Epilogo

3.4K 139 97
                                    

Un Anno Dopo

La calda luce estiva di Angeles filtrava attraverso le finestre, scaldando la mia faccia assonnata. Aprii lentamente gli occhi e guardai fuori dalla finestra. Che giorno bellissimo per sposarsi.

Il cielo era più blu di quanto avessi mai visto, morbide nuvole bianche erano sparse qua e là. Un uccello volò davanti alla finestra, cantando la sua spettacolare melodia. La calda brezza spinse le tende nella camera da letto e il profumo degli alberi e dei fiori del giardino invasero la camera.

Sbadigliai e mi girai per vedere Percy. Fui sorpresa di vedere che dove di solito c'era il suo corpo, non c'era niente. Aveva rifatto il suo lato del letto ed era sparti, lasciando un biglietto sul cuscino con un singolo fiore blu.

'Non vedo l'ora di sposarti,

-Il tuo Testa d'Alghe'

Sorrisi alla sua scrittura disordinata scarabocchiata sul biglietto e presi il fiore, premendolo contro il naso e respirando la sua fragranza intossicante.

Era passato un anno da quando Percy aveva fatto la proposta e oggi era il giorno in cui avremmo finalmente fatto il grande passo.

Preparare e organizzare il matrimonio reale era stato quasi impossibile. Avevo passato la maggior parte dell'anno precedente a organizzare tutto dai fiori agli ospiti, a tovaglioli e forchette. Era un compito colossale, ma ero stata fortunata ad avere l'aiuto delle mie damigelle e del personale del palazzo. E ovviamente Sally.

Durante l'anno precedente avevo anche organizzato cosa avrei fatto col sistema delle caste. C'erano voluti alcuni mesi dopo la proposta perché il consiglio mi prendesse seriamente e dopo quello c'era voluta un'eternità per farli ascoltare e aiutare a organizzare. Dopo essere diventata regina più tardi quel giorno, avrei messo in azione il mio piano per l'istruzione e nei cinque anni successivi ci sarebbe stata un'educazione economica per tutti in ogni provincia, non importava a quale casta appartenessero.

Mi alzai dal letto e misi il fiore sulla scrivania insieme al bigliettino. Guardai fuori dalla finestra e aspettai pazientemente che le mie domestiche arrivassero.

Di tutte le mie tre domestiche originali della Selezione, una era rimasta.

Justine era rimasta per sei mesi dopo la proposta. Era stata una delle mi rocce. Quando diventava troppo, mi faceva sedere e mi parlava, ascoltava e mi diceva come la vedeva. Mi aveva raramente chiamata signorina perché era diventata una cara amica. Poi aveva messo da parte abbastanza soldi. Si era comprata una casa in città e si era trasferita, lontana da me. Aveva accolto sua sorella Sydney per vivere con lei e loro madre aveva rotto con il padrino abusivo di Justine. Ho conosciuto Sydney ed è la ragazza più dolce di tutto il mondo. Un mese prima Justine era tornata indietro e aveva chiesto se potesse lavorare lì di nuovo perché le mancavano terribilmente il lavoro e me. Era l'unica rimasta.

Hazel, dopo essere rimasta a palazzo per una settimana dopo il compleanno di Percy l'anno prima, era tornata in Nuova Asia con Frank. Stavano ancora uscendo insieme e stavano bene. Ero sicura che si sarebbero già sposati se non fosse stato per la loro giovane età. Non avevo dubbi che nel futuro avremmo sentito le campane nuziale e saremmo volati a Nuova Asia per il matrimonio di Hazel e Frank.

Alicia aveva avuto il peggiore e migliore anno che chiunque potesse chiedere. Era andata via tre mesi dopo che Justine se ne era andata la prima volta. Aveva avuto abbastanza soldi per tornare a casa e sfamare i suoi genitori e quattro fratelli. Aveva trovato un ragazzo carino velocemente e si erano innamorati follemente. Tyler era esilarante e umile, perfetto per Alicia. Un mese dopo che era andata via, dieci mesi dopo la proposta, il suo fratellino si era ammalato. Avevano abbastanza soldi per portarlo dai dottori e gli era stata diagnosticata la leucemia al quarto stadio. Lo avevano portato di corsa in terapia e gli diedero tutto quello che poterono. Ma fu inutile. Il bambino di otto anni stava morendo, perciò avevano deciso di girare per lo stato e mostrargli il più possibile del mondo. Io personalmente avevo aiutato a pagare per alcune delle spese come modo per ripagare Alicia per tutto ciò che aveva fatto per me. Tre giorni prima avevo ricevuto la terribile notizia che il piccolo Henry era passato a miglior vita pacificamente circondato dai suoi quattro fratelli maggiori e genitori.

A Loophole (Percabeth Selection) [traduzione italiana]Where stories live. Discover now