Un bambino

279 7 0
                                    

UN BAMBINO?


Quando arrivano all'ospedale, Ted è già lì. Prende Bri da Barney, che gliela passa con un'espressione preoccupata. Gli da qualche istruzione per lei e poi si rende conto che Robin se n'è andata.

La trovano dal bancone delle infermiere e realizzano che non possono lasciare che si identifichi da sola perché non ha la minima idea che il suo nome non è più lo stesso, né sa perché si trovino lì.

Barney e Ted le corrono incontro.

-Robin? Perché non andiamo un po' a sederci?- le chiede Ted -Barney darà tutte le tue informazioni- dice, facendo segno al biondo.

-Va bene- risponde lei, scettica.

Barney sa che non dovrebbe essere geloso, perché la Robin del 2008 sarebbe stata molto più a suo agio con Ted, eppure gli brucia ancora ogni volta in cui lei sceglie Ted e non lui.

Almeno ora sa che non deve avere nulla da temere con Ted, perché anche lui ha la sua famiglia felice.

Barney spiega l'intera situazione all'infermiera al bancone: che sua moglie ha battuto la testa la sera prima e che al momento sembrava stesse bene, che era andata a dormire e che si era svegliata nel mezzo della notte senza il ricordo degli ultimi sette anni della sua vita.

Le spiega che ora la sua vita è drasticamente diversa e che ai quei tempi aveva paura di quella che ora è la sua esistenza, perché sette anni prima non avrebbe mai voluto nulla di tutto ciò che ha ora.

Le dice che vorrebbe che i dottori usassero il suo nome da nubile per un po', almeno fino a quando non avrà avuto abbastanza tempo per adeguarsi a tutti i cambiamenti.

L'infermiera gli da dei documenti da compilare e Barney riesce a malapena a tornare da Robin e Ted prima che la chiamino in una stanza.

Barney è sorpreso, e anche preoccupato, perché nessuno viene richiamato così velocemente a meno che non stia male.

Molto male.

Nella stanza, lasciano Robin da sola e parlano fuori dalla porta.

-Allora?- chiede Ted, desideroso di sentire l'intera storia.

-E' nel 2008, Ted- si lamenta Barney.

-2008?-

-2008. Non sa niente della nostra relazione-

Ted riesce a vedere l'amico iniziare a lacrimare. Non riesce ad immaginare come dovrebbe essere svegliarsi un giorno e scoprire che Tracy non si ricorda di lui.

-Dice che l'ultima cosa che si ricorda è che stava cercando di addormentarsi e poi si è svegliata qui. Non so cosa fare. Le ho addirittura detto che Bri è Eli. Dio solo so cosa accadrebbe se Robin scoprisse le fedi nuziali, Ted!- esclama -Cosa farò?-

-Non lo so, ma so bene che devi rimanere forte e calmo- si ferma, insicuro su cos'altro dire -Come cavolo hai fatto a riuscire a farla venire qui?- chiede.

-L'ho ricattata-

-Cosa?- domanda Ted, scettico.

-Beh, tecnicamente non l'ho fatto. Lei mi ha volontariamente detto tutto ciò che ho sfruttato, Solo che non si ricorda di averlo fatto-

-Mmh- ragiona Ted -Crudele, ma totalmente cosa da te-

-Già-

-Va bene, ora porterò Brianna da Lily e Marshall- spiega Ted -Una volta che l'avrò fatto, io e Lily torneremo qui. Senza offesa, ma penso che probabilmente Robin vorrà vedere più noi due che te, in questo momento-

Questo è il futuro // How i met your motherDove le storie prendono vita. Scoprilo ora