Capitolo 12

856 66 4
                                    

Entriamo anche noi e mia madre ci fa andare in salotto, dove ci sono Mi-Sun e Junyong che conversano con mio padre.
«Ciao Appa» lo saluto e lui si alza dal divano per venirmi ad abbracciare.
«È un bel ragazzo, te lo sei scelto bene» sussurra al mio orecchio.
«Va bene per te?» gli chiedo speranzoso, quando si stacca.
«Intendi lui, o te?» mi chiede dolcemente.
«Entrambi (?)» dico insicuro più a mo' di domanda.
«Certo amore. Io ti amerò sempre e a prescindere. Ti appoggerò in qualunque scelta farai. Mi sarebbe piaciuto che me lo avessi detto prima, ma meglio tardi che mai no?E in quanto lui -indica con il capo la cucina, dove ora sono andati mamma e Kookie-  sembra un bravo ragazzo. Hai Qualcos' da dirmi o abbiamo finito con le confessioni?» ridacchia.
«Potrebbe esserci un'ultima cosa.....Convimiamo» dico tutto d'un fiato.
«Sono convinto che, con il tuo aiuto, quei ragazzi cresceranno  ancora meglio.» mi sorride ed i miei occhi si fanno lucidi. Mi rifiondo tra le sue braccia e lui mi accarezza dolcemente i capelli. «Dai, andiamo ad aiutare la mamma, non vorrai lasciar fare tutto al tuo ragazzo?» mi chiede sorridendo e asciugandomi le lacrime. Scuoto energicamente la testa, l'ultima cosa di cui Jungkook-ie ha bisogno è altro lavoro da fare. Entriamo in cucina dove c'è Jungkook con un vassoio per mano.
Gliene prendo uno e lo porto a tavola, cosa che anche lui fa.
Ho fatto sedere Junyong a vedere la TV mentre Sunnie è seduta sul divano con in braccio Haeun e gioca con il cellulare. I miei genitori sono ancora in cucina, e dopo che abbiamo posato il cibo sul tavolo, Jungkook ne approfitta per avvicinarsi a me, mi bacia e dolcemente mi chiede «È andata bene?» io annuisco e butto le braccia al suo collo e lui le appoggia sui miei fianchi. Con il naso vado a sfiorargli il collo e lui mi accarezza i fianchi. Ad un certo punto entrano i miei genitori e ci stacchiamo subito.
«Non siate timidi» dice mia madre vedendomi rosso in viso.
«Dai è pronto sediamoci» dice lei e cominciamo a sederci ognuno ai rispettivi posti: io vicino a Kookie da un lato, dall'altro il piccolo Junyong e a seguire ci sono Mi-Sun a capo tavola e dall'altro lato del tavolo i miei genitori.
Haeun è in braccio a me, per la mancanza ovvia di un seggiolone.
Iniziamo a mangiare ed iniziamo a parlare. I miei genitori iniziano a fare domande a Jungkook.
«Come vi siete conosciuti tu e Tae?» dice mia madre.
«Abbiamo degli amici in comune che ci hanno presentato.» sorride Kookie.
«Ed eri già divorziato?» continua.
«No, Tae era il mio amante e poi, per un motivo o per un altro siamo stati "scoperti", la mie ex moglie, se ne è andata e sono potuta stare ufficialmente con Tae» dice ed io arrossisco.
«Spero per te che tu non lo faccia soffrire» dice mio padre.
Jungkook scuote la testa ed inizia ad accarezzarmi la gamba dolcemente.
«Guardi signore, è l'ultima cosa che voglio fare ed è la mia più grande paura. Col fatto che Taehyung' è molto sensibile ho il terrore di ferirlo, anche se non intenzionalmente»
Mio padre sorride alla sua risposta e anche io.
Poi continuiamo a parlare di Jungkook

 He's Taehyung  |TaekookDove le storie prendono vita. Scoprilo ora