Depressione

98 12 4
                                    

La depressione è quella "cosa" che ti porterai dietro per tutta la vita. Dopo che cominci a soffrirne per la prima volta, sarà raro che ti riesci a liberare di lei così facilmente. Sentirai sempre quella vocina dentro la tua testa che non fa altro che ripeterti che tutti ti odiano, forse la sentirai meno di prima, ma ogni tanto spunterà fuori e ti renderà più triste del solito.
Non ti liberi di lei così facilmente.
Sono passati esattamente dieci anni da quando mi è stata diagnosticata la depressione, altri cinque/sei anni circa da quando il medico mi ha detto che finalmente potevo non prendere più le pasticche. Continuo la mia vita, studio, esco con gli amici, coltivo le mie passioni ma intanto mi capita ogni tanto di vedere il mondo tramite una lente oscura, pieno di negazione, dove tutto mi sembra difficile d'affrontare. Ci sono giornate dove non voglio nemmeno sentire la gente intorno a me, dove spengo pure il cellulare pur di star sola.

 Perché mi comporto così anche se ormai tutto è passato anni fa? 

Perché non ti abbandonano mai loro, semplice. Anche mentre scrivo queste poche righe sto piangendo e non c'è nemmeno un motivo valido, credetemi.

Fogli trasparentiWhere stories live. Discover now