~10

53 4 0
                                    

Ma perché quando mi faccio la doccia, dopo un giorno, i miei capelli sono di nuovo sporchi?

Cioè dai sul serio: una fa fatica a programmare il lavaggio dei propri capelli, e quando capita il giorno in cui non devi lavarli, ecco che spunta quel maledetto olio sul cuoio capelluto che faresti sicuramente invidia alle friggitrici del McDonalds da quanto ce ne hai. Una diventa pazza anche così...altro che doppio shampoo: minimo quattro lavate ti tocca fare!

Se tutto va bene, quindi secondo i miei calcoli mentali (ma chi voglio prendere in giro sono troppo pigra) dovrei essere stesa sul letto da 37 minuti, a riflettere riguardo a tutto ciò che mi passa per la testa...no ok...in mondo approfondito lui.

Già lui.

Perché ho sorriso oggi quando mi ha scritto quelle due frasi, che ,ahimè, le ho trovate carine. No aspetta che sto dicendo? Io che dico che sembrasse quasi romantico? Io che dico romantico?!

Non mai sopportato il romanticismo (intendo tutto quanto, perciò sono sicura che starete facendo pensieri alquanto...intensi), perché lo trovo una cosa troppo bleah...cioè noiosa.

Perché stare con una persona che sai che prima o poi ti ferirà? Perché stare con qualcuno che ti farebbe male, anche se lo ami con tutto il cuore? E non intendo male fisico, ma quel male interiore, che ti sgretola pezzo per pezzo...e non sai come uscirci. Io la vedo così: sempre fare affidamento su sé stessi. Sarà difficile ma almeno sai come rialzarti, perché in fondo l'hai sempre fatto.

Sono coerente che questo monologo, o meglio discorso da letterata, sarà poco credibile ma ehi ragazzi, Io sono io, Tu sei Tu. No ok stiamo calmi: non so da dove mi vengano fuori queste parole da filosofa, ma passiamo al dunque: perché quel ragazzo dagli occhi color ghiaccio mi ha provocato quel fottuto sorriso quando io non volevo? Cioè se mi fanno un complimento, ok va bene, ringrazio e finisce lì. Ma con quello sguardo ho sentito come, non stare in paradiso perché ehi stiamo correndo troppo con la mente, ma come se stessi bene dopo tanto tempo.

Perché anche solo se rivolge i suoi - bellissimi, magnetici, color ghiaccio profondo- occhi, mi sento bruciare?

Insomma io non voglio questo. Ho promesso a me stessa che non mi sarei innamorata. L'ho promesso. Devo mantenere questa fottuta promessa. Quindi per favore Aurora togliti questi occhiale dell' "Amore" e prendi quegli della "razionalità", come hai sempre fatto.

E se invece provassi a conoscerlo meglio? Cioè intendo perché no? Si tratta solo di tentare. Mi sono fatta solo pregiudizi su di lui. E' impossibile che sotto quel bel faccino da beffardo non si nasconda almeno un po' di cuore, no? Abbiamo solo iniziato male, ma si può recuperare. Proverò ad essergli amica, anche perché devo impossessarmi del suo cellulare per cancellare il mio numero. Ma adesso che ci penso non avrebbe neanche più senso: l'avrà dato già tutti e poi mi ha già scritto. Decido così di prendere il cellulare il quale sta continuando a vibrare da una ventina di minuti.

Lo sblocco e mi ritrovo più di 80 messaggi dal gruppo della classe. O Dio mio, fa che non siano sempre così. Ti prego.

Inizio a leggerli.

Numero sconosciuto ha creato il gruppo "Gruppo classe📚"

Numero sconosciuto ti ha aggiunto.

Y: certo che un nome più creativo potevi darlo eh...🤦‍♂️

X: Senti chi parla. Ragazzi lo so che ho poca fantasia per il gruppo classe perciò lascio a voi questo prezioso incarico hahah

Y: ma quanta fantasia pt.2🙂

Y: comunque sono Edoardo.

E così mi ritrovo una sfilza di messaggi in cui sono scritti quasi tutti i nomi dei miei compagni di classe.

Mentre trascino il pollice giù, due messaggi attirano la mia attenzione, anzi tre.

X: io sono Diego hahah.

Z: io sono Mia. Ciao a tutti.😘

Edoardo: ragazzi, ma soprattutto ragazze, chi di voi ha Instagram?😏

Un'altra decina di messaggi mi appaiono in cui sono scritti i loro nomi utenti, tra cui quello di Mia.

In due secondi mi ritrovo in chat con lei.

Io: ma che cosa hai fatto?!

Mia: che avrei fatto scusa?😬

Io: hai dato il tuo nome di Instagram agli altri. Lo sai cosa vuol dire questo?

Mia: ma cosa? Aurora vorrei vedere la tua faccia ora hahha😂😂

Io: innanzitutto non ridere, poi andranno nel tuo profilo, lo stalkeranno fino a trovare il mio, secondo punto: devi farti desiderare dai maschi. Non puoi dare tutto così a loro, anche se fosse la tua merenda. Si devono conquistare la tua fiducia, anche per le cose più banali. Capito mora?🙄

...sta scrivendo...

Mia: Aurora stai delirando come una pazza psicotica....vorrei vedere la tua faccia ora hahha🤣🤣

Io: ma che diavolo...

Mia: vorrei solo conoscere le persone. Dovresti farlo anche tu perciò ora scrivi chi sei nel gruppo...forza vai su...

Io: ma neanche morta🤭

Mia: va bene...ci penserò io😌...ciao...

Io: Mia non ti muovere da lì😳

Mia: e chi si muove? Sto comoda nel mio letto😌

Ritorno nel gruppo della classe.

N: Mia sei quella mora o bionda?

Diego: sei serio? Cioè sono solo due in classe...🤦‍♂️

Edoardo: ha ragione Marcus, Diego. Insomma hahah...

Ma cos'hanno da ridere tutti oggi?!

Diego: non ci posso credere...

T: sono Aurora. E sì, sono quella bionda.

Diego: Aurora è quella bionda, Mia è la mora.

Diego ed io mandiamo il nostro messaggio contemporaneamente.

No dai è solo un caso, giusto?

"Il caso non esiste"

"Nulla accade per caso"

Okey perché queste frasi da letterato di Kong Fu Panda mi sfrecciano nella mente di pochi secondi? Maledetto Kong Fu Panda!

Calmiamoci tutti. Abbiamo quasi scritto il messaggio uguale e lo abbiamo inviato contemporaneamente, non può essere un caso. E' impossibile. E' forse tempismo? Sì esatto un strano tempismo.

Basta pensarci. Aurora ti stai facendo solo film mentali che giungono a conclusioni altrettanto affrettate.

Per una volta vocina hai ragione.

Certo io sempre ragione.

Ma stai zitta e vai a dormire.

Decido di chiudere il cellulare e di andare da Sophia, la mia migliore amica.

Mi manca tanto. E poi ho voglia di vederla. Le devo dire troppe cose.

********************************
Ma quanto è tumbrl la foto?Troppo😂🤩

Ora Aurora ha i loro numeri: li cancellerà?
Può darsi di sì...come no....
INSTAGRAM: takecareofme.officialpage
-G🖤

Take care of me, I won't happen a second time❄💘(#Wattys2019)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora