. -Prenditi cura di lei.- Joy guarda prima lui per qualche secondo che si allontana, poi guarda me e senza dire una parola inizia a camminare e io con lui, entriamo in macchina e ci avviamo a casa, sempre senza dire una parola. Maledizione non ne combino una giusta. Siamo davanti casa mia. Lo guardo. -Vu... vuoi
-Sophie, ho fretta, scendi e chiudi quel maledetto sportello.- me lo merito, alla grande.
-O... okay.- scendo e chiudo. Si allontana. Sento il mio piccolo cuore annodarsi e i nodi sono talmente soffocanti che mi viene da piangere.
Salgo in casa e c'è mia madre che è in sala. Mi guarda e sorride. -Ciao amore.- le faccio un piccolo sorriso.
-Ciao mami.-
-Hai fame? Io devo andare a fare la spesa, perché stasera vengono i genitori del tuo ragazzo a cena.- sbianco. Ho sentito bene? Ha detto i genitori di Jack e Joy a cena? Per quale motivo che il mio ragazzo è ripartito? -Perché?-
-Beh tesoro, ho pensato che una cena tutti insieme e soprattutto tra genitori ci sta.-
-E io? Io non sono un genitore.- esclamo.
-Infatti, tu esci con Joy.- questa volta svengo.
-Con Joy?- oddio, quello ora mi odio e aspetta. -mamma lui lo sa?-
-Non so tesoro.- potrei uscire senza che Joy stia con me.
-Glielo avranno detto!- le suona il cellulare. Non ho ben capito perché noi dobbiamo cenare fuori e devo scoprire, oddio, speriamo che non sia un matrimonio combinato, ehi io devo ancora vivere la vita da signorina! Immagino me, moglie di Jack che sbava dietro a suo fratello. Che brutta cosa.
-Mi dispiace, come mai non può venire Joy?- la mia attenzione si fa verso la conversazione di mia madre.
-ah mi spiace, mi spiace. Come? Ma sì, potrebbe andare, sì sì, allora non più cena tra genitori.- Attacca. Ma che diavolo?
-Che succede?- chiedo.
-Oh nulla, e che la cena si sposta verso le sette e mezza perché Joy ha da fare. E così ceniamo tutti insieme.- mi sembra un po' strana questa cosa.

POV'S JOY
-Mamma, ho detto che ho da fare stasera non posso venite a cena da loro, dio santo quando sei così testarda non ti sopporto!-
-Ma tesoro, fa un po' di compagnia a Sophie.- sì certo, se la fa da sola compagnia.
-Io non vengo.-
-Mi sembri un bambino quando fai così.-
-Senti dì che mi devo vedere con una ragazza.-
-No! Tu vieni. Poi dopo cena puoi fare quello che vuoi!- sbuffo. Maledizione, più non voglio vederla e più sono costretto!

POV'S SOPHIE
Sono nervosissima. Sono a tavola, la mamma di Joy parla con i miei, io giocherello con il cibo e Joy rimane a testa bassa, mangia e non dice nulla. -Sophie tesoro, mangia e da quando abbiamo iniziato che non tocchi cibo.- sono nervosa mamma, nervosa cavolo, vorrei tirare tutto per aria e urlare al mondo che non sono innamorata di Jack, ma del ragazzo che mi è di fronte.
-Non ho fame, mamma.- Lei mi fulmina con lo sguardo. -Mangia ho detto! Sembra di parlare con una bambina!- la guardo male.
-Non è l'unica! Joy, prima di venire, ha fatto storie, solo perché doveva uscire con una ragazza.-
con una ragazza? Lo guardo. Ah, si è consolato in fretta!
Mia madre si mette a ridere, io non ho nulla da ridere. Ho ancora una stretta più forte al cuore. Dopo il dolce mamma ci manda in camera mia. Ma non capisco ancora il perché. Boh. Lui si siede su una sedia.
-Beh ecco ad adesso ti ti vedi con una ragazza?- chiedo. Mi guarda e si alza. -Non sono fatti che ti riguardano.-
-Ma io -
-Non hai ancora capito che con me hai chiuso definitivamente?-
-Cosa dovevo fare Joy? Illudere tutti e due?-
-Io so, so benissimo che per me provi qualcosa! Ammettilo Sophie. Non mi inganni, i tuoi occhi non ingannano.- abbasso lo sguardo.
-Joy.-
-Che vuoi?-
-Stamattina ho provato a dire a Jack che non lo amo.- mi guarda. -È troppo tardi, è partito.- esclama per poi andarsene.

Accidenti! Mi Sono Innamorata Del Fratello Del Mio Fidanzato! Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora