seventeen;

16.5K 1K 52
                                    

V I O L E T

"È morta?"
"Credo?" Sentii un chiacchiericcio di sottofondo. "Ha addirittura dormito in classe."
"Probabilmente non ha dormito molto bene ieri."
"Già... Cosa ne pensate di svegliarla con questa bottiglietta d'acqua?" I miei occhi di scatto si aprirono urlando un forte 'no'. Tutte le persone si fermarono per guardarmi.
Ero così imbarazzata, sentii il viso andarmi a fuoco, mi voltai verso Elle e Jay. La pagheranno per questo. Oh, Harry soprattutto per avermi fatto rimanere sveglia tutta la notte pensando.
Non ho dormito la notte scorsa con Harry, se ne è andato molto tardi, lasciandomi con i miei troppi pensieri che frullavano per la mia testa. Ho pensato praticamente a tutto, non so cosa mi sia successo. Sono così legata a lui e questo mi spaventa, e non poco.
Lo sguardo ricade sempre sulla sua figura, amo il suono della sua voce, amo guardarlo, osservo sempre come si muove. È raccapricciante.
Cosa mi sta succedendo? Non mi sono mai sentita così nei confronti di qualcuno.
"Stai bene?" Il primo a preoccuparsi del mio stato di salute mentale fu Jay. Elle era troppo intenta a cercare di smettere di ridere per chiedere se mi sentivo bene.
"Sto bene, non ho solo dormito molto e bene."
"Abbiamo notato. Perché?" Domandò sospettosa Elle.
Perfetto, come rispondo? Ho due possibilità. Uno; sono stata sveglia tutta la notte con Harry. Nella mia stanza. Da soli. Due; stavo studiando.
"Sono stata sveglia tutta la notte a studiare." Decisi di buttarmi sulla seconda possibilità. Odio dire bugie in generale, ma in particolare a loro, che sono i miei migliori amici. Ma penserebbero sicuramente male se venissero a sapere del fatto che ero col riccio.
Parlando di Harry, è venuto al nostro tavolo sorridente e pimpante. Non sembrava stare poi così tanto male, come me. Sono esausta. Qualcuno è geloso qui, e sono io.
"H-hey ragazzi!" Ci salutò con un rapido cenno della mano. Appena mi vide, aggrottò le sopracciglia.
"Non ha dormito." Fui immensamente grata a Jay che rispose prontamente alla domanda che Harry stava per pormi. Annuii abbassando la testa sulle mie mani, in questo momento tremendamente interessanti e sorridendo ricordando la notte scorsa. È stato bellissimo, spero di avere la possibilità di rifarlo.
"Hey ragazzi!" Alzai lo sguardo appena sentii quella voce, così stridula ed insistente. Stai scherzando?! "Come stai, Harry?" È Sarah.
Oggi va proprio di bene in meglio.
"H-hey Sarah, questi sono i miei amici Elle e Jay."
"Piacere di conoscervi." Sorrise, poi si voltò verso di me. "E felice di rincontrarti...?"
"Violet."
"Giusto, Violet." Rise di gusto. Cosa aveva poi da ridere. "Scusa, l'ho dimenticato." Feci un sorriso più che falso e mi alzai dalla sedia.
"D-dove stai andando?" Oh, allora adesso ci mettiamo a balbettare, Mr. Styles? Sto andando da qualche parte, ma stai qui con lei tu, tranquillo.
È così noiosa, non ho mai incontrato qualcuno come lei. In ogni modo, non la odio. È solo che non so il perché, sarà perchè sono assonnata o in cattiva luna.
Non ho mai capito perché i ragazzi della scuola la desiderano così tanto, sarà per i suoi bellissimi occhi verdi o i suoi capelli così scuri? O per via della sua personalità solare e allegra? Credo sia abbastanza.
"Vado a prendere un po' di aria." Cercai di scampare al più presto da questa situazione.
"Vengo con te." Disse Elle. Mi serve lei, forse è in grado di cambiare il mio umore, è molto brava in questo. Camminammo per il corridoio della scuola, raggiungendo in poco tempo il cortile. Fu lì che iniziò a ridere incessantemente.
Sorrisi di fronte a quella pazza della mia migliore amica, alquanto confusa. "Perché stai ridendo ora?"
"Gelosa, figlia mia."
"Cosa?"
"Eri così gelosa in mensa, ti ho salvato le chiappe, mi devi un favore."
"Per prima cosa, io non ti devo un bel niente. Secondo, non sono gelosa, non so perché tu pensi a ciò è non voglio nemmeno saperlo."
"Bugiarda, bugiarda." Canticchio incessantemente.
Io gelosa? È così vero quanto scioccante. Non lo ammetterò mai. "No, non lo sono."
"Violet, riesco a vederlo. Tu la odi-"
"Io non odio nessuno."
"Allora perché sei qui?" Rimasi in silenzio. "Perché sei triste."
"Lo sono."
"Perché?" Silenzio. "Tu sei solo gelosa che lei stia con lui."
"No, sono triste perché... Ha dimenticato il mio nome."
In questo momento però non sto mentendo. È vero. Come ha fatto a dimenticare il mio nome? Non è così difficile, forse è lei quella gelosa.
Forse lei mi odia perché sto molto tempo con Harry più che lei.
"È vero, lo sarei anche io. Ma a te piace Harry."
I miei occhi si spalancarono alla sua ultima frase...
Provo qualcosa per Harry?

---------

E voi cosa ne pensate?
Violet prova qualcosa che va oltre l'amicizia per Harry?
E Harry?
Vi lascio nel dubbio, nel frattempo commentate, votate e condividete!
Se volete pubblicità scrivete dove volete il nome della storia! (:

Violet ➵ h.s. [ita]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora