CAPITOLO 45

468 16 3
                                    

Mi alzo per prendere il nostro album. Spero vivamente che non la prenda male, purtroppo o per fortuna non è mai uscita fuori la sua storia e non voglio che pensi che l'abbiamo tenuto nascosto tutto. Ritorno in cucina dove ritrovo Helena è veramente impaurita, tanto da vederla tremare. Mi siedo accanto a lei e comincio a raccontarle tutto partendo dalla nostra storia che più o menoconosce. Tra le mie lacrime, quelle di Helena, qualcuna nascosta di Christian e gli abbracci rassicuranti di Stefano arriva a raccontare la sua parte fino a finire ai giorni che loro ricordano.

H: - Mio Dio! – mormora piangendo tra le braccia del padre, guardandomi, mentre Christian viene ad abbracciare me. – Papà ma veramente tu mi avresti riconosciuta anche se non fossi stata tua figlia?-

S: - Certo nonostante avessi solo 18 anni, nonostante con tua madre ci fosse solo attrazione fisica, o almeno lo credevo in quel momento, si lo avrei fatto e sono sicuro che non me ne sarei mai pentito! Perché ricordati anzi ricordatevi che quando si segue il cuore non si sbaglia mai... certo ovviamente il cervello aiuta in certi casi, ma in quel momento il cuore mi ha aiutato a fare la scelta giusta.– annuisco abbracciando ancora più forte il mio piccolo grande ometto che ha 15 anni ma è già più alto di me.

C: - Mamma ho capito che sei incinta ma basta piangere! –

S: - Dai vieni qua su così Chris fa colazione! – pronuncia lasciando il posto ad Helena e tirando una sedia per sedersi, mi fa sedere su di lui. Mi abbraccia e mi accarezza facendomi venire dei piacevoli brividi.

C: - Papà ma tu prima hai detto che volevi salutare la tua seconda principessa ma non dovrebbero essere tre: Helly, mamma e la piccola? –

S: - No perché le due principesse sono Helly e la piccola, mamma è la mia regina. Vero pulce? – dice guardandomi.

E: - Certo mio caro pirata! – affermo baciandolo.

C: - Pulce? Pirata? Ma non dovrebbe essere il tuo principe azzurro?! – faccio una faccia schifata.

E: - No i principi azzurri sono troppo perfetti, hanno la calzamaglia e troppo schizzinosi mentre i pirati, quelli buoni, fanno di tutto per rendere la propria donna felice anche facendo una vita un po' selvaggia... poi i principi vivono in un castello pieni di regole su come mangiare, regole su come vestirsi e bla bla bla...se proprio devo fare una via di mezzo Stefano è il mio principe buzzurro! – ridacchio abbracciandolo.

H: - Che cosa romantica! – mormora con gli occhi sognanti.

C: - Oh chissà se Diego sarà così! – pronuncia prendendola in giro e lei subito gli tira un biscotto.

H: - Chissà se invece lo sarai tu per Martina! – lui la fulmina ed io mi raddrizzo.

E: - Chi è Martina? – chiedo sorridendo.

H: - Oh il ragazzo più stronzo della scuola si è innamorato! - Christian la continua a fulminare.

C: - Non è vero! Siamo solo amici! –

H:- Sì di letto.-

S: - Anche io e tua mamma lo eravamo!-

E:- Ste!-

S:- che c'è? E la verità!- io scuoto la testa mentre lui continua.- Guarda che non c'è nulla di male, basta che siete consenzienti tutti e due e soprattutto che state attenti! –

C: - Comunque si sbaglia, non sono innamorato di lei! –

H: - No ma ci sei vicino! – vedo Christian innervosirsi e così decido di difenderlo anche se sono d'accordo con Helena e Stefano. Infondo è anche questo che fa una mamma.

E: - E dai lasciate in pace il mio secondo uomo su! E se lo sarà, saranno fatti suoi. Voi smettetela di fare le zie pettegole! – ribatto abbracciandolo.

H: - Cuore dolce di mamma! – pronuncia prendendoci in giro, io la fulmino mentre Christian giustamente le alza il dito medio. Non la finiranno mai.

Eccomi, scusate ma tra le feste di Natale e i compleanni non ho avuto un attimo! Spero vi piaccia 😂😘

L'inizio di noi Where stories live. Discover now