4 sforzati di essere felice

1 0 0
                                    


4

Cerca le cose e le persone che ti fanno stare bene.

Esatto, ho detto cerca... perché passiamo la maggior parte del tempo dimenticandoci cosa ci fa davvero stare bene e quali sono le persone che ci arricchiscono, rendendo il tempo che passiamo al mondo più speciale.

Soffermati sulle sensazioni positive che alcune situazioni ti regalano e cerca di replicarle il più spesso possibile. Il nemico numero uno è la pigrizia, il secondo è la stanchezza, non permettergli di mettersi tra te e le cose che ami fare.

La felicità è come andare in palestra, spesso serve uno sforzo iniziale, seguito da costanza e allenamento, ma poi si raccolgono i frutti e gli sforzi saranno sempre minori finché non sarà tutto facile.

-

Scrivo libri da quando sono piccola e mi sono sempre ritenuta una persona speciale.

Se devo essere onesta ho sempre pensato che avrei dovuto insegnare autostima alle persone e che sarei finita così, a fare qualche patetica lezione di gruppo in cui qualche sfortunato essere mi vedeva come una divinità. Poi sono cresciuta e di questa mia capacità ho fatto solo il mio personale paracadute per le difficoltà che la vita ci pone dinnanzi.

Ho scritto altri due libri negli ultimi anni, ma erano pesanti e non sono mai stata sicura che qualcuno a parte me potesse capirli fino in fondo. Un libro, per come la vedo io, deve far parte di noi per sempre e se possibile deve diventare parte della costruzione della nostra persona, deve avere la capacità di influenzare in meglio la nostra crescita e il nostro futuro, in un modo o nell'altro.

Una sera mentre portavo Otto fuori ho avuto l'illuminazione. C'era qualcosa che volevo trasmettere a chiunque potesse inciampare nelle pagine scritte da me e quel qualcosa era la mia testimonianza, che qualsiasi cosa succeda nella vita, questa, può nonostante tutto essere una vita facile e felice.

Perché dalla disperazione, dal buio più nero e profondo, ad un certo punto senza rendermene conto, ero di nuovo felice.

La vita facileWhere stories live. Discover now