9. Little secret.

2.9K 171 16
                                    

Mentre Sirius entrava nella sua stanza, non riusciva a credere a ciò che era successo pochi minuti prima: l'aveva baciata. Aveva baciato Marlene McKinnon e non era come se l'era immaginato (o come aveva sognato), era molto ma molto meglio. Era un turbinio di mille sensazioni diverse. Era il mare in tempesta e le foglie autunnali che con leggerezza cadevano dagli alberi. Era la lieve pioggia d'estate e il sole dopo una bufera. Era la neve il giorno di Natale e un milione di altre cose alle quali Sirius in quel momento non riusciva a pensare. E dopo? Cosa sarebbe successo dopo? Lui voleva di nuovo quel contatto, ne aveva bisogno. Non poteva essere solo un bel bacio.

《Hey Felpato!》 Lo salutò James. Sirius non aveva neanche sentito i suoi amici rientrare, era completamente perso nei suoi pensieri.

《Hey bei ragazzi! Vi siete divertiti nella capitale?》 Sorrise poi, nella speranza che nessuno di loro facesse domande. Non avrebbe proprio saputo come rispondere.

《Ci siamo divertiti tantissimo!》 Esclamò James. 《Non sai quante cose dobbiamo raccontarti!》Felpato fu grato di sentire quelle parole, almeno James avrebbe iniziato a parlare a vanvera e non avrebbe più pensato a quel bacio. O almeno lo sperava.

. . .

La mattina seguente i ragazzi si svegliarono tardi, e furono costretti a prepararsi di fretta e furia per arrivare (come James, Remus e Frank avevano promesso alle rispettive fidanzate) in Sala Grande alle 10:00.

《Sembri appena scappato di casa.》 Disse Sirius a James che aveva la camicia abbottonata male e la cravatta slacciata appesa al collo.

《Non fa niente.》 Alzò le spalle mentre cercava di sistemarsi. 《L'importante è arrivare da Lils in tempo.》 Felpato roteò gli occhi. Ma era normale perdere la testa fino a quel punto per una ragazza?

《Buongiorno!》 Esclamò Frank una volta arrivati al tavolo dei Grifondoro. Si avvicinò sorridendo ad Alice e le lasciò un bacio sulla guancia. Sirius invece lanciò un'occhiata furtiva a Marlene, incontrando per qualche attimo i suoi grandi occhi blu.

《Buongiorno!》 Rispose Lily. 《Ho dei fantastici programmi per questa mattina!》 Esclamò entusiasta.

《Davvero, amore?》 Chiese James abbracciandola da dietro e lasciandole un bacio sul collo.

《Vado un attimo in bagno.》 Si scusò Marlene e andò via dalla Sala Grande. Il riccio seguì i suoi movimenti finché non uscì dal suo campo visivo. Doveva parlarle.

《Hey Ramoso, hai visto la mia bacchetta?》 Chiese Sirius fingendo di controllare nelle tasche.

《No, amico. Ma come si fa a perdere la bacchetta?》 Lo prese in giro.

《Con un brutto cervo che ti intima di essere in Sala Grande alla velocità della luce.》 Disse allontanandosi di corsa. In realtà la sua bacchetta era esattamente dove doveva essere, solo aveva bisogno di una scusa per seguire Marlene.

《Hey biondina!》 Richiamò la sua attenzione e lei si voltò ridendo.

《Biondina? Fai sul serio?》

《Sì, biondina.》 Fece un mezzo sorriso mentre si avvicinava a lei di corsa. Le mise le mani sui fianchi e la portò più vicina a sé. 《Dammi un bacio.》

《Ehm...no.》 Si allontanò di scatto mentre se la rideva sotto i baffi.

《Hey, torna qui!》 Le tagliò la strada piantandosi di fronte a lei. 《Non riesco a non pensare al bacio di ieri.》 La abbracciò e la ragazza gli poggiò le mani sul petto.

《È stato proprio un bel bacio.》 Convenne sorridendo dolcemente.

《Lo è stato.》 Si avvicinò al suo viso, sfiorandole il naso con il suo.

《Devo andare in bagno, la smetti di importunarmi?》 Scosse la testa e tentò di allontanarsi ancora una volta, ma il riccio le afferrò il braccio, e lei si ritrovò al punto di partenza.

《Se vuoi ti ci accompagno.》 Le sussurrò sulle labbra.

《No, grazie.》 Rise andando via.

《Sei la mia ragazza?》 Chiese mentre lei si allontanava.

《Tu sei folle.》 Rise rumorosamente, quasi incredula. 《La tua ragazza? Per un bacio?》

《Un bacio fantastico.》 Rettificò. 《Sento ancora le farfalle nello stomaco.》

《Bene.》 Tornò verso di lui che in un secondo le portò le braccia intorno alla vita. 《Facciamo una cosa?》

《Tutto quello che vuoi.》 Si avvicinò pericolosamente alle sue labbra.

《Frequentiamoci.》 Alzò le spalle. 《Io non sono la tua ragazza e tu non sei il mio ragazzo, ma usciamo insieme.》

《Ci sto.》 Rispose subito.

《Non si fa quello che vorresti tu.》 Lo avvertì puntandogli l'indice contro.

《Io non voglio fare proprio niente.》 Mise in chiaro.

《Né con me né con altre.》 Rettificò. 《Ed io non frequenterò nessun altro.》

《Quindi stiamo insieme.》 Suppose.

《No...ci frequentiamo.》 Lo corresse. Nonostante Marlene fosse molto interessata a Sirius, non voleva rischiare di essere ferita da lui, né tanto meno di essere presa in giro. Voleva andarci con i piedi di piombo.

《Va bene. Lo diciamo a tutti o è un segreto?》 Chiese poi. 《Una storia segreta sarebbe eccitante.》

《Per il momento lo diciamo solo a Lily, James, Alice e il resto del gruppo. Nessun altro.》

《Ci sto.》 Ripetè. Erano entrambi spaventati da quello che stava accadendo tra loro, ma nessuno dei due era pronto ad ammetterlo. 《Ora me lo dai un bacio?》 Aveva quasi toccato le labbra di Marlene quando lei si tirò indietro.

《Guadagnatelo.》 Ghignò allontanandosi.

《Mi fai impazzire, Marlene McKinnon!》

I Put A Spell On You - BlackinnonWhere stories live. Discover now