XXXV

96 14 0
                                    


Quando tutto fu pronto per l'intervento la donna andò però in arresto sul tavolo operatorio.

"LIBERA!" dichiarò il dottor Park, ma il cuore non ne voleva proprio sapere di ripartire.

"Non c'è polso, dottore" dichiarò l'infermiera.

"Ancora una volta, pronti? LIBERA!" disse ancora, ma non parve esserci alcuna reazione. Il chirurgo non si perse d'animo e ordinò una dose di epinefrina intracardiaca per provare a stimolare il muscolo striato.

"Dottor Park, si tenga pronto a clampare l'aorta" disse lo strutturato al suo specializzando mentre si apprestava a fare la suddetta iniezione.

"Il cuore reagisce, il ritmo è regolare" esclamò, a manovra riuscita, Baekhyun, mentre tutti i presenti tiravano un sospiro di sollievo.

"Questa donna è morta troppe volte in meno di due ore! Vediamo di darci una mossa. Meno rimane sul tavolo operatorio, meglio è" concluse il cardiochirurgo, mentre staccava gli occhi dal monitor con i segni vitali. Tuttavia, quando la paziente sembrava essere finalmente stabile, si prese la libertà di sottoporre i suoi specializzandi a qualche domanda:

"Che tecnica ritieni sia meglio attuare in queste condizioni, dottor Byun?" domandò, continuando a fare il suo lavoro nel petto della paziente. Il diretto interessato parve volersi prendere un po' di tempo per trovare la giusta risposta, così da non compromettere ulteriormente la sua situazione, ma appena si decise ad aprire bocca, il suo superiore passò la domanda all'altro assistente.

"Credo che una trattotomia con l'uso della stables** sia l'opzione migliore" rispose il rosso, guardando Baekhyun con un'espressione indecifrabile. Aveva infatti la mascherina sterilizzante e la cuffietta a coprirgli il volto, fatta eccezione per gli occhi, che però il biondo non era ancora così bravo a decifrare.

"Molto bene" concluse lo strutturato senza distrarsi dal suo lavoro "e mi sapete dire come mai questa scelta?" domandò ancora.

"Per salv-" stava rispondendo Baekhyun, quando però venne interrotto da un "Dottor Park?" del chirurgo operante.

"Per cercare di salvare più tessuto polmonare possibile" concluse Jimin, continuando a guardare sempre nello stesso modo l'altro, che dal suo canto stava soffocando per l'umiliazione.

"Ottimo, dottor Park. Dottor Byun, prenda esempio" e con questo staccò finalmente gli occhi dal suo operato, puntandoli sullo specializzando biondo con un gelo spaventoso. Chiese ai due assistenti di chiudere la paziente e monitorarla, mentre si apprestava a lasciare la sala operatoria. Baekhyun non poté far altro che guardare il lavoro perfetto del superiore e sentirsi morire internamente. Se di vergogna o di rabbia non l'avrebbe saputo dire neanche lui.

***

Hola!
Sta sera sono praticamente morta, mi reggo a mala pena in piedi. In compenso sono stranamente in orario😊.
Ecco i nostri due eroi uno di fronte all'altro dai lati opposti del campo operatorio. Come finirà questa battaglia che va avanti senza esclusione di colpi?!
Ok, la pianto...
Nel prossimo capitolo ci sarà una scena che personalmente ho preso molto a cuore. È stata scritta molto di getto, ma mi è piaciuta alla fine😅. Se ci tenete ad avere un aggiornamento anticipato non vi resta che lasciare un commentino e una stellina.
Vi ringrazio per aver letto la storia fin qui e vi do appuntamento prossimamente,
Lilifyt💖

OverdoseWhere stories live. Discover now