Lettera iniziale parte 2

4.4K 90 1
                                    

A gennaio 2018 toccai il mio peso più basso, di gran lunga sotto il mio BMI, al limite della sopravvivenza. Io, insieme ai miei genitori, ho deciso di farmi aiuta- re. Al primo controllo, i nutrizionisti erano spaventa- ti dal peso sulla bilancia.  secondo controllo, dopo due settimane, era ancora più basso. Di comune accor- do con gli psicologi mi dissero «Hai tre mesi di tempo per ricominciare a mangiare e a vivere, se continuerai a perdere peso i tuoi organi entro 90 giorni non riu- sciranno più a sopravvivere», e continuarono: «Noi ti aiuteremo, ti staremo accanto, ti daremo indicazioni, ma tu devi riprendere in mano questa vita e non la- sciar vincere questa voglia di scomparire, questa depressione».
Lì ho capito che avrei dovuto iniziare ad amarmi.
Avendo una persona accanto, anche se non lo era fi- sicamente, ho ricominciato a farlo. Avrei dovuto farce- la da solo, ma avevo bisogno di qualcuno che mi amas- se più di quanto mi fossi mai amato e apprezzato io, così come la protagonista di questo libro.
In questo libro vi racconterò la storia di Nicole, che un po' è la mia e un po' di chiunque riesca a immedesi- marsi in lei. In questo libro vi racconterò anche la sto- ria di Marco, che è colui che ha salvato Nicole.
Vi racconterò la loro bellissima storia d'amore e vi prometto che continuerò a scrivere di loro, perché Ni- cole, attraverso le mie parole, ha ancora tanto da dirvi e da insegnarvi.
Ha ancora tanto amore da trasmettervi e tanta vo- glia di vivere.
E io voglio aiutare gli altri tutta la vita.
Per questo continuerò a scrivere finché avrò le forze. Perché oggi amo la vita.
E spero che questo libro aiuti anche voi ad amarla al
cento per cento.
Ad amare voi stessi al cento per cento.

Nicolas Paolizzi

Ti avrei dato tutto. Io e te a 313 km dalla felicità.Where stories live. Discover now