Introduzione

2.9K 64 1
                                    

La storia non è mia,troverete l'originale su EFP.

Bianca, con quei suoi capelli rosso fuoco e i vestiti succinti. Esubertante,ribelle,ma estremamente intelligente,Impossibile non riconoscerla. É un personaggio incredibile, a cui inevitabilmente lasci un pezzetto di cuore quando chiudi la pagine. Ti travolge con i suoi sentimenti. E,anche se potrebbe sembrarlo,non é una semplice ragazzina di 16 anni,e questo Emanuele lo aveva capito.
Emanuele. Comprensivo, con tendenza ad esagerare, altruista, ottimo insegnate, psicologo-infantile-fai-da-te, assurdamente meraviglioso. Non è un eroe, un principe azzurro, né il tipico eroe da fanfiction con il complesso del salvatore. E' estremamente umano e ha i suoi alti e bassi.
Dire che questa storia è scritta in maniera lodevole e che è una delle più belle e commoventi opere abbia mai letto in vita mia é riduttivo.
Sinceramente credo che anche nel mio cuore,come in quello di tutti i lettori,resterà un pezzo di questa storia..
La scrittura è impeccabile, curata nei minimi dettagli, ogni dannata cosa è dannatamente simile a una dannata ipotetica realtà. In una descrizione non riuscirò mai a dirvi tutto, ma nemmeno in trecentomila, c'è troppo da dire su questa storia. Si differenzia dalle altre, dove normalmente il professore bellone e la studentessa si mettono insieme. Lascia l'amaro in bocca, lascia la voglia di vivere e di correre dalle persone a cui teniamo per dire loro ciò che a volte ci manca il coraggio di dire. Fa riflettere sulle nostre azioni, sui nostri giudizi e pregiudizi, sull'amore in tutte le sue forme. Fa riflettere su questo e su tanto altro ancora. Mi hai insegnato chee io sono padrona delle mie azioni. Che posso decidere di essere felice, triste, sgarbata o gentile. E se ci pensiamo, tutti quanti, è una gran bella cosa. Scontata, magari, ma è proprio bella. Inizialmente ero convinta di leggere l'ennesima storiella d'amore fra il professore e l'irresistibile alunna, non che non mi piacciano, anzi. Ma già dal primo capitolo mi sono dovuta ricredere. Questa storia è diversa. Diversa da qualunque altra abbia mai letto.
Fidatevi,leggetela perché vale davvero la pena. Non fermatevi ai primi capitoli. A alcuni all'inizio può sembrare "pesante",VI ASSICURO CHE NON è COSì.

Heavy Cross.Where stories live. Discover now