12.

2.8K 78 5
                                    

Prima della lezione avevo chiamato Lily senza però avere nessuna risposta da parte sua. La porta della sua stanza era rimasta chiusa fino a stamattina. Per evitare di trovare strane sorprese al momento dell'ingresso nella stanza, avevo fatto colazione, preparato tutto il necessario per le lezioni di stamattina ed ero uscita cercando di fare meno rumore possibile.

Dopo tre ore di lezione avevo decisamente bisogno di un caffè per prepararmi alla lezione di calcolo. Ordinai un caffè doppio con zucchero e cacao e mi accomodai ad uno dei tavoli liberi. Guardai il cellulare e trovai due messaggi, uno di Lily e uno di Tyler.

Inizia con quello di Lily.

L: Scusami ma Paul è andato via stamattina e non ho avuto modo di avvisarti. Quando esci raggiungimi al centro commerciale così cerchiamo la tua maschera per la festa di domani sera. Quel vestito è stupendo Allie!!!

Avevo completamente dimenticato la festa di domani sera. Lily ovviamente non poteva dimenticarsene e si era anche ricordata che doveva ancora vedere il mio vestito.

Le risposi:

A: Mi ero completamente dimenticata della festa. Appena finisco la lezione di calcolo ti raggiungo. Giù le mani dal mio vestito!

Una volta inviato il messaggio a Lily, aprii il messaggio di Tyler. Stamattina gli avevo inviato il buongiorno. Ci misi qualche minuto prima di decidermi ad inviarlo ma alla fine allontanai ogni dubbio ed ogni insicurezza e premetti invio.

T: Buongiorno Scricciolo. È bello trovare un tuo messaggio appena sveglio. Come stai oggi?

Appena finì di leggere il messaggio sorrisi. Mi faceva stare stranamente bene. Ogni volta che si trattava di Tyler il mio umore migliorava all'istante.

Gli risposi:

A: Sono contenta che ti abbia fatto piacere ricevere un mio messaggio. Sto bene. Tu come stai?

Rimisi il cellulare in modalità silenzioso, lo riposi in borsa e tornai in aula. La lezione di calcolo fu abbastanza impegnativa. Le formule e le operazioni non sono proprio il mio forte, anzi direi che non lo sono mai stati. Fra un mese ho l'esame e non sono molto sicura di riuscire a passarlo. Per l'ultimo che ho dato, ho passato ore e giorni sopra i libri e sono riuscita a prendere a malapena una D+. Per il prossimo aspiravo decisamente a qualcosa di più e questo comportava passare la maggior parte del mio tempo libero sopra i libri.

Pranzai con Lily al ristorante del centro commerciale. Dovevo assolutamente trovare una maschera, non potevo presentarmi alla festa senza quella e poi è un ottimo modo per non dare troppo nell'occhio. «Allie quel vestito è bellissimo!» mi disse Lily euforica. «Si lo so ma non l'ho mai messo e sinceramente non sono nemmeno molto sicura di volerlo metterlo per quella sera». Ho molto altri vestiti che possono andare bene. Quel vestito era troppo elegante. Un vestito da sera con il taglio a sirena, lungo fino a terra, rosso con una scollatura sulla schiena e con la scollatura a V sul davanti. «Non dirlo nemmeno. Devi assolutamente metterlo. Tyler cadrà ai tuoi piedi» «Lily non metto il vestito per quel motivo! E poi non so nemmeno se Tyler viene». Non ne avevamo nemmeno parlato. Nick aveva detto che sarebbero venuti entrambi con sua sorella ma non ne avevo ancora la conferma. «Vedrai che ti chiederà di andare insieme a lui. Ne sono sicura.» «Se ne sei sicura tu allora siamo a posto» dissi sorridendo. «Non fare la spiritosa dopo quello che è successo tra di voi ieri sera non può non chiedertelo» «Lily non è successo nulla ieri sera». Esattamente non so cosa pensasse fosse successo. Non avevamo superato nessun limite, anche perché io non volevo correre e a quanto potevo vedere voleva andarci piano anche lui. «Sei proprio sicura di avermi raccontato tutto?» mi chiese con un tono interrogativo «Ne sono più che sicura» «Ah dimenticavo, stasera siamo invitate a casa di Helene» «Va bene. Chi siamo?» «Noi due, Larissa, Josh e Steve. Mi ha detto che ha invitato anche Nick e Tyler ma ancora non le hanno dato risposta> «Va bene. Per che ora?» «Per le sette».

La ricerca delle maschere per la festa andò a buon fine. Lily trovò una maschera oro da abbinare ad un vestito lungo nero. Mentre io trovai una maschera nera con qualche decorazione argento. Avrei indossato il vestito rosso e non mi sarei fatta troppi problemi.

Una volta tornate a casa mi misi sui libri. Stasera avremmo dovuto vederci con i ragazzi, domani in tarda mattinata avevo lezione, nel pomeriggio lavoravo un paio d'ore al Coco Bay e poi ci sarebbe stata la festa. Avevo assolutamente bisogno di studiare un pò altrimenti rimanevo troppo indietro e non potevo permettermelo.

Passò un'ora e ricevetti un messaggio di Tyler.

T: Sto bene. Sono stato impegnato con il lavoro stamattina. Ho voglia di vederti.

Erano le cinque del pomeriggio e alle sette dovevamo essere da Helena. Dovevo studiare ma avevo voglia di vederlo anche io. Sarebbe stato bello se riusciva a passare da me, anche solo per un saluto. Gli risposi:

A: Anche io! Io sono a casa a studiare se vuoi passare oppure ci vediamo stasera da Helene. Tu e Nick ci siete?

Dopo qualche minuto, arrivò la sua risposta.

T: Non riesco a passare scricciolo. Devo accompagnare Nick in un posto. Dovrei tornare domenica mattina.

Domani sera? Non sarebbe venuto alla festa di domani. Lo dico sempre, mai farsi troppe speranze.

A: Immagino che non ci sarete domani sera alla festa.

T: Non credo. Mi dispiace.

A: Non ti preoccupare ci saranno altre occasioni. Quello che dovete fare sarà sicuramente più importante di una festa in maschera.

T:Quando torno sono tutto tuo. Promesso!

A: Va bene!

Mi dispiaceva. Sarebbe stato bello andarci insieme ma sicuramente ci sarebbero state altre occasioni. Ero curiosa di sapere dove andavano, visto che stavano via un giorno intero, forse però era ancora un po' troppo presto per mettermi a conoscenza di certe cose.

Fidati di meDove le storie prendono vita. Scoprilo ora