Ringraziamenti

1.6K 55 17
                                    

Sul serio questo libro è giunto al termine?
Ancora non ci credo... Wow.

Ricordo ieri quando iniziai a pensare a Atlp (il titolo abbreviato e in codice), in piena crisi per scegliere come protagonisti, la location e la scaletta di ogni capitolo.
Non so quante volte ho cancellato idee e poi riscritte, a volte correvo al bagno o al piano di sotto alla macchinetta del caffè per appuntare idee o suggerimenti.
Questo libro era nato per scherzo e batutta col mio collega Maurizio.
Come dicevo esiste e tutt'ora mi riempe le giornate con le sue batutte ma anche sgridate, perché anche se è come un padre e confidente è pur sempre il mio collega.
Lui non ha mai letto un mio libro mai, gli ho solo fatto leggere qualche pezzetto o mentre mangiava gli tenevo compagnia e nel mentre scrivevo. Non ha mai voluto leggere non per cattiveria anzi, solo perché vuole leggere la copia finita di quando l'avrò pubblicato e mi sentirò realizzata.
Micol è come ho detto più volte me in molti tratti, come lei ho sempre cercato e cerco il giusto equilibrio per essere felice io e ovviamente le persone che amo.
Nonna Marie esiste, è la mia amata nonna materna. La donna più bella e dolce sul pianeta, con lei ne ho fatte di cotte e di crude, ogni mattina si sveglia apposta per tenermi compagnia al telefono mentre vado a lavoro e la sera prima di andare a letto. Noi nipoti per lei siamo il suo mondo. E lei lo è per noi.
Thomas... O Thomas. Credevo di averlo trovato, o meglio. Mi ero innamorata. Seriamente e follemente.
Lui mi vedeva come un'amica, ma nonostante tutto mi andava bene.
Un giorno però venne licenziato e così non eravamo più insieme tutti i giorni. Gli scrivevo e lo cercavo, mi aveva promesso che ci sarebbe stato e invece mi ha abbandonata, mai più cercata e io come una sciocca ci sto ancora male. Con lui mi ero aperta e mi sosteneva nei libri e nei miei sogni, ma fa nulla. Sono andata avanti e sarà così perché non è una persona che ti può impedire di essere felice.
Magari davvero il mio Thomas mi sta aspettando su un taxi o sul bus che prendo tutti i giorni.

Così ho spiegato in breve le motivazioni per questo libro e in particolare cosa ci sta dietro.
Se avete domande o curiosità fatele pure tanto non ci sono problemi anzi...
E niente non so che altro dire sennon grazie davvero ma davvero a chiunque ha letto o commentato Atlp davvero solamente GRAZIE❤️

Vi auguro buone vacanze ci sentiamo a settembre forse per un'altro libro

Amore tra le pagineTempat cerita menjadi hidup. Temukan sekarang