[3]

6.9K 215 54
                                    


"Ti sei illusa ancora non é vero? Lo credevi davvero? Povera stupida. Quando lo capirai che non sei niente per nessuno? Quando? Mai."

"Sai cosa si fa quando non se ne può più?
Si cambia."

"Ci diamo la colpa anche di ciò che non abbiamo fatto,pur di non perdere le persone che amiamo."

"La cosa peggiore è quando ti chiedono "dai sfogati, perchè stai male?" e tu, in quel preciso istante, sei così vuota che rispondi un semplice "non lo so". E così nemmeno ti prendono sul serio. Ma è proprio un "non lo so" che dovrebbe far capire quanto dolore ti porti dentro."

"Perchè ogni volta che le cose andavano male,
io ero quello a cui davano la colpa."
Eminem, Sia. - Guts over

"Invece che andare a dormire, preferirei parlare con te.
Ma tu non ci sei."
Molly.

"Non sono una di quelle ragazze che tutti desidererebbero.
Non sono una di quelle ragazze bellissime, alte e magre.
Non sono una di quelle ragazze con tanti amici e un ragazzo strafigo.
Non sono una di quelle ragazze con un sorriso perfetto e i capelli sempre in ordine.
No, io non sono così."

"Io mi accorgo che sei triste
anche quando sorridi,
anche quando ridi.
Mi accorgo che nel profondo
dei tuoi occhi vorresti piangere,
perché sei spaventata."
Eminem

"Vederlo camminare
con le cuffie,
a tutto volume,
da solo,
nella sua stanza.
Insensibile,
non gli importa nulla."
Eminem.

"Voglio bere come un bastardo, perché sto soffrendo.
E anch'io voglio la mia cazzo di pace, la pretendo."
Diluvi

"Mi è capitato spesso di perdonare le persone solo perchè non volevo che uscissero dalla mia vita. Continuavo a sopportare ogni minima cosa sperando che un giorno tutto ciò sarebbe finito. Credo invece che avrei dovuto mettere fine a tutto. Ricorda, se qualcuno ti fa male una volta è colpa sua, ma se te ne fa due, la colpa è tua."
Nicholas Sparks

"Mi hanno piantato dentro così tanti coltelli che quando mi regalano un fiore, all'inizio non capisco neanche cos'è.
Ci vuole tempo."
Charles Bukowski

"Ecco perché preferisco non parlarne con gli altri. Non capirebbero, e io non sento il bisogno di spiegare."

"Ci sarò finché vorrai e quando non vorrai ci sarò ancora un poco per poi fuggire via nella notte con gli occhi nascosti per non farti scorgere che c'è ancora amore."

"Stai bene da sola, ma da sola soffri tanto. Non lo ammetteresti mai, ma si vede da come sei gentile con chiunque, anche con chi non lo merita per niente. Vuoi che le persone ti vogliano bene, e per quanto tu cammini con l'aria di chi non ha bisogno di nessuno tu hai costantemente bisogno di qualcuno. Paure sconfinate e piedi piccolissimi che non ti permettono di scappare abbastanza lontano. Lontana non ci sai andare, poi ti manca l'aria e non sai che fare, ti piace l'Italia, ma non è l'Italia che ti piace, sono quelle dieci o undici persone in tutto senza le quali non sapresti andare avanti, perché ci metti anni ad affezionarti a qualcuno, ma dopo è per sempre. O insomma, quasi. Come tutte le cose belle.
Mi fai sorridere quando dici che non credi agli amori infiniti e poi ti trovo commossa di fronte a un cartone animato che avrebbe dovuto far ridere. Tu non piangi mai perché sei delusa, quando sei delusa urli. Quando piangi è perché speri, speri e non vuoi ammetterlo. Sperare ti ferisce, in qualche modo. Credi che non sia da te, così piangi guardando film comici e ti giustifichi dicendo che non sai davvero come mai, "è da quando sono piccola che mi succede". E ora come sei? Ti senti grande?
Ti piace la notte e ti piacciono le canzoni che non si usan più e i modi di dire che non si usan più. Tutto in te è sincero, perfino il modo di vestire e di pronunciare le parole. Perfino il modo di respirare. Non ti controlli, non ci riesci e credi che sia un male, invece è meraviglioso, sei un fiore selvatico, uno di quei fiori che non si può cogliere ma solo guardare. Profumi molto, se tu fossi un ricordo saresti l'odore delle lenzuola appena lavate, se tu fossi in me ti ameresti come gli uccellini amano volare, di un amore necessario. Se tu fossi in me ti ameresti per non morire.
Sono qui che ti guardo, assomigli ad una poesia che nessuno mi dedicherà mai, una di quelle poesie che a leggerle pensi che sarebbe stupendo se qualcuno ti vedesse in quel modo e ti amasse così tanto,
invece niente, ma non per questo sei meno bella, non per questo, mai."

"Con gli occhi vuoti puoi far credere di essere chiunque, anche una persona felice."

"Come vorrei essere una di quelle tipe ironiche, con la battuta e la risposta sempre pronta, una di quelle che sanno sempre cosa dire e qual è il momento giusto per dirlo. Una di quelle che le ascolti e pensi "cacchio, questa sì che c'ha le palle", una di quelle che ricordano i nomi e le date e che hanno studiato bene la storia e la geografia, una di quelle tipe con una certa cultura, insomma. Sveglie, che ti ci fregano sempre e sanno sempre come cavarsela. Invece sono così: una cogliona che in genere, quando è mattina, va al bar e dice buonasera.
Tanto per dirne una."

•Al prossimo aggiornamento•

Tumblr.Where stories live. Discover now