Ei, ascolta(ti)

2.9K 125 11
                                    

Ei, da quant'è che non riesci più ad amare fragile creatura?
Da quant'è che non riesci più a spiccare il volo?
Da quanto tempo ti senti costretta a fare cose che non vuoi?
Da quanto lasci che la tua vita scivoli senza senso, che altri marinai dirottino la tua piccola barca? da quanto non ti prendi una pausa, non scappi via, come sai fare tu, ricordi?
Hai mai pensato che sei tu a decidere, che nessuno puó ostacolarti, che questa è la tua fottuta vita, che sei tu a indirizzarla?
Dove é finita la bambina che lottava? Dove si è nascosta?
E ti ricordi che dicevi tu stessa che a volte la vera salvezza é andarsene da ció che si vuole salvare.
Ei, lo sai che il sole esiste? È li fuori e illumina questi giorni stanchi e bui, tu ti svegli, ti alzi e il sole sta lì. Sta lì per te, brilla, ti sorride, anche se non sei magra come vorresti, come le altre, anche se non sei bella come vorresti. Ma sai che c'è, che invece sei bellissima, tu, tu e quel tuo sorriso timido, quei tuoi occhi un po' persi, alla ricerca di un amore perduto, tu e il riflesso di un amore che hai sempre cercato, tu e quel trucco spesso, tu che non ti trucchi, tu con qualche chilo in più, con qualche chilo in meno, con le tue felpe sempre di una taglia in più, tu con i tuoi vestiti attillati, tu con il tuo smalto nero, e con il tuo rossetto rosso. Tu che ami la musica, che odi studiare, tu che ami la filosofia, che ami ballare. Tu che ti rifugi nei libri, che cerchi amore sulle bocche degli estranei, tu che ti rifugi in una tazza di tè, che ti consoli con una birra, tu che vai in discoteca, anche se non ti piace molto, e tu che rimani a vederti un film, sotto le coperte.
Tu che sogni, che scappi, tu che ridi, che piangi, che hai smesso di ferirti, tu che continui a farlo, tu che vuoi fare la scrittrice, che vuoi viaggiare, tu che ti rialzi e sei più forte di prima.
Tu, lo sai che sei bellissima? Sai che non devi essere per forza tu a rincorrere qualcuno, a sforzarti, ma a volte devi solo fare ció che vuoi.
Le sai tutte queste cose? Sai che non devi sempre aspettare tu qualcuno, che non cambia se lui aspetta te per una volta?
Acciuffa la tua vita e tienitela stretta che tutti vogliono modellartela e cambiarla.
Bimba, bimba cosi piccola per amare, per soffrire, cosi inesperta ancora, ma che ne sanno gli altri di te e di quello che senti?
Fatti forza, testa alta, sorridi, combatti in prima fila per te stessa, non gettare l'ancora.
Scegli le mete, rivoluziona, cambia, dirotta la tua vita.
E fallo per te e per nessun altro, per non ferirti, per non deluderti.
Gli altri non capiscono, lo so, ma non devi rimanere ferma a chiedere perdono a qualcuno, sei tu che devi perdonarti.
Perdonati, capisciti, amati.
Abbi cura di te, non darti per scontata, perchè tu vali la pena, dio, vali davvero la pena.

🌜TUMBLR! Ah, quanto posso amarti. Questa ragazza fa degli audio, io personalmente li adoro. Se volete sentirli, la ragazza sta si Tumblr credo si chiami "conlaltamareaneglisguardi" ve la consiglio a tutti. È semplicemente dolcissima hkjdiashab.
Al prossimo aggiornamento.🌛

Tumblr.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora