15. Is she in love?

2.4K 153 28
                                    

《Credo che a Sirius non piaccia l'idea di una relazione segreta.》 Disse Marlene a Lily. Entrambe le ragazze erano distese sull'erba vicino al Lago Nero e si riparavano dalla forte luce del sole di primo pomeriggio, sotto l'ombra di un grande e robusto albero.

《Perché lo credi?》 Chiese la rossa osservando una farfalla colorata che le svolazzava attorno.

《Continua a rinfacciarmelo.》 Alzò le spalle. 《Quando abbiamo deciso di frequentarci non mi sembrava tanto contrariato da questa... clausola.》

《Dovresti esserne contenta, comunque.》 Le fece notare Lily. 《Se vuole che tutti lo sappiano, vuol dire che non l'ha presa alla leggera.》

《Be' io sì.》 Ammise colpevole. 《Non voglio che sia una cosa seria, Lily. Ho paura.》

《E di cosa?》Si girò verso di lei guardandola con aria confusa.

《Lo sai.》Evitò il suo sguardo, perdendosi invece tra le piccole gocce di rugiada presenti sui fili d'erba.

《Ma se lui vuole impegnarsi.》Sottolineò. Lei conosceva discretamente bene Sirius, e non lo aveva mai visto preso a questo punto da una ragazza. Se aveva accettato di vedere solo lei, e Lily sapeva per certo che era così, voleva dire che le sue intenzioni erano delle migliori.

《È questo il problema! Lo vuole davvero? Oppure è solo emozionato dall'idea di sperimentare qualcosa di nuovo?》La rossa fece un piccolo sorriso e prese la mano di Marlene per rassicurarla.

《Se non sei pronta, allora lascia le cose come stanno. Se continua a rinfacciartelo, allora parlane con lui.》Nel frattempo Alice e Mary si stavano avvicinando alle loro due amiche, così Marlene si limitò a mimare un "grazie" con lei labbra a Lily che le sorrise di rimando.

《Ciao ragazze!》 Esclamò Mary che aveva uno strano aggeggio tra le mani, qualcosa che Marlene non aveva mai visto.

《Cos'è quella roba?》 Chiese quindi, mettendosi seduta.

《È una Polaroid.》 Rispose Lily facendo lo stesso. 《Una macchina fotografica babbana che stampa le foto subito dopo averle scattate.》 Rettificò dopo aver notato lo sguardo confuso dell'amica.

《Sì.》 Rispose Mary. 《Ma stavo andando a buttarla, non credo funzioni. Le foto non si muovono, i soggetti restano immobili.》

《No, è normale.》 Le assicurò Lily. 《Dai babbani funziona così.》

《Be' fa schifo! Me ne libererò comunque.》

《No, aspetta!》Esclamò Marlene porgendo la mano a Mary che le passò al macchina fotografica. 《Posso tenerla?》

《Certo, fa' pure.》 Alzò le spalle con aria indifferente.

Intanto i ragazzi erano nel proprio dormitorio, ognuno spiaggiato sul proprio letto a baldacchino a fissare il vuoto mentre Sirius si sfogava con loro.

《Io vorrei comportarmi da persona seria, ma lei non me lo permette.》 Spiegò gesticolando animatamente. Frank roteò gli occhi, mentre Remus portò la testa sotto il cuscino. 《Lunastorta ti ho visto!》

《Senti, Sir》Iniziò James. 《per fare la persona seria non hai bisogno di questo.》 Gli fece notare. 《Comportati bene con lei già da ora, il resto verrà da sé.》

《Per te è facile parlare, Lily ha iniziato ad infilarti la lingua in gola davanti a tutti il giorno stesso che vi siete messi insieme.》Alzò gli occhi la cielo.

《Volgare.》 Commentò James scuotendo la testa.

《Guarda Sirius, ma perché diavolo non la lasci e torni a fare quello che facevi prima?》 Suggerì Lupin seccato.

《Eccola!》 Esclamò James alzandosi di scatto.

《Che cosa?》 Chiese Peter confuso.

《La Wolfstar, no? Questa è una scenata di gelosia!》

《No, è che sono stufo di sentirlo mentre si lagna come un poppante.》 Disse Lunastorta.

《Aah, Jam lascialo stare, è periodo di luna piena.》Disse Sirius con tono noncurante e Ramoso tornò sul letto.

《Sai Sirius... a dire il vero... Alice mi ha detto una cosa su Marlene...》Esordì Frank destando l'attenzione di tutti.

《Cioè?》Chiese Felpato mettendosi a sedere repentinamente.

《Che... lei... be' lei e le ragazze credono che si sia innamorata di te.》Ammise poi. 《E che quindi ha paura di lasciarsi andare, perché non vuole che tu la ferisca.》Il riccio annuì lentamente. Da una parte era felice di sentire quelle parole... Marlene era innamorata di lui, eh? Questo lo faceva stare bene, gli faceva scaldare il sangue nelle vene. Ma dall'altra, capiva i suoi timori, d'altronde li provava anche lui, ma perché la ragazza non voleva rischiare? Lui era disposto a farlo!

《Ah.》 Disse poi. 《Grazie per avermelo detto, Frankie.》

I Put A Spell On You - BlackinnonWaar verhalen tot leven komen. Ontdek het nu