"La furia di una Dea"

37 4 2
                                    

13.12.2019

"La furia di una Dea" di FioroniSilvia è una storia che ho iniziato a leggere perché mi è stato richiesto dall'autrice.

-> la recensione si occupa delle prime 5 parti di narrazione effettiva, pertanto si avvisa i lettori di possibili spoiler.

Riassunto:

Sconfitti in battaglia Shira e Fuinur si disperdono nell'universo. Mentre la prima viene intrappolata in una piega dimensionale, il secondo trova nuova vita nel corpo di William, un adolescente gracilino e introverso. Il povero ragazzo si ritrova a fuggire dalla sua casa e la sua vita quando una forza oscura dentro di lui prende il sopravvento e massacra l'anziana  vicina di casa.

Recensione:

Il testo è sommariamente ben scritto e corretto, ma ci sono piccole sviste che modificano la comprensione da parte del lettore e rischiano di causare confusione (es.: "si trovava sul dorso un immenso dragone incorporeo", "ovattata dall'elaborata barbuta"). Le descrizioni sono molto ben fatte e le ambientazioni e i personaggi sono creati non solo in maniera corretta, ma anche funzionante: il lettore è in grado di immedesimarsi nei luoghi e nelle menti dei personaggi, sentendosi parte della vicenda e venendo coinvolto nella lettura. La trama è estremamente avvincente; ricca di azione e di elementi di mistero che creano curiosità e interesse e permettono di proseguire piacevolmente la lettura. Unica pecca: forse i capitoli sono un po' troppo lunghi. Il primo estratto di Shira, dove la si rivede per la prima volta dopo il prologo, forse starebbe bene anche da solo in un capitolo dedicato.

RecensioniTempat cerita menjadi hidup. Temukan sekarang