35

21.6K 557 74
                                    

pov's Jessica
sono passate settimana da quella sera. Alyssa e Lucas mi hanno ospitato a casa sua per qualche giorno, durante i quali Cristian non mi ha ne cercata e ne scritta. Poi sono stata costretta a ritornare a casa, anche se non volevo. Ho evitato Cristian appena ho messo piede in quella casa, e così anche i giorni seguenti, e anche le settimane seguenti. Lui non faceva gran che, anzi mi evita anche lui, chissà cosa vorrebbe dire. Ho tagliato i capelli, volevo cambiare, ora mi arrivano giù le spalle. Ho comprato nuovi vestiti, dovevo distrarmi, e Alyssa mi ha aiutato molto, menomale che c'è lei. Ho deciso di dare un chance a Lucas. Sono uscita un paio di volte, ci siamo dati un paio di baci a stampo, ma niente di che. Non mi da le sensazioni come fa Cristian, ma almeno non mi fa soffrire e non bacia la prima che passa. Mi piace, mi tratta bene, e cerca di rendermi felice, mentre Cristian fa tutt'altro.
Ora mi sto preparando per andare a scuola. È venerdì e domani finalmente inizia il weekend, e Alyssa mi ha promesso un bellissimo weekend. Durante queste settimane ho anche rinforzato il mio carattere. Sono molto più stronza, più fredda... non mi va di soffrire, di passare intere notti a piangere per una persona che di me non se ne frega minimamente, perché è questo che Cristian mi ha fatto capire. Se sarei importante per Cristian, mi avrebbe cercata o avrebbe fatto qualcosa per rimediare, invece ha preferito evitarmi. Beh, meglio se ho capito subito com'è fatto, prima di potermi innamorare più di così.

«ciao bellissima» mi saluta Lucas abbassando il finestrino della macchina. Entro in macchina e lo saluto con un bacio a stampo. Non so se stiamo insieme, ma sembra di si. È un bravo ragazzo, perché non dovrei provarci?
Accende il motore e freccia verso la scuola. Arrivati, mi posa un braccio attorno alle spalle e intreccio la mia mano con la sua. Nessuna sensazione, niente zoo nella pancia e il mio corpo non evapora, però in compenso mi tratta come se fossi una principessa.

«hey bambolina» Matt si piazza davanti a me e mi posa un bacio sulla guancia. Lucas non è un tipo geloso. Non si incazza perché parlo con un ragazzo o prende a botte chiunque mi rivolge la parola. In queste settimane, ho passato del tempo anche con Matt, mi era davvero mancato. È sempre lo stesso, forse più simpatico rispetto a tre anni fa. Attraversiamo il cortile con tantissime ragazze che guardano sia Matt e Lucas. Con Lucas, non sono molto gelosa. Non mi scatta quella scintilla di uccidere come succedeva con Cristian... so che è diverso con Lucas, però mi rende felice, è questo quello che voglio in fin dei conti.
Ci fermiamo al nostro solito posto, dove troviamo anche Thomas e Alyssa, penso che ci sia qualcosa fra loro due, ma Aly non mi ha ancora detto niente, forse lo farà quando sarà pronta.
Cristian la mattina ormai non viene nemmeno dove ci troviamo noi, sta tutto il tempo con la ragazza che baciò quella sera, che troia. Certo, gli dissi di lasciarmi in pace, ma non sapevo che prendesse tutto alla lettera. Sto immersa nei pensieri che non mi sono nemmeno accorta che sto camminando per andare in classe. Iniziano lezioni e stranamente presto attenzione.
A metà mattinata, mi scoppia la vescica e chiedo alla prof di andare in bagno. Cammino lungo i corridoi, ed entro nel bagno delle femmine. I miei occhi vengono offuscati dalle lacrime a causa della mia vista: Cristian che prende in braccio una ragazza e la sbatte contro il muro mentre la bacia. Non so perché, ma le mie lacrime iniziano a scendere lungo le mie guance. Cristian si volta e di scatto posa la ragazza a terra e mi guarda, indifferente.

«Non vedi che siamo occupati?» esclama la ragazza aumentando di un passo. Senza riflettere, gli molo uno schiaffo e lei geme dal dolore.
____
Fine capitolo 35.❤️

Un amore impossibile Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora