dicerie

177 10 3
                                    

Hermione's POV

durante le settimane successive non successe nulla degno di nota, Ron mi evitava, Harry mi guardava con uno sguardo di compassione e Draco...di lui neanche l'ombra. Avevo lasciato che le cose accadessero...e ora ero devastata. La monotonia di quelle settimane fu però segnata da un argomento molto singolare.

-Ei sanguemarcio!- era un gruppetto di Serpeverde capitanato da Pansy. -Dove credi di andare biondina?- Pansy parlava con tono mieloso, e ben presto mi trovai accerchiata da quegli esseri

-A lezione, sai ho la Umbridge, quindi se vuoi scusarmi...-

-No, non ti scuso cara- e mi mise di nuovo con le spalle al muro -Sai, ormai a scuola non si parla di altro...-

-Illuminami...-

-Del fatto che ora sei tu la nuova puttana di Malfoy...- e iniziò sghignazzare insieme ai suoi amici

-Nulla da dire a tua discolpa?- ero paralizzata...come osava quel lurido stronzo mettere in giro voci del genere?

-Assolutamente nulla cara, ORA LASCIAMI ANDARE O GIURO CHE TI STRAPPO TUTTI I TUOI CAPELLI UNTI DALLA TESTA- e mi avvicinai a lei con fare minaccioso.

Lei sorrise e mi fece un finto inchino mentre andavo via. Senza volerlo iniziai a piangere come una fontana. Come aveva potuto farmi questo? Dopo quello che c'era stato tra di noi. Arrivai alla classe della Umbride e lei iniziò subito a deridermi per le mie lacrime definendomi debole. Le sue lezioni erano di una noia mortale, non ci esercitavamo nella pratica, non apprendevamo nulla.

-Signorina Granger, queste lezioni sono troppo difficili per lei? Vuole...-

-A dirla tutta queste lezioni sono davvero utili...e no, non voglio tornare nel mondo babbano, grazie per l'interessamento- lei mi fece il suo disgustoso sorriso e mi accarezzò la guancia.

Uscita dall'inferno lo vidi: capelli platino tirati all'indietro, sorriso sfacciato e espressione arrogante...che ti piaccia o no dovrai ascoltarmi Draco.

Draco's POV

-Blaise...TU DEVI DIRMI CHI CAZZO HA MESSO IN GIRO QUESTE VOCI-

-Draco...se lo sapessi te lo avrei giá detto. Non è stata Pansy, o qualcuno dei Serpeverde, per cui...-

-LEVATI DAL CAZZO ZABINI- una matassa di capelli spinse Blaise e mi si parò davanti come una furia.

-TU...BRUTTO FIGLIO DI...-

-Ciao Granger, ti si svegliata dalla parte sbagliata del letto?-

-Lascia perdere la tua ironia Malfoy, COME CAZZO HAI POTUTO FARMI QUESTO?- e si avvicinò a me, stava ringhiando -E COSÍ SONO SOLO LA TUA PUTTANA?- anche a lei era giunta la notizia...

-Granger, fidati che sto cercando di sapere chi...-

-PER SCOPRIRLO GUARDATI ALLO SPECCHIO- le sue parole mi ferirono...addirittura piú di quanto pensassi

-Credi davvero che io ti considero solo la mia puttana?-

-DRACO SEI IMPOSSIBILE, NON VOGLIO CREDERLO PERCHÈ TI AMO CAZZO!- e si tappó la bocca subito dopo averlo detto, invece le sorrisi, ma non come al solito, era un sorriso vero.

La strinse a me e lei affogò i singhiozzi nel mio petto

-Sta tranquilla, scopriró personalmente chi ha detto questa stronzata, e gli faró pentire di aver messo in piede in questa scuola...- Ad un tratto il rosso e lo sfregiato fecero il loro ingresso in corridoio sghignazzando e parlando con un gruppo di ragazzine del primo anno. Questa me la paghi Weasley...

Him: un tetto e quattro muraWhere stories live. Discover now