Capitolo 16 (✔️)

9.6K 491 6
                                    

Un altro giorno comincia e i ragazzi mi aspettano in officina per la messa appunto dell'auto. Scendo, bevo del caffè ed esco senza voltarmi a vedere se la sua auto sia ancora li. Arrivo in officina e sono tutti qui.
"Ieri sei andata via senza dire niente." mi guarda stranito JD.
"Ero stanca e me ne sono andata." rispondo senza rivelare troppo. Oggi sono un po' più scontrosa del solito ma mi aiuterà a non avere scrupoli stasera durante la gara. Mentre i ragazzi controllano la mia auto, vado nel mio ufficio dove, Amanda, è gia li ad aspettarmi.
"Cos'è successo, ieri? Sei arrabbiata." mi dice.
"Niente, sto bene." cercando di evitare il suo famoso terzo grado. Stranamente ci riesco e torno dai ragazzi. Dopo aver finito con l'auto, ho ancora un po' di tempo prima di andare quindi ne approfitto per tornare a casa e cambiarmi. Dopo essermi cambiata, torno in auto e, prima di partire noto che sono già andati via. Arrivata alla East Coast, JD mi viene incontro con Amanda.
"Hanno anticipato la tua corsa. Due si sono ritirati. Hanno detto che non era un problema se correvi per prima, avresti aperto in bellezza." dice JD euforico.
"Ehi, era da un po' che non vedevo le tue gambe. Ti sei messa in tiro."dice Amanda riferendosi al mio cambio di look, che è composto nient'altro che da uno short's e una canotta. "Anche chi non vuole notarti, è obbligato a farlo!" continua con fare malizioso.
"Smettila Amanda, ho solo caldo. Quando si inizia?" chiedo a JD.
"Sei arrivata in tempo. Vai a confermare che accetti e si inizia." risponde. Passo poco lontano da dove si sono fermati Dom e gli altri e mi sento gli occhi addosso ma, con nochalance, continuo a camminare.
"Wow! Meno male che non corre conto di me, non avrei voluto far soffrire un così bel bocconcino!" sento dire da Roman.
"Me lo dici dopo per quale motivo non avresti voluto correre contro di lei." dice Dom sogghignando. La gara sta per cominciare, mi metto in posizione e aspetto il segnale. Sono più arrabbiata che competitiva ma questo non mi farà evitare di vincere. Al via affondo il piede sul gas invadendo l'abitacolo di Luke Nunez di una nube di polvere. Non ha avuto nessuna speranza contro di me.
"Allora?" chiede Dom a Roman dopo aver assistito alla mia performance. Lui lo guarda a bocca spalancata senza dire una parola. Passo con l'auto proprio davanti a Dom e mi aggiusto gli occhiali. Lui sorride.
"Sei stata grande, Sam!" grida JD senza nemmeno darmi il tempo di uscire dalla macchina.
"Io sono la sua migliore amica! Sono la sua migliore amica!" dice Amanda, pavoneggiandosi. "Ehi, Sam! Arriva Dom." quasi sussurrandomelo all'orecchio. Lo aspetto senza timore.
"Complimenti." dice tendendomi la mano.
"Grazie." rispondo stringendogliela.
"Adesso sono io ad essere geloso." dice non mollandomi la mano. Uno strano ghigno mi si stampa in faccia come a dire sai-cosa-me-ne-importa.
"Io non lo sono mai stata." rispondo impassibile a quelle parole che per un attimo hanno rischiato di farmi svenire.
"Non andartene." mi dice allontanandosi verso la sua auto. Adesso tocca a lui correre. Si allontana e io riprendo fiato. Vado a sedermi vicino ad Amanda e, poco distante da me, ci sono Mia e Brian che aspettano di vedere Dom e Roman correre contro.
"Sei molto più brava di quanto mi avessero detto." Si congratula Brian.

"Grazie! Stasera festeggiamo a casa mia, siete invitati." gli dico. Comincia la gara di Dom e, purtroppo per Roman, la vince. Scendendo dalle rispettive auto, cominciano le discussioni. Non appena si avvicinano verso di noi, Mia comunica a Dom della festa di stasera.

"Vi aspetto!" dico mentre mi alzo e mi dirigo verso l'auto con i ragazzi.

"L'adoro quando fa così!" dice Dom seguendomi con gli occhi.

Un amore a 200 all'ora.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora