Capitolo 11: L'uscita del Cimitero: Il Signor Morte

45 4 4
                                    

I nostri avventurieri ritornano nel cimitero dopo aver recuperato la chiave del Demone di Vetro...senza di essa non si può aprire il cancello di vetro che permette di uscire definitivamente dalla necropoli...
DANIEL POV'S:
Al-Zalam:«Dobbiamo uscire da cimitero.Chiave di Demone di Vetro può aiutare.»
«Lo sappiamo già,il problema è come ritornare indietro ora che tutti i passaggi sono chiusi...»
Caterina:« Sono ancora inesperta con il volo...altrimenti ti avrei portato io sulle mie spalle...in alternativa potremmo nuotare lungo il fiumiciattolo del cimitero...»
Al-Zalam:« Dan no bravo a galleggiare! Ihihih!»
«Non...non è vero!»
-Deve sempre avere l'ultima parola!-
Cerco di ignorarlo fissando il corso d'acqua...noto delle bare galleggianti seguire la stessa direzione dell'acqua...
«Strano,prima quelle non c'erano.»
Dissi indicandole...
Caterina:« È vero! O forse non le abbiamo notate dato che avevamo fretta...dove sono dirette?»
Mi affaccio ai margini del terreno e seguo il corso, alla mia destra noto una nicchia nascosta, e, più avanti, scorgo lo stesso ponte popolato da non-morti che attraversammo il giorno prima, ed è quello che conduce al cancello di vetro...anche la mia compagna nota lo stesso tragitto...
«Cate, prendi tu la chiave, salta sulla prima bara che arriva e poi risali su quella nicchia nascosta,se non ricordo male, lì dovrebbe trovarsi la serratura del cancello di vetro,appena hai finito con la chiave,salta nuovamente su una seconda bara e raggiungimi al ponte. Andrò io per primo.»
CATERINA POV'S:
Seguo le istruzioni del cavaliere con attenzione, non credo si stia sbagliando,insomma conosce questo regno meglio di me...
«E con gli zombie come la mettiamo?»
Sir Daniel: «Ci penso io,fai come ti chiedo,ti aspetto al cancello.»
«Va bene!»
Lui va avanti per primo e lo vedo sparire aldilà del fiume,aspetto un secondo appoggio,e ci salto di sopra tenendomi salda alla superficie, continuo a galleggiare lentamente finché non vedo la nicchia segreta,salgo su di scatto e mi ritrovo davanti a una serratura con il volto del Demone di Vetro inciso sopra...
«Daniel ha indovinato,la serratura è questa!»
Infilo la chiave e la giro delicatamente...in lontananza,sento l'aprirsi del cancello tramite il suo debole suono,torno indietro, salto nuovamente nel fiume e raggiungo il ponte, Daniel,dopo aver eliminato ogni nemico, mi aiuta ad uscire e finalmente superiamo il fantomatico cimitero...entriamo nel sentiero,anch'esso pieno di disgustosi zombie e li facciamo fuori...
Al-Zalam:«Sentiero porta a casa di becchino. Tua vecchia conoscenza,eh Dan?»
«Cosa? Tu e la Morte siete amici?»
Sir Daniel: «Beh se sono morto è normale che l'abbia incontrato...ma siamo solo conoscenti,altro che AMICI!»
Accentua l'ultima parola con un tono burbero,giusto per contraddire ciò che ha detto il genio...
«Infatti mi sembrava una cosa abbastanza inquietante.»
Raggiungiamo una vecchia casa mal ridotta e notiamo che è chiusa da un cancello runico che necessita della runa verde,ovvero quella della Terra,ci sono non-morti e lupi intorno alla struttura e non esitiamo ad ucciderli tutti.
Al-Zalam:«Runa di Terra essere qua intorno...»
Guardando un po' in giro, tra i cespugli e sui rami, mentre cerco la trovo proprio sul tetto della vecchia casa...
«Daniel! Sali sul tetto!La runa è lì!»
Gridai al mio compagno e immediatamente fa ciò che gli ho riferito, infine, ci ritroviamo a terra e apriamo il cancello runico.Ad aspettarci, è la Morte in persona, dal fisico sembra essere un uomo...sento un brivido scorrere lungo il mio corpo...insomma: mantello nero che oscura il corpo, falce e collana con il nodo per l'impiccagione...mi mette ansia e timore!
DANIEL POV'S:
-Ci metto la mano ossuta sul fuoco che vengo riconosciuto subito.-
Signor Morte:«Salve stranieri, io sono La Morte- colui che accompagna le anime perdute nel loro ultimo viaggio...l'orario fa schifo, ma lavoro a contatto con la gente.»
«Salve, Signor Morte.»
Caterina:«Salve...»
«Tranquilla Cate, lui è un tipo a posto.»
Sussurro alla mia amica...
Signor Morte: «Ma aspetta, non ci siamo già incontrati? Sir Daniel Fortesque! Ti ho già fatto una volta... non dimentico mai un cadavere. È quel dannato Zarok! Sono pieno di ex-deceduti fino alle orbite. Il lavoro non è così duro dai tempi del Massacro di Mellowmede: dovrò assumere un aiuto...ma dimmi lei chi è?»
Riferendosi alla mia compagna che ora sembra più tranquilla...
Caterina:« Mi chiamo Caterina, è una storia lunga da spiegare, ma...per farla breve, diciamo che sono una nuova compagna di avventure.»
Risponde lei imbarazzata...
Signor Morte: «Oh capisco, beh, siete fortunata! Avete accanto un'ottimo amico!»
Caterina:«Grazie.»
«Signor Morte puoi aiutarci a sconfiggere Zarok?»
Signor Morte:« Aiutarvi a sconfiggere Zarok? Ma certo, così potrò riposarmi. Sarei in vacanza a rifarmi l'abbronzatura se non fosse per quel pazzo! Ma C'È un modo per fermarlo...»
«Và avanti...»
Signor Morte:«Vi servirà la PIETRA DI ANUBI. La usò Zarok 100 anni fa per creare un esercito di non-morti...lo stesso che tu combattesti fino a quell'...incidente con la freccia. Dopo quella sanguinosa battaglia, la gente di Gallowmere ottenne la Pietra. Per impedire che io suo potere venisse di nuovo usato per il male, la spezzarono in 4 e diedero ciascun pezzo a una persona fidata. Dovrete trovare tutti i 4 pezzi per usare il potere della Pietra. Poi, potrete evocare un esercito all'altezza della guardia d'elitè di Zarok! I terrificanti Fazgul!»
-Oh no! Loro no!-
Pensai sconcertato...
Signor Morte:« Hanno un nome da trapezisti, ma fidatevi...sono molto meno divertenti.»
Caterina: «Dove sono i pezzi della Pietra?»
Signor Morte:« Beh, ho sentito e visto molte cose sul lavoro. Potrei scriverci un libro sapete...ovviamente,nessun editore lo vorrebbe. Al giorno d'oggi vanno solo i romanzi rosa e i poemi epici. Comunque...un pezzo è stato seppellito con il grande Capo Mullock. La sua tomba è in questo cimitero. Il Sindaco di Villaggio Dormiente ha ereditato un pezzo dal suo predecessore e sa dove si trova adesso. Gira voce che la strega della Gola delle Zucche sia in possesso di uno dei pezzi- anche se può averla diffusa lei per aumentare il giro di turisti e fare soldi leggendo loro il futuro. Ah, già, il quarto e ultimo pezzo è di proprietà del defunto Re di Gallowmere.»
Mi misi sull'attenti di scatto, rispetto moltissimo il nostro antico Sovrano...
Signor Morte:« Sempre se È defunto. Non si sa mai di questi giorni,vero? Ma se lo È, sarà nella camera del tesoro del castello. Ok? »
«Grazie.»
Signor Morte:«Non c'è di che. Ora andate a fermare Zarok...prima che mi ammazzi di lavoro.»
Caterina: «Ihihihi! Siete davvero simpatico! Grazie ancora Signor Morte...sento che ci rivedremo...»
Signor Morte:« Beh, di sicuro non all'ultimo minuto della tua vita!»
Caterina: «Infatti non intendevo questo, a presto!»
Proseguiamo insieme lungo il sentiero, veniamo circondati da numerosi nemici, oltre agli zombi, sono presenti scheletri guerrieri e non-morti decapitati alla gogna con la testa mozzata...ovviamente sono più resistenti e fastidiosi, ma non abbiamo nessun problema a farli fuori, con la spada ho ripreso il mio stile di combattimento e la mia dolce compagna è fortissima con il martello...
-Cate...quanto vorrei confessarti quel che provo per te...-
Caterina:«Dan, chi è il Capo Mullock?»
Levo via i miei pensieri e cerco di rispondere brevemente...
«Mullock era il Gran Capo di un popolo indigeno, questi erano chiamati appunto Mullock, vivevano qui a Gallowmere molti secoli fa, prima di morire, si diceva in giro che fossero andati via in terre lontane, ma nessuno sa se siano sopravvissuti oppure sterminati.»
CATERINA POV'S:
-Caspita! Non ho mai sentito parlare di questi indigeni...o forse dovrei dire "questa antica civiltà"?-
«Non pensavo che qui ci fossero stati anche dei popoli sotto sviluppati... insomma da come studio la storia, nel mio mondo,quest'antica popolazione non si è mai sentita,comunque grazie della risposta!»
Sorrido divertita e incuriosita...è proprio vero che dal passato si deve imparare tanto.
Arriviamo davanti a un'enorme montagna...anzi,non si direbbe, ha quasi la stessa fisionomia del Purgatorio di Dante, e in cima si trova una statua raffigurante un uomo muscoloso e brutale...
Al-Zalam:« Per sandali di hippy errante! Tomba di Capo Mullock!»
Sir Daniel:«Troveremo qui il primo pezzo della Pietra!»
«Forza ragazzi! Non abbiamo tempo da perdere! Troviamo la Pietra e usciamo di qui!»
La ricerca è iniziata.
[...]
Nel profondo bosco che si estende oltre la Tomba del Capo Mullock, si sentono strani versi,aggressivi, quasi come quelli di un cane da guardia, e poi un lungo ululato...c'è della magia nascosta tra questi animali...ben presto, i nostri avventurieri,dovranno chiedere il permesso per uscire definitivamente dal cimitero...useranno le buone o le cattive maniere?
L'uscita è vicina.

(Ciao ragazzi! Per chi ha giocato Medievil sa benissimo che non finisce così il livello, vi chiedo scusa, però dato che l'uscita del cimitero è troppo lunga come livello ho deciso di staccare qui con il capitolo e attaccare la seconda parte nel prossimo, sto cercando di fare i capitoli con la giusta dose, senza scrivere né tantissimo ne pochissimo, lo faccio perché non voglio annoiarvi 😅😅 ci vediamo al prossimo capitolo ciauuuu 😘😘)

Medievil Resurrection: Il Cavaliere, La Guardiana e Lo StregoneWhere stories live. Discover now