La mattina dopo

188 8 2
                                    

LA MATTINA DOPO


-Hey, bella di papà. Mamma e papà sono qui. Io ti voglio tanto bene e anche la mamma lo fa, solo che ora lei non ti ricorda, quindi, se non vuole tenerti in braccio come al solito, non preoccuparti, perché tanto lo farà presto-

Robin si gira nel letto per vedere Barney seduto accanto al suo cuscino, con le ginocchia spinte verso il petto, per tenerci in equilibrio la bambina, che così può vederlo.

Anche se sono passati due giorni, è ancora strano vedere Barney così a suo agio nel portarsi in giro una bambina.

Robin non è sicura che riuscirà mai ad essere così a suo agio come lui. Fino a quel momento, ogni volta che ha toccato o preso in braccio Brianna è stata terrificata.

-Hey, guarda, mami è sveglia- tuba dolcemente alla bambina, dopo aver notato Robin che li guarda.

-Hey- mormora lei, sorridendogli -Cosa stai facendo già sveglio?-

-Ho pensato di andarla a prendere prima che tu ti svegliassi, così avresti potuto dormire un po' di più-

Robin non sa come reagire. Il suo cervello sa che l'uomo di fronte a lei è Barney, ma non riesce ancora a capire come lui possa essere così.

E' così dolce con lei, così premuroso, qualcosa che, non importa quante volte le ha provato differentemente, Robin non riesce a non chiedersi se è solo una specie di facciata.

-Allora, cosa succede oggi?- chiede, cercando di seguire l'onda, non importa quanto strana la faccia sentire.

-Dovremmo andare a fare un brunch-

Barney è preoccupato. In effetti, non ha dormito molto dopo che lei si è appisolata.

Si è preoccupato per le cose che quella giornata avrebbe portato e ha pensato alla delusione per il fatto che tutto quello dovesse accadere, tra tutti i fine settimana, proprio in quello della Festa delle Mamma... lasciando stare il fatto che si è domandato perché tutto quello è dovuto accadere a loro in generale.

Peggio di tutto, conosce i sentimenti di Robin nei confronti del brunch. Un tempo pensava proprio le stesse cose. Era noioso, e da coppiette e disgustoso... o almeno lo era stato fino a quando loro due non si erano trovati.

Anche quando si stavano frequentando in segreto, era un qualcosa che non avrebbero mai ammesso di gradire e, ancora quei giorni, non era una cosa che facevano loro, da soli.

Ma quel giorno non avrebbe dovuto essere vissuto da quelle due persone spaventate e, comunque, non si sarebbe trattato di un pasto smielato dedicato all'essere innamorati.

Sarebbe dovuto essere un momento per festeggiare con i loro amici la Festa delle Mamma.

Barney non vuole infastidirla, ma ha la sensazione che, in qualche modo, questa uscita lo farà.

-O mio Dio, davvero?- ridacchia lei.

E' così ridicolo se ci pensa su. L'ultima volta in cui ha visto Barney andare ad un brunch è stato quando i genitori di Ted erano in città, l'anno prima, e lei non ci aveva neanche partecipato, visto che aveva rotto con Ted.

Robin potrebbe dire con certezza che il brunch non è una cosa da lei. Non lo era neppure quando stava con Ted, ma ci andava per lui.

-Già- mormora Barney.

-Andiamo ad un brunch?- domanda, scettica.

-Sì-

-Ma questa è una malattia da coppie!-

Questo è il futuro // How i met your motherحيث تعيش القصص. اكتشف الآن