↞ ➃ ➆ ↠

983 67 1
                                        

Chanyeol e Baekhyun si trovavano in salotto, seduti sul divano e stavano guardando un programma televisivo molto famoso in Corea.

"Era da tanto che non lo guardavo.." disse Chanyeol con tono nostalgico.

"È per il tuo lavoro?" domandò il più basso confuso.

"Sì. Fare l'idol è una cosa che amo, adoro ballare quasi quanto adoro cantare. Però.." si interruppe lasciando la frase in sospeso e facendo incuriosire l'altro.

"Però?"

"Vuoi davvero sentire queste cose, Baek? Probabilmente ti sto solo annoiando e stai facendo finta di essere interessato.."

"No, non è affatto vero! Io mi sono sfogato con te tante volte in passato e tu mi hai sempre ascoltato, adesso voglio che lo faccia tu con me. E poi, io sono solo un tuo fan, non ho idea di come sia essere un idol e vorrei saperlo. Dai, Chan, dimmi."

"Okay.. beh a volte vorresti semplicemente tornare ad essere un adolescente normale, perché la pressione è tanta e bisogna lavorare sodo se si vogliono raggiungere determinati obbiettivi. Spesso anche il fatto di avere sempre telecamere puntate addosso diventa stancante, infatti adesso per me è come tornare a respirare con pochino.." confessò Chanyeol guardando un punto a caso della stanza.

"Immagino quanto possa essere stancante essere un idol.." disse Baekhyun attirando l'attenzione dell'altro.

"Ehi, non voglio disperarmi. Io amo cantare e per farlo devo seguire delle regole senza lamentarmi. Cambiamo argomento, piuttosto."

Baekhyun sapeva quanto fosse difficile essere un cantante così famoso. Era chiaro, non l'aveva mai sperimentato in prima persona, però poteva facilmente immaginarlo. Vedere Chanyeol parlare di queste cose lo fece innamorare ancora di più. Non aveva mai visto questo lato diverso di Chanyeol che teneva sempre nascosto da quando si erano conosciuti e quasi "lo affascinò" vederlo parlare di sé e del suo lavoro in quel modo.
Sapeva che Chanyeol non avesse proferito parola con nessun'altro riguardo a come si sentisse e anche che fosse l'unico con cui si era sfogato.
Questo lo fece sentire importante.
Poi pensò a una cosa, una cosa che necessitava di essere discussa con Chanyeol.

"In realtà volevo chiederti una cosa."

"Dimmi tutto."

"Ehm.. cosa dico ai miei genitori per stasera?"

Ebbene sì. La sera stessa i due ragazzi sarebbero andati al loro primo appuntamento, ma non avevano ancora parlato con i genitori di Baekhyun.

"Non puoi, tipo.. dire loro la verità?"

"Cosa?!" Baekhyun sgranò gli occhi e quel "cosa" gli uscì dalla bocca come un acuto urletto.

"Baek, i tuoi sanno che ti piacciono i ragazzi?"

Baekhyun guardò in basso con un'espressione abbattuta e Chanyeol intuì la risposta alla sua domanda.

"Sei pronto a fare coming out o è troppo presto?" chiese Chanyeol con tono dolce.

"Io non lo so.. i miei la prenderebbero bene o almeno penso. I miei genitori hanno sempre voluto il meglio per me e vogliono che io sia felice, quindi non penso sia un problema."

"Facciamo così. Quando tornano dal lavoro, se sono di buon umore, li prendiamo da parte e ci parliamo un po'."

"Cosa intendi per "parliamo un po'?"

"Intendo che farai coming out e io dirò loro che ti voglio portare fuori a cena e che-"

"Chanyeol, meglio di no. Non tutto almeno. Posso provare a fare coming out se vuoi, ma non posso dire "Chanyeol è il mio ragazzo e mi porterà fuori a cena per poi farmi passare un'intera notte in un lussuosissimo appartamento in periferia." Così è troppo, Chan."

"Okay, allora.. stasera farai coming out e inventeremo che sarai da un amico a dormire assieme al sottoscritto."

"Devo ricordarti il numero di amici che ho?"

"Allora io ho un altro amico a Bucheon e andremo a dormire da lui, va bene?"

"Okay, va bene. Ma... lo devo fare per forza coming out con i miei?" domandò Baekhyun. Lui non aveva particolarmente voglia di parlare di ciò ai suoi genitori, anche se molto probabilmente sarebbe stato accettato. Semplicemente non gli piaceva dover discutere di temi così delicati con qualcuno.
Solo Chanyeol sembrava sbloccarlo un po' dalla sua insicurezza.

"No, Baek. Mi dispiace dirtelo ma coming out lo dovrai fare lo stesso.." lasciò la frase in sospeso per poi attirare Baekhyun al suo petto e stampargli un bacio sulla fronte, cosa che fece sorridere l'altro.

".. perché poi voglio urlare ad entrambi di amare loro figlio più di ogni altra cosa al mondo."

self-esteem | chanbaek Where stories live. Discover now