28.

917 34 10
                                    

Domenica

Emma
Ok ci siamo oggi c è la gara, sono nei box, Giorgio ride con i meccanici. Io, invece, guardo verso Simone sta parlando con Carlo..Mi avvicino e non appena mi vede sbuffa
Emma: "stai attento ti prego! "
Lo guardo spaventata, lui ricambia lo sguardo e poi annuisce
Simone:" starò attento! " Annuisco a quello che mi ha detto. Subito dopo mentre mi allontano ''gli faccio il culo nero'' gli sento dire e automaticamente sorrido.
Emma: "Giorgio io vado"
Giorgio: "ok"
Mi dirigo verso gli spalti è da quando Simone ha avuto l'incidente che non guardo una gara se non ai box. Ma stavolta decido di andarci. Mi siedo e aspetto che i piloti di mettono in posizione. Sta per partire la gara. Giorgio è primo, Simone si era qualificato terzo ieri. Lo guardo da lontano. Lo coprono con l'ombrello, e pensare che quel giorno ero io a tenerlo.. Ora non vuole neanche vedermi. È freddo e mi guarda poco e niente. L'ho ferito e lo so.. Ma mi farò perdonare, fosse l'ultima cosa che faccio.
Sento un tizio dire che i semafori si stanno accendo e di conseguenza tra poco parte tutto.
Dio proteggilo.. Prendo la maglia dentro la borsa e la stringo a me.. Non ho la forza di separarmene.. Lo guardo e lui guarda me, mi ha notata tra tutti, gli sorrido e lui abbassa il capo. Vedo il semaforo che si spegne e le moto partono.
Al quinto giro Simone è aggressivo dietro a Vittorio, accelera, si allarga e lo supera, ma Vittorio non ci sta e torna a superarlo,è un continuo superarsi.
Simo combatte, tocca un po l'erba perde l'equilibrio e cade.. Scivola con la moto accanto
Emma : "oddio, Simoneeee " Urlo come se mi sentisse, mi alzo in preda all'ansia.. Alzati ti prego, non di nuovo!!
Si alza,corre verso la moto, la rialza e riparte, sorrido felice, è un combattente, non molla mai.
Vai Simo insegui il cielo, insegui il tuo sogno, spacca i culi a quegli stronzi..
Amore vaii fagli vedere chi sei... Dai..
Ecco ci siamo, ultimo giro..
Giorgio è primo ma Simone lo tallona, viene superato da Adam, ora è terzo..
Da gas, supera Adam e si mette in scia con Giorgio..
Ecco che passano al traguardo.. Secondo.. Salto in aria felice e sventolo la maglietta in aria..

A fine gara

Emma

Giorgio ha vinto.. Ora sono tutti nei box, ad aspettare la premiazione. Non mi importa!
Corro, Giorgio mi vede e spalanca le braccia pronto ad accogliermi, ma io lo supero, lui ci resta di merda, ma non mi importa..
Entro nel box di Simone in preda all'ansia, lui però mi guarda e ridacchia con Carlo
Emma : "Simo,  Simo come stai? Stai bene? Dimmi che stai bene.. "
Simone : "si, solo qualche graffio tranquilla nulla di che! "
Emma : "mi è preso un colpo quando ti ho visto cadere.. Oddio mi è tornato in mente quel giorno, che paura.. Mi sarei buttata in pista per bloccare le moto.. "
Simone :" ho toccato l'erba e sono scivolato, tutto qui! "
Emma : "ho visto... "
Simone ; "puoi anche andare ora "
Emma :" mi stai cacciando? "
Simone:" si. hai visto come stavo! sto bene! Ora il tuo ragazzo se non te ne sei accorta ha vinto e credo che voglia festeggiare con te "Mi siedo su una sedia, incrociando le braccia al petto e lo guardo. Non voglio proprio andare da nessuna parte. Quello con cui vorrei festeggiare è qui di fronte a me.
Emma :" poco mi frega se ha vinto, poco mi fregava se perdeva, anzi poco mi frega di quello che fa.. Non mi fa ne caldo e ne freddo "
Simone : "eppure ci stai.. "
Emma : "hai ragione grande errore. Mi sono dovuta accontentare degli scarti.. Ma ho sempre saputo che ogni suo abbraccio non valeva quanto il tuo, ogni suo sorriso non equivaleva minimamente a tutte le emozioni che mi provocava e mi provoca il tuo, niente vale al mondo se non ho te al mio fianco " Mi guarda negli occhi ma non si scompone è come se non gli fosse arrivato niente di quello che gli ho detto.
Simone : " avevo bisogno di averti con me un anno fa.. ti amavo Emma e quella notte volevo dirtelo ma avevo pensato alla sorpresa, non sapevo che alla fine mi avresti lasciato solo in un letto di ospedale"
Emma : "ti ho spiegato ieri il perché sono andata via.Mi pento ogni giorno di quello che ho fatto.. "
Simone : "non mi basta, Emma hai perso troppo tempo con me, stammi lontano, sto bene.. vattene! "
Emma ; "non lo pensi veramente "
Simone;" chi te lo dice? "
Emma :" il tuo cuore.. ieri batteva fortissimo" Sì tocca i capelli nervoso. Avevo beccato in pieno il suo punto debole. Avevo sentito bene. Il suo cuore batteva.
Stefano : "era il tuo, non il mio, con te il mio cuore ha smesso di battere e ora vattene!"
Antonio : "Emma, Simone non ha nulla di grave, un po di acqua ossigenata e disinfettiamo i graffi, vai ora per favore "
Mi alzo e lo guardo un ultima volta.
Emma :" lo faccio solo perché tuo padre me lo sta chiedendo, sarei rimasta in quella sedia finché non avresti capito che TI AMO ANCORA "
Mi volto sento i suoi occhi sulla mia schiena,ma cammino per la mia strada. Adesso come non mai devo fare una cosa importante.  Voglio stare in primis da sola.
Non voglio nemmeno vedere Giorgio che festeggia e non voglio vedere giornalisti che ci fotografano... Anzi..
Mi avvicino ai giornalisti che subito si affollano su di me, sorrido e mi faccio coraggio.
Emma:" volevo solo dirvi che mi sono stufata di essere continuamente sulle prime pagine dei vostri stupidi giornali o nei vostri stupidi programmi di gossip. Mi avete proprio stancato.  Emma l'indecisa, Emma con due piedi in una scarpa.. Non sono indecisa.. Io amo solo una persona ed è Simone... Ora lasciatemi in pace! "
Scappo via perché è l'unico modo che è ho per stare un po da sola con me stessa.. Finalmente posso sentirmi libera. Non voglio stare con Giorgio.

Sky Where stories live. Discover now